Africaland • Leggi argomento - Luci di posizione non funzionanti

Luci di posizione non funzionanti

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 06/10/2024, 20:46

Buonasera a tutti sono nuovo del gruppo e mi rivolgo a voi se potete aiutarmi…ho un defender 90 300tdi 97’ non mi funzionano le luci di posizione anteriori e posteriori lato passeggero (dx) qualcuno può aiutarmi in merito? Per lo più mi salta il fusibile degli stop lo cambio e rifunzionano per x tempo poi salta nuovamente sempre con le posizioni lato dx che non vanno ! Aiutoooooo grazie
maimai89

Messaggioil 06/10/2024, 22:08

hai i fusibili distinti tra lato dx e lato sx del mezzo, cambia quello dedicato, e' nel portafusibili davanti alla leva del cambio nel 300 se non sbaglio.
Per i freni, hai un corto da qualche parte, o nei portalampada o nell'impianto....da quanti ampere metti il fusibile?
ZoSo

Messaggioil 06/10/2024, 23:16

Molto probabilmente hai i portalampada squagliati e con le vibrazioni e col calore della lampada i contatti vanno in corto e salta il fusibile.
Smonta le gemme, togli le lampadine e verifica.

P.S. Compila il profilo utente e presentati in area apposita! ;)
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 07/10/2024, 14:40

Fusibili lato dx buono ma le posizioni non funzionano a dx salta ogni tanto il fusibile degli stop….ho tutta la fanaleria a led ed è nuova fino a poco tempo fa funzionava tutto tranne il problema degli stop che ho sempre avuto da quando ho preso il def inizialmente con le lampade normali per proseguire a led…ho fatto una prova di scambiare le gemme per controllare il loro corretto funzionamento e funzionano! Sarà qualche problema di massa? Sapete dirmi dove posso vedere dove sono le masse oppure devo smontare tutta la macchina? Grazieeeee
maimai89

Messaggioil 07/10/2024, 19:10

Vado a memoria ma potrei sbagliare...
Le masse delle luci son collegate al cambio, più o meno sotto la leva delle marce, dovresti vederle da sotto la macchina o al massimo smonti il tunnel,son due occhielli.da li vanno dentro al mazzo del cablaggio che attraversa il telaio fino al posteriore per poi riapparire sotto la fanaleria posteriore lato passeggero,.. zona motore, più o meno dietro il filtro,si dividono per portare la massa ai fari anteriori...prova a verificare
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 08/10/2024, 6:52

Ok grazie delle risposte che mi avete dato aiutandomi in questo rompicapo…adesso nei prossimi giorni provo a fare questa lavorazione poi vi aggiorno grazie ancora
maimai89

Torna a DEFENDER