Africaland • Leggi argomento - Revisione e....trazione

Revisione e....trazione

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 03/01/2006, 15:11

Come preannunciato,stamattina ho effettuato la prima revisione del mio 90TD5 presso un'officina autorizzata(revisione+bollino blu=43euro).Una cosa che l'addetto non si spiegava,era il fatto che facendo girare le ruote anteriori sul rullo,non girassero anche le posteriori,(la Jeep del fratello lo fa).Ho risposto che forse succedeva perchè il cambio era in folle.Vi sembra una buona risposta,oppure ho detto una sciocchezza? Saluti
mg4253

Messaggioil 03/01/2006, 15:16

Avevi il differenziale centrale libero, per questo le posteriori non giravano! La jeep del fratello lo fà perchè essendo probabilmente (anzi sicuramente) un'integrale part time non ha il differenziale centrale quindi è come se l'avesse avuto bloccato. Certo che è confortante sapere che gli "addetti" alla revisione non sappiano come funziona una trasmissione integrale! Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Torna a DEFENDER