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pneumatici defender

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 24/04/2018, 7:18

Ciao ragazzi
A settembre ho montato le latitude cross sul mio 110. Dopo circa 7000km le due davanti sono completamente consumate.
Ma vi sembra normale? Il gommista dice di si.... mah a me sembra piuttosto strano. Cosa dite voi? Al momento del cambio era stata fatta anche la convergenza. Sono più consumate verso l'interno.
Mi girano un po' sinceramente. ...

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Tratorin
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Messaggioil 24/04/2018, 7:41

Eh ma se girano continuano a consumarsi! :lol: :lol: scherzi a parte MOLTO strano c è qualcosa che nn va ..convergenza? cerchi imbarcati? volante storto ? ....telaio storto? fai verificare da un officina Off Road specializzata.. ;)
blue
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Messaggioil 24/04/2018, 7:50

Per me hanno cannato la convergenza. ...solo che non lo ammetter anno mai...

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Tratorin
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Messaggioil 24/04/2018, 9:51

Non è normale per niente, dopo un chilometraggio così le mie erano nuove, ok, ho il 90 pesa meno, ma con nuove intendo nuove.

Di solito dal gommista si fa il controllo a 3000 km, non sei passato a farlo? Magari se ne accorgevano e te le sistemavano, o lo hai fatto e ti hanno detto tutto ok?

Non lo ammetteranno mai di aver sbagliato, però la disonestà di dire che è normale che delle gomme possano essere consumate dopo 7000km e lampante.

Hai delle foto?
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Messaggioil 24/04/2018, 10:36

Non ho fatto nessun controllo a 3000.
Ora la macchina è dal gommista che controllerà la convergenza. Comunque cambierò le 2 gomme usurate .mi viene incontro con il prezzo. Ne cambia 2 al prezzo di una. Meglio non son riuscito a fare....stasera vi metto le foto

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Messaggioil 24/04/2018, 17:50

Ma x rovinare cosi 2 gomme propio NON esisteva la convergenza..possibile una simile evenienza su un mezzo cosi recente? :roll: :roll:
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Messaggioil 24/04/2018, 17:57

Il gommista saprà che il Defender, in quanto integrale permanente, le ruote davanti devono essere divergenti?
Saprà la procedura corretta per farlo?

Secondo me no ad entrambe le domande....l'ultimo da cui ero andato si era addirittura appeso al paraurti per farla assestare sulle sospensioni una volta regolata...quando gli ho fatto notare che col ponte rigido di certo non cambia l'angolo di campanatura come con le indipendenti quindi non serviva a nulla che stesse appeso come uno scimpanzé a scrollare non ha più detto niente.... :lol: :lol: :lol:
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Messaggioil 24/04/2018, 18:15

Oggi hanno rifatto o fatto... la convergenza. Era fuori per fuori ovviamente. Io dico è mai possibile che in 6 mesi sia andata fuori così? Secondo me quando hanno cambiato le gomme hanno sbagliato qualcosa. ....le foto che vedete sono di una anteriore e una posteriore...ImmagineImmagine

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Messaggioil 24/04/2018, 19:53

Quella gomma non ha fatto 7000km... È stata trascinata per 7000km
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Messaggioil 24/04/2018, 20:37

Consumo che definire anomalo è puro eufemismo, come ti è stato detto, dopo 7000km dovrebbero essere ancora nuove o quasi.
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Messaggioil 25/04/2018, 0:09

Li mortè ... son peggio delle mie che ne han fatti 80000
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Messaggioil 25/04/2018, 8:45

Ma le stt 235 hanno da un lato la scritta nera e dall' altro bianca, giusto?
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

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Messaggioil 25/04/2018, 8:47

Tratorin ha scritto:Oggi hanno rifatto o fatto... la convergenza. Era fuori per fuori ovviamente. Io dico è mai possibile che in 6 mesi sia andata fuori così? Secondo me quando hanno cambiato le gomme hanno sbagliato qualcosa. ....le foto che vedete sono di una anteriore e una posteriore...ImmagineImmagine

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Su un fuoristrada non e' solo questione di convergenza, devi controllare tutti gli attacchi del ponte, silent block, puntoni ecc...
Ed essere sicuro che il telaio sia dritto!
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Messaggioil 08/11/2018, 12:03

Scusate, una curiosità, se non ricordo male il 110 Td4 anni fa usciva DI SERIE con Goodyear Wrangler MT...e se non usciva di serie, comunque in molti le monta(va)no.
Ora il dubbio che mi viene è che le 235/85 hanno indice di carico 114/111Q mentre il mio (MY09) ha a libretto indice di carico 116Q e di conseguenza non posso montarle.
Forse le vecchie GYWrangler avevano un indice di carico più alto?

Grazie!
Canaglia
 
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Messaggioil 08/11/2018, 13:31

Canaglia ha scritto:Scusate, una curiosità, se non ricordo male il 110 Td4 anni fa usciva DI SERIE con Goodyear Wrangler MT...e se non usciva di serie, comunque in molti le monta(va)no.
Ora il dubbio che mi viene è che le 235/85 hanno indice di carico 114/111Q mentre il mio (MY09) ha a libretto indice di carico 116Q e di conseguenza non posso montarle.
Forse le vecchie GYWrangler avevano un indice di carico più alto?

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Le fanno anche con codice di carico 120, ora non le ho più, ma le avevo comprate un paio di anni fa
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Messaggioil 08/11/2018, 14:31

tonyfish ha scritto:
Canaglia ha scritto:Scusate, una curiosità, se non ricordo male il 110 Td4 anni fa usciva DI SERIE con Goodyear Wrangler MT...e se non usciva di serie, comunque in molti le monta(va)no.
Ora il dubbio che mi viene è che le 235/85 hanno indice di carico 114/111Q mentre il mio (MY09) ha a libretto indice di carico 116Q e di conseguenza non posso montarle.
Forse le vecchie GYWrangler avevano un indice di carico più alto?

Grazie!


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...eh ma 120P, non Q :roll:
Canaglia
 
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Messaggioil 08/11/2018, 21:56

Canaglia ha scritto:
tonyfish ha scritto:
Canaglia ha scritto:Scusate, una curiosità, se non ricordo male il 110 Td4 anni fa usciva DI SERIE con Goodyear Wrangler MT...e se non usciva di serie, comunque in molti le monta(va)no.
Ora il dubbio che mi viene è che le 235/85 hanno indice di carico 114/111Q mentre il mio (MY09) ha a libretto indice di carico 116Q e di conseguenza non posso montarle.
Forse le vecchie GYWrangler avevano un indice di carico più alto?

Grazie!


Le fanno anche con codice di carico 120, ora non le ho più, ma le avevo comprate un paio di anni fa


...eh ma 120P, non Q :roll:


Le fanno o le facevano anche Q, io le avevo...
Consiglio prova a chiedere al tuo gommista, magari si fatica a trovarle online ma a catalogo te le trovano.

In ogni caso fossero anche P sono POR, basta mettere l’adesivo di velocità ridotta in macchina e le puoi usare.
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Messaggioil 02/12/2018, 23:03

Bene, dopo 20 pagine di discussione ho una confusione pazzesca in testa, quindi vi chiedo un piccolo consiglio in merito al cambio gomme:
Fino ad ora ho girato per 200000 km con due treni di gomme General Grabber Tr, montate di serie e rimontate perchè poi coì male non mi sono trovato, fango pazzesco, neve e situazioni da raduno non le hanno mai messe in eccessiva difficoltà. Le ho forate due volte solo perchè qualche simpatico contadino si è divertito a mettere chiodi ad Asiago sulle strade bianche... Faccio un uso lavorativo del mezzo, con un 80% strada e 20% off road leggero (boschi, strade bianche et simili). Le grabber diventano oscene come è giusto che sia, dopo 4 anni perchè palesemente cristallizzano e non si consumano più. Il mio gommista di fiducia (che in realtà ho scaricato perchè non si sbatte nemmeno ad informarsi) non mi propone nulla perchè dice che qualsiasi roba monti su una macchina così va da culo a prescindere... ( ma vi pare una risposta?)

Quindi mi sto orientando su questi tre prodotti
michelin latitude
cooper dicoverer at3
continental cross contact at (che qui ho visto nominare molto poco, e mi pareva fossero montate di serie sulle ultime defender)

La mia discriminante non è il prezzo ma un buon compromesso di tenuta sul bagnato/neve, sarà ma qui a Padova mi pare che piova sempre e se non piove è umido... Scherzi a parte, non avendo abs sul bagnao devo stare molto attendo perchè le attuali tendono davvero ad andare belle dritte... E la montagna la adoriamo!

Ecco l'ho tirata lunga con la descrizione perchè credo di rientrare in una fetta di landroveristi che fanno un utilizzo più moderato del mezzo, e cercano una soluzione al problema pneumatici.
Grazie in anticipo!
aidi77
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Messaggioil 03/12/2018, 6:52

aidi77 ha scritto:Bene, dopo 20 pagine di discussione ho una confusione pazzesca in testa, quindi vi chiedo un piccolo consiglio in merito al cambio gomme:
Fino ad ora ho girato per 200000 km con due treni di gomme General Grabber Tr, montate di serie e rimontate perchè poi coì male non mi sono trovato, fango pazzesco, neve e situazioni da raduno non le hanno mai messe in eccessiva difficoltà. Le ho forate due volte solo perchè qualche simpatico contadino si è divertito a mettere chiodi ad Asiago sulle strade bianche... Faccio un uso lavorativo del mezzo, con un 80% strada e 20% off road leggero (boschi, strade bianche et simili). Le grabber diventano oscene come è giusto che sia, dopo 4 anni perchè palesemente cristallizzano e non si consumano più. Il mio gommista di fiducia (che in realtà ho scaricato perchè non si sbatte nemmeno ad informarsi) non mi propone nulla perchè dice che qualsiasi roba monti su una macchina così va da culo a prescindere... ( ma vi pare una risposta?)

Quindi mi sto orientando su questi tre prodotti
michelin latitude
cooper dicoverer at3
continental cross contact at (che qui ho visto nominare molto poco, e mi pareva fossero montate di serie sulle ultime defender)

La mia discriminante non è il prezzo ma un buon compromesso di tenuta sul bagnato/neve, sarà ma qui a Padova mi pare che piova sempre e se non piove è umido... Scherzi a parte, non avendo abs sul bagnao devo stare molto attendo perchè le attuali tendono davvero ad andare belle dritte... E la montagna la adoriamo!

Ecco l'ho tirata lunga con la descrizione perchè credo di rientrare in una fetta di landroveristi che fanno un utilizzo più moderato del mezzo, e cercano una soluzione al problema pneumatici.
Grazie in anticipo!

Ciao aidi77 io un anno fa ho montato queste YOKOHAMA GEOLANDER 235/85R16 G015, fino ad ora ci ho fatto 10.000 km quasi tutti in autostrada.
In questo anno ho provato quasi tutte le condizioni atmosferiche, neve lo scorso inverno, questa estate viaggio da Padova a Palermo bello carico, qualche giro per campi e sono abbastanza soddisfatto del loro comportamento.
Non sono particolarmente rumorose e in curva non cedono esccessivamente.
No ragazzi non scherziamo, Lei non è come tutte le altre... (EELST)
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Messaggioil 03/12/2018, 8:17

aidi77 ha scritto:Bene, dopo 20 pagine di discussione ho una confusione pazzesca in testa, quindi vi chiedo un piccolo consiglio in merito al cambio gomme:
Fino ad ora ho girato per 200000 km con due treni di gomme General Grabber Tr, montate di serie e rimontate perchè poi coì male non mi sono trovato, fango pazzesco, neve e situazioni da raduno non le hanno mai messe in eccessiva difficoltà. Le ho forate due volte solo perchè qualche simpatico contadino si è divertito a mettere chiodi ad Asiago sulle strade bianche... Faccio un uso lavorativo del mezzo, con un 80% strada e 20% off road leggero (boschi, strade bianche et simili). Le grabber diventano oscene come è giusto che sia, dopo 4 anni perchè palesemente cristallizzano e non si consumano più. Il mio gommista di fiducia (che in realtà ho scaricato perchè non si sbatte nemmeno ad informarsi) non mi propone nulla perchè dice che qualsiasi roba monti su una macchina così va da culo a prescindere... ( ma vi pare una risposta?)

Quindi mi sto orientando su questi tre prodotti
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continental cross contact at (che qui ho visto nominare molto poco, e mi pareva fossero montate di serie sulle ultime defender)

La mia discriminante non è il prezzo ma un buon compromesso di tenuta sul bagnato/neve, sarà ma qui a Padova mi pare che piova sempre e se non piove è umido... Scherzi a parte, non avendo abs sul bagnao devo stare molto attendo perchè le attuali tendono davvero ad andare belle dritte... E la montagna la adoriamo!

Ecco l'ho tirata lunga con la descrizione perchè credo di rientrare in una fetta di landroveristi che fanno un utilizzo più moderato del mezzo, e cercano una soluzione al problema pneumatici.
Grazie in anticipo!


Latitude cross,

guarda caso la Land faceva ciuscire dalla fabbrica tutti i defender
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

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