Africaland • Leggi argomento - winchmax defender combo

winchmax defender combo

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 07/12/2018, 14:39

ho visto in rete questo kit della winchmax che comprende anche il paraurti simile all'originale defender VPLD105. Il verricello IP 68 è da 13.500 lb circa 6000 kg. Le mie esigenze sono esclusivamente per uso sporadico nel caso mi piantassi durante l'attività in campagna. Cosa ne pensate? potrebbe essere giusta come soluzione o è meglio orientarsi su altre scelte (paraurti compreso). Grazie per l'aiuto

http://www.winchmax.co.uk/products/wmsl ... p1-wmdefba
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Def 90 SW - 2.2 - 2015
Luciosestio

Messaggioil 08/12/2018, 8:02

ciao,
il paraurti non mi piace, sporge troppo, in giro ci sono paraurti porta verro con lo stesso ingombro dell'originale.
6.000Kg sono tanti per un uso sporadico e poi non credo che con la batteria di serie funzioni a 6.000Kg. se ti trovi a dover tirare tanto metti una taglia, non sei mica in gara...
Per il verricello, lo sponsor qui sopra ha delle belle offerte e se ti capita qualcosa sai a chi rivolgerti.
Trovo comodo il telecomando wireless
e poi, la cosa più importante: il diametro dei cavi elettrici e il cablaggio, con la funzione cerca trovi molto
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 08/12/2018, 8:55

Un amico ha un winchmax, lo usa parecchio e funziona bene da anni.
Ogni tanto lo apre per togliere lo sporco che è riuscito ad entrare ed ingrassarlo.
Lo staccabatteria in foto non va bene, se lo metti, mettilo grande, che tenga almeno 400 500A

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv

Messaggioil 08/12/2018, 9:04

Buongiorno Tanbruk, mille grazie per il tuo intervento. Mi è caduto l'occhio su questo paraurti poiché è simile all'originale che propone Land Rover per impiegare il verricello. Ho due priorità da rispettare...la prima è che il paraurti non sporga più della lunghezza totale dell'auto come citato nella carta di circolazione del mio def "...lunghessa max 4040 mm. con *alles*: paraurti per impiego gravoso munito di argano a motore" .
La seconda priorità è che non vada ad interferire con il paratiranteria in alluminio (land rover) che ho già sul mezzo.
Ho visto le offerte dello sponsor ma non saprei orientarmi nella scelta se prima non risolvo la questione del paraurti montare.
Ancora grazie e spero di ricevere altre utili informazioni in merito
Buona giornata a tutti
Def 90 SW - 2.2 - 2015
Luciosestio

Messaggioil 08/12/2018, 9:24

Se ti interessa ne vendo uno simile all originale, ingombro ridotto!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 08/12/2018, 9:25

Iw1gfv grazie anche a te per le indicazioni. In effetti ho già installato uno stacca batteria serio nel mezzo . Mi ero accorto anche io che quello proposto nel kit è roba economica in plastica da pochi euro. Non ho esperienza di verricelli a parte i superwinch ( ne possiedo uno da più di quindici anni installato su rimorchio per l'alaggio delll'imbarcazione e fa ancora bene il suo lavoro) . Ero propenso per i winchmax perché disponevano del kit paraurti/verricello per il Defender. Poiché ho intenzione di montarlo da solo volevo evitare situazioni di incompatibilità dei componenti e di difficile installazione che spesso succede se non si ha conoscenza diretta del prodotto.
Def 90 SW - 2.2 - 2015
Luciosestio

Messaggioil 08/12/2018, 9:33

Buongiorno Lady76, grazie per l'offerta. Ti farò sapere anche se penso di acquistarlo nuovo
Def 90 SW - 2.2 - 2015
Luciosestio

Messaggioil 08/12/2018, 18:34

Luciosestio ha scritto:Buongiorno Tanbruk, mille grazie per il tuo intervento. Mi è caduto l'occhio su questo paraurti poiché è simile all'originale che propone Land Rover per impiegare il verricello. Ho due priorità da rispettare...la prima è che il paraurti non sporga più della lunghezza totale dell'auto come citato nella carta di circolazione del mio def "...lunghessa max 4040 mm. con *alles*: paraurti per impiego gravoso munito di argano a motore" .
La seconda priorità è che non vada ad interferire con il paratiranteria in alluminio (land rover) che ho già sul mezzo.
Ho visto le offerte dello sponsor ma non saprei orientarmi nella scelta se prima non risolvo la questione del paraurti montare.
Buona giornata a tutti

Scusa ma con quella dicitura nn devi riomologare il verricello?
una land rover non è usata....ha solo più esperienza...
Landverover

Messaggioil 08/12/2018, 20:37

più operatori della polizia stradale, in diverse circostanze, mi hanno confermato che quanto scritto sulla carta di circolazione valida l'allestimento con verricello e paraurti uso gravoso senza necessità di ulteriore omologazione da parte della motorizzazione. Tale dicitura è presente sulle carte di circolazione delle ultime serie di defender .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Def 90 SW - 2.2 - 2015
Luciosestio

Messaggioil 09/12/2018, 9:40

Luciosestio ha scritto:Buongiorno Tanbruk, mille grazie per il tuo intervento. Mi è caduto l'occhio su questo paraurti poiché è simile all'originale che propone Land Rover per impiegare il verricello. Ho due priorità da rispettare...la prima è che il paraurti non sporga più della lunghezza totale dell'auto come citato nella carta di circolazione del mio def "...lunghessa max 4040 mm. con *alles*: paraurti per impiego gravoso munito di argano a motore" .
Buona giornata a tutti

Ma quel paraurti sporge dalla macchina, ci sono paraurti che NON sporgono dalla sagoma del paraurti originale, la Land Rover nelle ultime serire montava verricelli da 4.500Kg
Tanbruk
tanbruk

Messaggioil 09/12/2018, 10:01

tanbruk ha scritto:
Buona giornata a tutti

Ma quel paraurti sporge dalla macchina, ci sono paraurti che NON sporgono dalla sagoma del paraurti originale, la Land Rover nelle ultime serire montava verricelli da 4.500Kg

Il problema e' che un Warn da 4.500 Kg, tira come un cinese da 8.000kg..

Secondo me prendi il Warn tabor 8k, non costa molto di più e fai un investimento che incrementa il valore del mezzo.
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 09/12/2018, 11:39

io vorrei mettere un verricello con la bocca passacavo posta sotto il filo del paraurti, ne ho visto uno che mi piace parecchio, ho le foto ma non riesco a trovare i riferimenti per prenderlo uguale...
Gae

Messaggioil 09/12/2018, 13:04

Li sotto non lo metterei, perché ad ogni smusata batti sulla corda.
Il gancio lo attaccherei in alto, altrimenti se rimani piantato di muso non riesci a pendere il gancio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv

Messaggioil 09/12/2018, 13:09

....ehhhh ma è il meno invasivo, nessun taglio di lamiera, inoltre tengo presente l'improbabile utilizzo che avrebbe con me, vorrei mettere una foto ma non riesco :-(((
Gae

Messaggioil 10/12/2018, 10:37

Land Rover espone sul proprio sito solo un paraurti per verricello, quello che poi winchmax propone come replica. D’accordissimo che sporge nella parte centrale e anche esteticamente lascia a desiderare.
Nell’ultima serie Defender , quella a numero limitato “expedition” , montava diversi accessori tra cui il verricello ma con un paraurti diverso , in quanto il sistema argano era collocato nella parte inferiore , per capirci sotto la targa.
Penso che non sia difficile reperire questo paraurti ma poi temo che, per la mia esigenza, vada ad interferire con la piastra paratiranteria.
Def 90 SW - 2.2 - 2015
Luciosestio

Messaggioil 10/12/2018, 12:05

Infatti la piastra paratiranteria Land Rover è tagliata in corrispondenza della cassetta porta winch.
Se interessa ho tutto l'accrocchio di un pumino del 2015 limited, paraurti e paratiranreria il warm melo tengo
Tanbruk
tanbruk

Messaggioil 10/12/2018, 13:35

Luciosestio ha scritto:più operatori della polizia stradale, in diverse circostanze, mi hanno confermato che quanto scritto sulla carta di circolazione valida l'allestimento con verricello e paraurti uso gravoso senza necessità di ulteriore omologazione da parte della motorizzazione. Tale dicitura è presente sulle carte di circolazione delle ultime serie di defender .

Ma secondo voi chi dovrei contattare per avere una risposta certa ufficiale e sicura sul significato e le possibilità di quella dicitura? sinceramente dei poliziotti/forze dell'ordine in generale mi fido poco....ho chiamato Land Italia nn hanno saputo rispondermi, mi hanno suggerito di chiamare un'officina autorizzata....
una land rover non è usata....ha solo più esperienza...
Landverover

Messaggioil 10/12/2018, 14:36

Buongiorno Tanbruk , hai mp
Def 90 SW - 2.2 - 2015
Luciosestio

Messaggioil 10/12/2018, 16:13

Landverover ha scritto:
Luciosestio ha scritto:più operatori della polizia stradale, in diverse circostanze, mi hanno confermato che quanto scritto sulla carta di circolazione valida l'allestimento con verricello e paraurti uso gravoso senza necessità di ulteriore omologazione da parte della motorizzazione. Tale dicitura è presente sulle carte di circolazione delle ultime serie di defender .

Ma secondo voi chi dovrei contattare per avere una risposta certa ufficiale e sicura sul significato e le possibilità di quella dicitura? sinceramente dei poliziotti/forze dell'ordine in generale mi fido poco....ho chiamato Land Italia nn hanno saputo rispondermi, mi hanno suggerito di chiamare un'officina autorizzata....

Chiesto a Milano in motorizzazione e non hanno saputo rispondermi......
Tanbruk
tanbruk

Messaggioil 11/12/2018, 12:31

tanbruk ha scritto:
Landverover ha scritto:

Chiesto a Milano in motorizzazione e non hanno saputo rispondermi......

Più chiaro di quello che c'è scritto è difficile. Comunque il venditore mi aveva risposto che grazie alla versione limited che usciva già verricellata tutti i def del 2015 ( quindi gli ultimi)sono stati omologati così e hanno a libretto il verricello senza bisogno di passare in motorizzazione. Poi sinceramente a me sta bene così e non sono andato a verificare la veridicità della cosa

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
sgari

Prossimo

Torna a DEFENDER