il 18/03/2026, 21:32
Alla soglia dei 44 anni, padre di famiglia, malato di defenderite da sempre, possessore di un 90 td5 dal 2009 insieme al quale ho avuto tante avventure ( mi ci sono pure sposato!) Anche io ho la crisi di mezza età, la famiglia è cresciuta, i viaggi si fanno in camper ed il 90 con la tenda è relegato a macchina da svago per qualche uscita domenicale e poco più. E allora che fare?! Separarmi dal 90 su cui ho sudato, gioito e bestemmiato non se ne parla ma, continuare ad utilizzarlo tutti i giorni con la famiglia è follia, specie con i genitori anziani ed una bimba piccola. Allora?
Allora da buon padre di famiglia ho comprato una panda (rigorosamente 4x4) che per le funzioni di auto da famiglia cittadina è perfetta, consuma poco, economica nella gestione e facile da parcheggiare. Fantastico direte voi, hai risolto! Eh no, l'idea di non poter condividere l'esperienza defender con tutta la famiglia riunita mi rattristava, che fare ?
Uno sano di mente userebbe quel che ha e amen.
Ma io sano di mente non sono mai stato e quindi mi sono accattato pure un 110!
Bianco, Base, kilometrato, con una montagna di lavori da fare per riportarlo alla piena efficenza ed un progetto a lungo termine per costruirmelo su misura proprio come ho fatto col 90 in tanti anni.
Portato a casa subito ho tolto tutto ciò che non era originale, lavato, lucidato ho ripristinato ciò che non funzionava o che funzionava male, cambiato fari e fanali, tappeti, volante e cubby box. Ho smontato tutti gli interni, lavati e sanificati. Insomma ora sono ad un punto 0. La macchina va bene ma devo eliminare un paio di perdite, e fare un punto 0 anche alla meccanica. So che è stata mantenuta da un'officina di cui mi fido quindi sono tranquillo che ho tempo per intervenire sulla manutenzione ordinaria e sto dando la priorità ad altre cose.
E niente, volevo condividere con voi questa nuova pazzia perché solo chi ha la mia malattia può capire.
Saluti da Nonnomarco defender 90+100=200!!!
Inviato dal mio SM-A366B utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...another day another way...