Africaland • Leggi argomento - SALLDVBC8AA... ovvero SHORTY

SALLDVBC8AA... ovvero SHORTY

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 09/01/2006, 23:34

Con l'estrattore per testine è più comodoe sicuro. Con i due martelli va bene uguale basta usare un po' di accortezza. Ciao Francesco
bortolo

Messaggioil 10/01/2006, 21:06

Se ho capito bene il discorso sul sito [url]http://www.d-90.com/[/url] ho visto questa immagine che dite potrebbe funzionare come sistema? Giulk "NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA..." "FEROCI NELLA BATTAGLIA, CLEMENTI NELLA VITTORIA..."
Giulk
"NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA..."
"FEROCI NELLA BATTAGLIA, CLEMENTI NELLA VITTORIA..."
giulk

Messaggioil 11/01/2006, 0:11

beh.. si.. son proprio quelle.. mi potete dire anche il codice da dire ad aylmer? costano poco, vero?
Mr Hyde

Messaggioil 11/01/2006, 0:38

Se le testine hanno preso gioco ti conviene cambiarle altrimenti se sono solo le cuffie puoi sostiture solo quelle senza grossi problemi (concordo per l' estrattore lo trovi anche dal ferramenta a pochi euro e ti leva un sacco di fastidi). In genere se sono rotte le cuffie si preferisce cambiare tutto per il fatto che ci entra di tutto e alla lunga la sabbia e l' acqua creano laschi meccanici. Ho cambiato quella del braccetto della scatola sterzo e la difficoltà maggiore l' ho avuta nell' imboccolare la "culla" della sfera nella sua sede senza la pressa, ma con un cilindro della giusta misura (un bussolotto per esempio), un mazzuolo e una bella scaldata con il cannello è andato tutto al posto giusto. Giulk, bella trovata la pistola del silicone eheh!, non ci avrei mai pensato, io uso un normalissimo morsetto da falegname, anche quello pochi euro dal ferramenta, ma da quella posizione puoi solo cambiare la cuffia, per sostituire tutto ti ci vuole un banco e una bella morsa come ricordato dal buon Cercio e non dimenticare le birre!!!! Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 11/01/2006, 22:32

costo indicativo delle sole cuffie e delle testine complete? credo che siano sfatte quelle che si vedono davanti, proprio quelle della foto di giulk oggi arrivata la roba da aylmer.. velocissimi.. settimana prossima mi sa che ordino panchette altre robe
Mr Hyde

Messaggioil 12/01/2006, 12:14

Quello della foto (è un guida a destra mi pare) è il ball joint che ho sostituito anche io un paio di mesi fa (RTC 4198) 18 euri più iva, la cuffia non credo sia in vendita singolarmente, ma prova a chiedere. Le altre testine hanno altri codici, verifica bene ciò che vuoi/devi sostituire. La pompa frizione costava 38 euri +iva, il kit di revisione non so ma molti non si sono trovati bene, anche io ho preferito sostituirla completamente. Non è complicato cambiarla, ma se non hanno mai fatto modifiche "adattive" devi togliere anche la pompa freni, il problema è che se non la smonti non riesci a ruotare il supporto pompa frizione per fare in modo che il pedale passi dalla feritoia. Ci sono diverse modifiche che si possono fare, la più veloce è quella di aprire una feritoia trasversale col disco della misura del pedale. Se ne è parlato qui per esempio: http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7484&FORUM_ID=85&CAT_ID=19&Topic_Title=Sostituzione+Master+Cylinder&Forum_Title=FRENI+%26+FRIZIONE Ciao Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 12/01/2006, 21:56

credevo che la pompa costasse cifre folli, se si attesta su quella cifra ci posso anche stare.. sinceramente non so manco io cosa devo cambiare, mi sa che è meglio portarla dal dottore - solo per questo disturbo.. oggi ho cambiato filtro dell'aria e candelette, domani se riesco a ritagliarmi mezz'oretta cambio quello gasolio.. purtroppo in sti giorni devo preparare il temuto esame di MATEMATICA..
Mr Hyde

Precedente

Torna a DEFENDER