É da un po' che lamento la stessa identica cosa: [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7959&FORUM_ID=83&CAT_ID=19&Topic_Title=Pressione+sovralimentazione+Defender+Td5&Forum_Title=MOTORI+%26+ALIMENTAZIONE"]Vedi qui[/url].
Anche con il manometro non ne sono venuto a capo: in realtá é difficile possa essere quella. Quando poi entra il motore spinge bene. Le poche volte che mi si é verificato con il manometro montato, questo conferma le ipotesi: affondando sull'acceleratore l'ago non si sposta per un po' di secondi, poi comincia a salire, ma molto piú lentamente del solito.
A me succede sporadicamente... quando inizia va avanti anche tutta la giornata, ma poi per settimane non succede niente.
Anche io usavo prevalentemente blu diesel, ora ho anche provato a cambiare. Non saprei ancora dire se c'é o no una relazione, fatto sta che ultimamente me lo ha fatto meno, ma non ha smesso.
In officina ho descritto il problema: encefalogramma piatto come al solito... se non si accende la spia guasti e la centralina non memorizza, devono andare per tentativi.
Io credo che la cosa piú probabile sia un malfunzionamento del debimetro e/o del sensore pressione ambiente (nella scatola filtro) oppure l'EGR.
La prima concessionaria ha sentenziato come al solito "tutto normale, la sua macchina non ha niente" (che crepi), la seconda mi sostituirá l'EGR (avevo chiesto solo la pulizia, ma preferisce cambiarla). Lo faró al prossimo tagliando tra un mesetto.
Nel frattempo se hai news... dimmelo.
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Non mi ero accorto che discutevate di quello. Dal titolo sembrava più un discorso di elaborazione...
EHEHE
ti ho risposto nell'altro 3d ;-)
Se nella palta non vuoi sprofondare, attacca il blocco e inizia a SGASARE!
DEF 90 SW "Topone"Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti