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Semiassi posteriori HD con flangia integrata

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 11/11/2020, 19:39

Travate qualche differenza?

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Quelli con la flangia nera, prime 2 immagini in alto, sono quelli che vende L.O.F CLUTCHES
https://lofclutches.com/shop/brakes/bra ... ve-shafts/

Gli altri invece mi sono arrivati da Island 4x4 con scatola Britpart.

Sembrano identici, spero anche che siano di qualità.
All’apparenza sono belli grossi e sembrano robusti.
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Messaggioil 11/11/2020, 20:19

Mi piacciono un casino!
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Messaggioil 11/11/2020, 20:34

sbay ha scritto:Travate qualche differenza?

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Quelli con la flangia nera, prime 2 immagini in alto, sono quelli che vende L.O.F CLUTCHES
https://lofclutches.com/shop/brakes/bra ... ve-shafts/

Gli altri invece mi sono arrivati da Island 4x4 con scatola Britpart.

Sembrano identici, spero anche che siano di qualità.
All’apparenza sono belli grossi e sembrano robusti.


Differenza di prezzo?
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Messaggioil 12/11/2020, 7:13

Su Island 41 sterline l’uno più tasse

I LOF invece 125 sterline entrambi più tasse e 60 di spedizione
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Messaggioil 12/11/2020, 7:49

ho visto che ci sono tante belle cosine su questo sito secondo voi sono valide? mi piaceva il kit frizione anche i freni non sembrano male
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Messaggioil 12/11/2020, 9:28

Bellissimi e a buon prezzo, il giorno che faranno anche i semiassi anteriori e i giunti sarà veramente interessante
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Messaggioil 21/11/2020, 20:27

Babbano ha scritto:ho visto che ci sono tante belle cosine su questo sito secondo voi sono valide? mi piaceva il kit frizione anche i freni non sembrano male


Io ho pompa master e molla pedale frizione!!!
Sembra un’altra frizione.. mi sono trovato benissimo.. sembra ben fatta vediamo quanti km ci faccio..
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Messaggioil 22/11/2020, 10:40

sbay ha scritto:Su Island 41 sterline l’uno più tasse

I LOF invece 125 sterline entrambi più tasse e 60 di spedizione


Stavo cercando anch'io semiassi 24 cave per mettere l'autobloccante dietro e ho trovato questo interessante post e ringrazio.

A veloce ricerca su lrdirect si trovano a 121€ più 18€ spedizione della Bearmach, mentre su paddock a 115€ +12 di spedizione, avendo comprato spesso da entrambi tendo a preferire lrdirect che consegna sempre puntualmente in 3-4 giorni al massimo, con paddock a suo tempo ho avuto alcuni problemi.

Detto questo, domanda non sono semiassi rinforzati giusto?
My two cents.
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Messaggioil 22/11/2020, 15:48

tonyfish ha scritto:
sbay ha scritto:Su Island 41 sterline l’uno più tasse

I LOF invece 125 sterline entrambi più tasse e 60 di spedizione


Stavo cercando anch'io semiassi 24 cave per mettere l'autobloccante dietro e ho trovato questo interessante post e ringrazio.

A veloce ricerca su lrdirect si trovano a 121€ più 18€ spedizione della Bearmach, mentre su paddock a 115€ +12 di spedizione, avendo comprato spesso da entrambi tendo a preferire lrdirect che consegna sempre puntualmente in 3-4 giorni al massimo, con paddock a suo tempo ho avuto alcuni problemi.

Detto questo, domanda non sono semiassi rinforzati giusto?


A giudicare dal diametro dei semiassi direi di si. Son grossi quasi come la battuta del paraolio
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Messaggioil 22/11/2020, 15:55

sbay ha scritto:All’apparenza sono belli grossi e sembrano robusti.


Puoi cortesemente misurare il diametro? Grazie
Defender 90 300 tdi :)
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Messaggioil 22/11/2020, 16:00

Ciao
A me sembrano identici.
Comunque il diametro non è la discriminante che rende “rinforzato” un semiasse.
Esempio Ashcroft è 1 mm più piccolo di quello originale.
Il materiale, la forma e i trattamenti sono le tre cose che insieme “creano” un semiasse rinforzato.
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Att.ne lavorare sui mezzi da offroad è il mio lavoro; quindi valutate di testa vostra un eventuale conflitto di interessi
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Messaggioil 22/11/2020, 16:02

Vero è che possono aver fatto “casualmente” la stessa forma di flangia. Vero anche che possono aver fatto modifiche ed ulteriori trattamenti termici per renderli migliori.
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Messaggioil 22/11/2020, 16:08

arkadia ha scritto:Ciao
A me sembrano identici.
Comunque il diametro non è la discriminante che rende “rinforzato” un semiasse.
Esempio Ashcroft è 1 mm più piccolo di quello originale.
Il materiale, la forma e i trattamenti sono le tre cose che insieme “creano” un semiasse rinforzato.
Ciao Marcello, chiarissimo!! Chiedevo il diametro per un disegno che sto facendo su solidworks
P.s. non sono ancora passato a trovarti perché purtroppo ho preso il covid


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Defender 90 300 tdi :)
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Messaggioil 22/11/2020, 17:04

Ecco bravo hai fatto bene a non passare.
:mrgreen:



A parte le cazzate
In bocca al lupo!
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Messaggioil 22/11/2020, 17:05

puoi chiedere la scheda tecnica a chi te li vende, sia island che lof sono sempre estremamente gentili, materiali in primis e da li ricavare i coefficenti di elasticita e resistenza alla torsione e bla bla bla
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Messaggioil 22/11/2020, 17:06

Nickdef58 ha scritto:
sbay ha scritto:All’apparenza sono belli grossi e sembrano robusti.


Puoi cortesemente misurare il diametro? Grazie


Purtroppo li ho già montati. Comunque il diametro è solo di qualche decimo inferiore al diametro dove lavora il paraolio
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Messaggioil 22/11/2020, 17:31

arkadia ha scritto:Ciao
A me sembrano identici.
Comunque il diametro non è la discriminante che rende “rinforzato” un semiasse.
Esempio Ashcroft è 1 mm più piccolo di quello originale.
Il materiale, la forma e i trattamenti sono le tre cose che insieme “creano” un semiasse rinforzato.


Dici con gli originali? Quando ho smontato i miei un paio di mesi fa mi sembravano diversi da questi, la battuta del paraolio mi sembrava molto più accentuata. Appena mi ricapitano sottomano misuro. Ad esempio ho montato un paio di herero comprati non ricordo neanche quanti anni fa, ed erano di fuso più grossi del caletto, mentre gli originali no. Poi penso li spacciassero per rinforzati, ma sinceramente non ne conosco la qualità, non mi ricordo neanche da chi li ho comprati :mrgreen:


Comunque il sito LOF recita così
Per Defender 90 AND (110/130 SOLO QUELLI DOTATI DI ASSALE POSTERIORE ROVER)
Questi alberi posteriori HD sono solidi, fissi in un unico pezzo, il che significa nessun clunking !!
Facili da sostituire in 10 minuti per lato, fanno la differenza nel ridurre lo slop nella trasmissione!
Abbiamo un Defender con un motore 5.0 V8 (coppia 450HP 550NM) con differenziali a slittamento limitato e non ne abbiamo ancora rotto un paio, ben collaudato!
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Messaggioil 22/11/2020, 17:54

No non era riferito agli originali ma a quelli postati... il confronto iniziale era LOF vs Britpart
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Messaggioil 22/11/2020, 17:55

Un semiasse più grosso della gola del caletto non ha senso
Ha come unico vantaggio un inferiore costo di produzione
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Messaggioil 22/11/2020, 18:23

Mi tocco, speriamo non si rompano allora :mrgreen:
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