Aquilante ha scritto:Che storia!
Mi sono recato ieri a fare la revisione del def e con stupore sia mio che del tecnico la prova non risulta superata xkè non conforme la frenata sul posteriore
Il problema è che per via del ripartitore di frenata non si arriva a bloccare i rulli!
Il nuovo metodo in vigore da 31/7/2015 ha un software gestito direttamente dal ministero e non ha previsto appunto che i veicoli dotati di ripartitore di frenata sul posteriore frenino leggermente meno dell'anteriore, questa è una soluzione adottata per motivi di sicurezza! Cioè non ci mettiamo la macchina per cappello in caso di brusca frenata.
Morale della favola revisione non passata!!!
Ora per passare la revisione devo intervenire sul ripartitore di frenata, naturalmente andando a scapito della sicurezza!
Mi sembra una incongruenza, sarebbe bastato inserire nel software che LR defender ha questo sistema percui sul posteriore i parametri sono differenti!!!
Quanti hanno fatto la revisione ultimamente? Avete avuuo lo stesso problema?
gian td5 ha scritto:Aquilante ha scritto:Che storia!
Mi sono recato ieri a fare la revisione del def e con stupore sia mio che del tecnico la prova non risulta superata xkè non conforme la frenata sul posteriore
Il problema è che per via del ripartitore di frenata non si arriva a bloccare i rulli!
Il nuovo metodo in vigore da 31/7/2015 ha un software gestito direttamente dal ministero e non ha previsto appunto che i veicoli dotati di ripartitore di frenata sul posteriore frenino leggermente meno dell'anteriore, questa è una soluzione adottata per motivi di sicurezza! Cioè non ci mettiamo la macchina per cappello in caso di brusca frenata.
Morale della favola revisione non passata!!!
Ora per passare la revisione devo intervenire sul ripartitore di frenata, naturalmente andando a scapito della sicurezza!
Mi sembra una incongruenza, sarebbe bastato inserire nel software che LR defender ha questo sistema percui sul posteriore i parametri sono differenti!!!
Quanti hanno fatto la revisione ultimamente? Avete avuuo lo stesso problema?
che tipo di dinamometro (banco) impiegano? LR sconsiglia di usare i banchi ad un solo asse per test di frenatura, comunque se sei certo che i tuoi freni siano a posto ed il banco fosse per trazione integrale puoi sempre lasciar inserito il blocco.
Landsaluti
gian
giuseppe_d90td5 ha scritto:Ciao Pippo,
stesso problema con il mio 90. I risultati migliori li ottenevo con l'ABS disattivato, ma solo per uno dei due ponti, non ricordo quale.
Abbiamo provato di tutto, ho trascorso due ore e passa al centro revisioni ma alla fine è andata.
Ciao
Giuseppe
gian td5 ha scritto:cercati una officina con un banco prova freni a piastre e inserisci il blocco, funziona.
Landsaluti
gian
kalo90 ha scritto:Grazie, posso tornire un pezzetto e metterlo?o serve per qualche motivo una sfera.da quanto ho capito serve solo spessorare il segmento
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti