Africaland • Leggi argomento - Td5 info

Td5 info

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 03/01/2006, 14:23

Ragazzi ora vi stresso un pò, bisogna che impari a conoscerlo. Prima cosa, al momento dell'avvio, sistematicamente dopo pochi secondi viene furi un rumore, presumo dai freni come se l'abs pinzasse i freni e li rilasciasse, normale ?? E' una mia impressione o il motore al momento del rilascio rimane lievemente accellerato ? Può darsi che se la marcia diciamo sia alta, in 3° e se siamo a bassa andatura tenda a spengersi ? Ovvero con il gas bisogna essere un pochino più arzilli ? Scusate se fossero domande retoriche, ma esco da un 90td che di calleria ne aveva proprio poca, però mi dava l'idea di essere più pronto a bassissimi regimi. By By Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 05/01/2006, 16:23

Hai preso un TD5!!! complimenti!!! Ti darà un mucchio di soddisfazioni. Le sensazioni che hai provato sono vere, io ti consiglio di tirare via lo switch che si trova sulla pompa master del pedale della frizione e già che sei in ballo leva anche quello sul riduttore che informa la centralina se sei in H o Low, e troverai dei discreti miglioramenti al cambio marcia e rilascio.Per la prontezza puoì tappare l'EGR ma scorda comunque la risposta del vecchio motore. Impara a tenere il motore più allegro che superata la fase debole dei bassi giri spara di brutto ma rimane comunque una potenza discretamente gestibile... Nano Def.90
il Nano

Messaggioil 06/01/2006, 14:03

Ancora sensazioni di guida, correggetemi se dico stupidate, ho notato che quando si viaggia a bassa velocita con marcia alta, il motore sembra rattare, come se non girasse fluido, effetto che sparisce subito appena si accellera o si scala marcia. L'effetto, per essere più chiaro, è quello che si avverte sulle moto (specialmente chi ha un boxer BMW lo può sapere )quando il motore è freddo e siamo con l'aria tirata, diamo gas con la manopola ma il motore ratta, fino a che prende i giri e diventa omogeneo e fluido. Poi ho notato che in avvio di marcia, subito dopo aver messo in moto, se vado a frenare addirittura prima che la spia ABS sia spenta o subito dopo la frenata sembra più lunga, effetto che sparisce immediatamente senza più ripresentarsi appena superata la velocità di 5/6 km orari, può darsi ?? By By Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 06/01/2006, 20:30

bene wawao, bell'acquisto! ch'io sappia l'ABS-ETC non funziona al disotto dei 7 Km/h (e' scritto anche nel libretto d'uso)...per la gestione motore cio' che ha detto il Nano e' oro colato...dimentica il tiro ai bassi del 300 o del 200..tienilo un attimo piu' arzillo ..capito cio' ti troverai a gestire un motore con coppia e cavalli a iosa, mai stanco di progredire...ottimi anche i consigli sulla eliminazione degli switch ... magari aspetta un attimo, in modo da valutare gli effetti Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Torna a DEFENDER