carlo5596 ha scritto:... E' normale che i poli evidenziati a sinistra non si tocchino mai? ...
Il Defender monta lampade H4 a doppio filamento e, di fabbrica, non è possibile accendere contemporaneamente Anabbaglianti ed Abbaglianti, tranne per sfarettare.
Pertanto la leva sul piantone sterzo (
DIP Switch) è un commutatore per Luci Anabbaglianti/Abbaglianti, oltre che per Indicatori Direzione e Clacson.
La leva principale più piccola (
Master Switch), invece, è l'interruttore principale delle Luci Posizione o Luci Posizione + Luci Anabbaglianti.
Quando il DIP Switch è in posizione centrale ed il Master Switch è in posizione 3 (Luci Posizione ed Anabbaglianti entrambe accese), i 2 contatti di sinistra dovrebbero toccarsi per far accendere le Luci Anabbaglianti, perché si permette la connessione tra il filo di colore BLU/ROSSO ed il filo BLU.
Quando il DIP Switch è in posizione avanti ed il Master Switch è in posizione 3 (Luci Posizione ed Anabbaglianti entrambe accese), i 2 contatti di sinistra si distaccano per far spegnere le Luci Anabbaglianti, mentre il contatto a destra chiude la connessione tra il filo di colore BLU/ROSSO ed il filo BLU/BIANCO, per far accendere le Luci Abbaglianti.
Quando il DIP Switch è in posizione indietro ed il Master Switch è in una qualsiasi posizione delle 3, i 2 contatti di sinistra si toccano, mentre il contatto a destra chiude temporaneamente la connessione tra il filo di colore BLU/ROSSO ed il filo MARRONE/VIOLA, per sfarettare con le Luci Abbaglianti.
1.jpg
Prima di sostituire l'intera leva (che tra l'altro necessita dello smontaggio del volante), magari prova a piegare le lamelle di contatto, in modo da assicurare il contatto in tutte le posizioni possibili della leva.

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