Africaland • Leggi argomento - INDICATORE GASOLIO

INDICATORE GASOLIO

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 21/04/2005, 12:41

GIA CON LANCETTA IN PROSSIMITA DELL'INDICAZIONE ARANCIO DELLA RISERVA SENTO UNO STARNO RUMORE POI COME ENTRA IN RISERVA RIMANGO A PIEDI SENZA GASOLIO. VISTO CHE MI APROPINQUO ALLA SCADENZA GARANZIA COSA MI CONSIGLIATE DI FARE, PER QUESTO E PER QUALSIASI ALTRO CONTROLLO PRIMA DELLA SCADENZA . GRAZIE MANDI
carlutti

Messaggioil 03/06/2005, 1:00

oggi non avevo molto da fare e allora ho deciso di mettere mano al sistema di rilevamento del gasolio del mio pick up, anche perchè ultimamente quando andavo a fare gasolina, non ci stavano più di 10€ quando la spia della riserva era già accesa, con molta cura dopo aver tolto il sedile e la piastra ho rimosso i fastom collegati allo stumento, ricordatevi di marcarvi i colori e la posizione, ho rimosso la cuffia di protezione e ho notato subito che i fastom erano ossidati e muovendoli la lancetta del gasolio andava su e giù, con un cacciavite e un martello ho cercato di rimuovere la ghiera che blocca sul serbatoio lo strumento di misurazione una volta svitata la ghiera, attenzione ai tre piolini che utilizzerete per svitarla, collimate le tre lunette e sfilate la ghiera, con molta attenzione tirate verso l'alto tutto lo strumento, asta e gallegiante. una volta sfilato il tutto,asciugate con della carta, fate attenzione a non piegare le tre lamelline in rame dalla parte opposta del gallegiante le tre lamelle lavorano su un pettine a tre piste, pulitele con un detergente non agressivo e se qualche lamella lavora un pò staccata dal pettine cercate di accentuare la piega in modo che rimanga più attaccata al pettine ,sgrassate da ogni traccia di gasolio lo strumento,pulite ogni contatto dall'ossido. usate un liquido x contatti, rimontate i collegamenti elettrici, provate a vedere adesso come si comporta sul cruscotto il livello carburante e se tutto funziona, rimontare il tutto, un dito di grasso sulla ghiera metallica e serrate il tutto girando in senso antiorario,attenzione alle lunette che determinamo la posizione di partenza prima di serrare il tutto. prima dell' intervento marcava riserva, ho notato che dopo aver smontato lo strumento il serbatoio era a metà, ripulito e rimontato il tutto la lancetta del gasolio misurava il guisto livello, e forse ho risolto un problema, effettuate questo lavoro solo se avete un pò di dimestichezza con la meccanica,se piegate un sensore buttate via tutto, nn è impossibile, ma neanche troppo facile, se arrivate ad un punto e siete insicuri rimontate il tutto prima di fare dei casini oppure fatelo con l' assistenza di qualcuno abbastanza bravo e capace. tra un paio di giorni vi dirò se la cura ha avuto il successo sperato by Dario up pick up
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo una metà.
http://www.landmagia.com
darkside

Torna a DEFENDER