Africaland • Leggi argomento - PELLICOLA oscurante vetri posteriori SUL DEFENDER TD 4

PELLICOLA oscurante vetri posteriori SUL DEFENDER TD 4

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 09/10/2018, 19:18

SALVE A TUTTI qualcuno si e' fatto montare sul def td4 la pellicola oscurante sui vetri posteriori? come si e' trovato? ha avuto problemi x gli scorrevoli? li ha dovuti smontare tutti i vetri o no? costo dell operazione? so che l argomento e' gia' stato trattato..,ma vorrei queste specifiche..ringrazio in anticipo suggerimenti!!
marco e basta

Messaggioil 09/10/2018, 19:48

Io l ho fatto da solo sia sul 90 che sul 110 senza smontare nulla...se posso dare un consiglio non farli troppo scuri che poi di notte nelle manovre fuoristrada al buio non vedi nulla

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
landblu

Messaggioil 10/10/2018, 5:19

Ciao, io l'ho fatto fare da un professionista, qui di Padova.
Lavoro ineccepibile, lasciata al mattino e ripresa la sera.
Costo 300 euro, con rilascio di foglio che attesta omologazione pellicola.
Per i vetri laterali nessun problema, questa estate è rimasta al sole siciliano e la pellicola non ha fatto una piega.
Alle sera nessuna differenza tale da non riuscire a manovrare, in luoghi comunque sempre minimamente illuminati.Ciao
No ragazzi non scherziamo, Lei non è come tutte le altre... (EELST)
feranzat71

Messaggioil 10/10/2018, 6:17

feranzat71 ha scritto:Ciao, io l'ho fatto fare da un professionista, qui di Padova.
Per i vetri laterali nessun problema, questa estate è rimasta al sole siciliano e la pellicola non ha fatto una piega.
Alle sera nessuna differenza tale da non riuscire a manovrare, in luoghi comunque sempre minimamente illuminati.Ciao

... ed il sormonto fra i due vettri scorrevoli? e' riuscito a rivestire anche quello oppure ha messo fascetta nera? hai foto per caso? che percentuale la pellicola? che marca? grazie
_vidiemme

Messaggioil 10/10/2018, 8:14

Anche io l'ho fatta fare in carrozzeria qualche anno fa, 300 euro e lavoro perfetto.
Se non sei pratico lascia stare altrimenti viene una porcheria.

Ultimamente gli ho fatti anche su una Subaru sw da un moldavo che mi hanno indicato, lavoro piu' che perfetto e speso solo 200 euro (con regolare certificato omologa rilasciato).

Questo per dirti di guardarci bene in quanto adesso i prezzi si sono abbassati parecchio
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 10/10/2018, 9:39

io l'ho fatto da solo, una decina di anni fa, ad oggi ancora tutte perfette, non ho smontato i vetri ma le cornici di plastica dell'interno per lavorare meglio, ricordo di aver speso una trentina di euro, ore di lavoro 5/6 in tutta calma
robisala

Messaggioil 10/10/2018, 10:08

Un paio di anni fa fatto per 250 da professionista, perfetto se non che con un manubrio di bici ho rigato la plastica del lunotto posteriore e dovrò rifarlo... :roll:
Anche per me non ha senso fare da sè
My two cents.
tonyfish

Messaggioil 10/10/2018, 10:12

Io appena montati da solo su vetro portellone post e vetro post laterale lato passeggero.
Premetto che non sono un perfezionista nè uno particolarmente dotato nei lavori manuali, lavoro difficile, risultato soddisfacente (almenno per i miei standards).
Costo pellicola su amazon 9€ rotolo 3mx50cm, credo il massimo dell'oscuramento quindi non omologato, mi serviva così nero xkè dormirò dentro il def x imminente viaggio in algeria.
X or notturno non è l'ideale e sicuramente monterò faro post a led che avevo già in programma.
teodolo

Messaggioil 10/10/2018, 10:21

teodolo ha scritto:Io appena montati da solo su vetro portellone post e vetro post laterale lato passeggero.
Premetto che non sono un perfezionista nè uno particolarmente dotato nei lavori manuali, lavoro difficile, risultato soddisfacente (almenno per i miei standards).
Costo pellicola su amazon 9€ rotolo 3mx50cm, credo il massimo dell'oscuramento quindi non omologato, mi serviva così nero xkè dormirò dentro il def x imminente viaggio in algeria.
X or notturno non è l'ideale e sicuramente monterò faro post a led che avevo già in programma.

è omologato anche il nero 100%
zuckuss

Messaggioil 10/10/2018, 10:28

Fatto da solo direi nel lontano 2004-2005, sono ancora lì solo con qualche graffio per roba caricata in tutti questi anni.

Qualche minima imperfezione per via dei vetri "puntinati" in qualche zona (qualche genio aveva usato flessibile nelle vicinanze), per il resto perfetti.

Spesa totale 25€.

Ha senso se ad uno piace, vuol cimentarsi e/o sa farsi i lavori da solo, per tutti gli altri i professionisti esistono apposta.
God Dog 4x4 Team NIGGA DESTROYER
Se sei scema, grazie ai social hai il privilegio di farlo sapere rapidamente a tutti!
Quest'uomo qui è un genio!
AMWILL ha scritto:Gli ausiliari del profilo
Digger

Messaggioil 11/10/2018, 17:33

_vidiemme ha scritto:
feranzat71 ha scritto:Ciao, io l'ho fatto fare da un professionista, qui di Padova.

... ed il sormonto fra i due vettri scorrevoli? e' riuscito a rivestire anche quello oppure ha messo fascetta nera? hai foto per caso? che percentuale la pellicola? che marca? grazie

Il sormonto dei vetri scorrevoli richiedeva lo smontaggio, per cui ho detto di non farlo: rimane un bordino più chiaro che sembra un riflesso, ma non sono pignolo, mi va bene così.
I vetri scorrono ma un po' duri; ho fatto fare il lavoro che la macchina era di pochi mesi, forse non li avevo mai aperti, quindi non saprei dire se sono diventati più duri.
Saluti, Giovanni
Giovanni Moro

SOCIO AL

Messaggioil 11/10/2018, 21:25

tonyfish ha scritto:Un paio di anni fa fatto per 250 da professionista, perfetto se non che con un manubrio di bici ho rigato la plastica del lunotto posteriore e dovrò rifarlo... :roll:
Beh oddio..da 250 euro a 30 un po' di senso per me ce l ha..tant è che mi sono fatto il lavoro io..tanta pazienza..qualche video sul tubo...e un minimo di manualità. Lavoro più che soddisfacente...poca spesa ottima resa

landblu

Messaggioil 12/10/2018, 7:25

landblu ha scritto:
tonyfish ha scritto:Un paio di anni fa fatto per 250 da professionista, perfetto se non che con un manubrio di bici ho rigato la plastica del lunotto posteriore e dovrò rifarlo... :roll:
Beh oddio..da 250 euro a 30 un po' di senso per me ce l ha..tant è che mi sono fatto il lavoro io..tanta pazienza..qualche video sul tubo...e un minimo di manualità. Lavoro più che soddisfacente...poca spesa ottima resa

Non discuto chi vuol fare da sè fa bene a provare, costa poco quindi si può sbagliare e rifare, ma anche il lavoro ha un costo.
Personalmente andrò avanti a farlo fare a professionisti, ho visto alcuni lavori ritenuti "soddifsacenti" fatti da privati e va beh, dopo di che mi tolgo lo sbattimento, è una spesa irrisoria spalmata sugli anni in cui tengo le macchine e non ho mai avuto un problema, per me vale il costo.
My two cents.
tonyfish

Messaggioil 12/10/2018, 10:49

I miei li ritengo "più che soddisfacenti"...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se sei scema, grazie ai social hai il privilegio di farlo sapere rapidamente a tutti!
Digger

Messaggioil 12/10/2018, 11:02

Digger ha scritto:I miei li ritengo "più che soddisfacenti"...

I tuoi, non hai visto quelli che ho visto io...

e già avere il vetro unico è un aiuto, figurati se io faccio lo sbatti per mettere le pellicole sui vetri scorrevoli, ma scherziamo?? :lol: :lol: :lol:
My two cents.
tonyfish

Messaggioil 12/10/2018, 11:13

Digger ha scritto:I miei li ritengo "più che soddisfacenti"...

ma che colore è?
zuckuss

Messaggioil 12/10/2018, 11:18

Nero/viola, non particolarmente scuri perché ai tempi dell'installazione giravo parecchio nei monti anche in notturna e preferivo mantenere una visibilità decente piuttosto che avere il mezzo "da sfoggio".

Nella foto era una giornata di sole della Madonna e sembrano fin troppo chiari comunque.
Digger

Messaggioil 12/10/2018, 12:55

Io mi ero fatto le sagome su cartoncino e poi ho tagliato la pellicola usando la sagoma come dima...l applicazione l ho fatta con acqua saponata e spatolina asciugando poi con phon....ripeto...al di là dello sbattimento è fattibile e il risultato è stato più che buono

landblu

Messaggioil 12/10/2018, 13:04

Io invece avevo messo direttamente le pellicole sul vetro senza fare la sagoma, l'importante è bagnare bene il vetro e la pellicola stessa anche dal lato dove si fa scorrere la spatolina.

Ogni tanto mi viene la tentazione di pellicolare i vetri alpini anche se così trasparenti sono più comodi per guardare nelle manovre a rischio collisione.
Digger

Messaggioil 12/10/2018, 15:10

Come richiesto ecco alcune foto
IMG_1205.jpg

IMG_0088.jpg

IMG_3432.jpg

IMG_4902.jpg

Io li ho fatti fare tutti, alpini compresi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
No ragazzi non scherziamo, Lei non è come tutte le altre... (EELST)
feranzat71

Prossimo

Torna a DEFENDER