http://www.africaland.it/africaland-old.gifKIT SUPPORTI PIASTRE DA SABBIA

Home    Forum    Accessori    Portapacchi    Produzione    Informazioni    Ordina

 

http://www.africaland.it/accessori/akpias05.jpg

Uno dei primi modelli testati (porcupine mobile)

http://www.africaland.it/webdata/sondaggio1/sasx.gif

 Download

http://www.africaland.it/webdata/sondaggio1/sadx.gif

 

http://www.africaland.org/images/video2.gifAKPIAS

 

http://www.africaland.it/webdata/sondaggio1/sbsx.gif

 

http://www.africaland.it/webdata/sondaggio1/sbdx.gif

 

Robuste staffe zincate e verniciate a polveri. Su ogni staffa sono presenti 4 asole per il fissaggio alla gamba del portabagagli.
Il kit è adatto a cassoni, paraurti, longheroni e altre strutture capaci di sostenere il peso dell'attrezzatura prevista. Lo stivaggio esterno delle piastre da binda è necessario nei raid. 

http://www.africaland.it/accessori/akpias02.jpg

Tutti i modelli sono predisposti per l’utilizzo di un eventuale lucchetto (consigliati i modelli CISA 220/30 con medesima chiave). Il kit viene fornito composto da n. 2 piastre con prigioniero inox, n. 2 piastre di supporto inferiori, n. 2 dadi ad alette, la bulloneria in acciaio inox e i rivestimenti speciali in gomma adesiva della 3M.

http://www.africaland.it/accessori/akbind04.jpg

Le diverse tipologie di piastre da sabbia presenti in commercio hanno misure molto diverse tra loro. Questo kit è universale e permette di essere utilizzato con tutte le piastre munite di fori. Nei casi dove una eccessiva larghezza delle piastre da sabbia limiti la visibilità o l'utilizzo delle portiere esiste la possibilità di abbinare il kit con le staffe AKFERB in quanto gli interassi dei fori sono i medesimi.

http://www.africaland.it/accessori/akpias01.jpg

L'utilizzo delle manopole o volantini di grossa dimensione è suggerito per chi utilizza questi accessori con climi estremi o sulla sabbia.

http://www.africaland.it/accessori/akpias03.jpghttp://www.africaland.it/accessori/akpias04.jpg

Tutti i kit AKPIAS e AKBIND possono essere aggiustati nella loro posizione di montaggio sia mediante il gioco delle asole di fissaggio e sia per la caratteristica di poter essere ruotate di 180° in modo da sfruttare il perno prigioniero decentrato per dare a questi kit numerose possibilità di aggiustamento. Tutte le gambe della serie portapacchi AFRICALAND hanno di serie 6 fori con medesimo interasse adatto a questi kit di fissaggio attrezzature.

Il modello attuale con i due piattelli di ritegno in lega di alluminio 6082, sui nuovi portapacchi dopo il 10/2010 è necessario il kit AKFERB (2pz), sui modelli di portapacchi precedenti al 10/2010 non è necessario ma è consigliato in quanto distanzia ulteriormente le piastre da sabbia dalla carrozzeria e dagli sportelli

Tutti gli accessori Africaland sono disegnati, sviluppati e testati per operare sotto condizioni estreme. La cura nei particolari è dettata esclusivamente da esigenze o motivazioni tecniche che non hanno nulla a vedere con ragioni estetiche ma sono determinati per la funzionalità del prodotto nelle condizioni di utilizzo a cui è stato progettato.

ultimo aggiornamento 19-08-2009  © Africaland , all rights reserved, web design by R.Del Rosso