Africaland • Leggi argomento - Cruise control defender 2.4 e 2.2 td4

Cruise control defender 2.4 e 2.2 td4

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 15/11/2016, 11:27

Gran cosa lo sdoppio obd, non sapevo esistesse.

Nel frattempo ho sentito l'assistenza Dipa gentilissimi, mi hanno detto intanto che la connessione del cruise Def post 2012 è solo analogica, quindi niente OBD.

Mi hanno detto che però fanno ordinare solo officine, quindi ho già dato il contatto al mio elettrauto (ed amico) che mi ha fatto le altre modifiche e oggi dovrebbe contattarli, prezzo finale consigliato all'utente mi hanno confermato i 330€ (escluso montaggio) di cui si parlava già su questo sito.

Consegna 1-2 giorni dall'ordine se hanno il materiale in casa e diceva che dovrebbero.

Ho fatto partire il tutto e se c'è interesse vi tengo aggiornati, nei miei sogni in settimana riesco già ad averlo montato.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 15/11/2016, 16:25

Grazie
"La paura è l'altra meta' del coraggio"
ilgiampy

Messaggioil 18/11/2016, 16:51

Montato il cruise control Dipa Sport e l'ho provato in pausa pranzo, l'amico elettrauto ci ha messo diverso tempo per montarlo, almeno un paio d'ore tra smontare il volante e collegare tutti i cavi secondo le istruzioni fornite da loro apposta per il defender post 2012, per il puma 2.4 c'è un'altro schema.

Ha molte funzioni, partendo dal tasto on/off con una spia che ne indica l'attivazione e il funzionamento, i classici set (che mantiene la velocità costante) e res (per ritornare alla velocità di set) con + e - che regolano la velocità e una levetta con due memorie programmabili che rimangono anche una volta spento il cruise o il motore, stacca quando lo si spegne o si preme freno o frizione.

Difetto, mi è arrivata la leva per il lato sinistro, non so se forniscano solo quella di default essendo un kit più o meno standard che utilizzano su diversi mezzi, io non sono andato tanto per il sottile e l'ho fatta montare al contrario sul lato destro tanto l'unico problema è che le scritte sono al contrario, ma non sto lì a leggerle, una volta capito cosa fanno guardo la strada non la leva :)
Magari la settimana prossima proverò a sentirli se esiste una leva lato destro.

Vediamo con l'utilizzo come va, per il momento posso dire che il costo è più che onesto rispetto alla concorrenza e funziona! :mrgreen:
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 19/11/2016, 8:30

Molto interessato, facci sapere come va, se puoi, pubblichi le istruzioni di montaggio, giusto che livello di sapere necessita per montarlo da soli.
Grazie
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 19/11/2016, 21:02

Se vai sul sito le istruzioni le puoi scaricare, mi sembra ;)
LCM

Messaggioil 20/11/2016, 11:16

Ciao, anche io sono interessato! non riesco a trovare le istruzioni però! per capire se è un lavoro che posso arrangiarmi a fare o devo portarlo dall'elettrauto!
prandonid

Messaggioil 21/11/2016, 9:54

Provato nel fine settimana, funziona egregiamente, intanto faccio anche un calcolo con l'app obd per vedere se il consumo medio diminuisce come spero e poi vedremo sul lungo periodo.

Rispondendo alle altre domande, le istruzioni di montaggio si dovrebbero trovare iscrivendosi al sito, io non le ho al momento le hanno mandate direttamente al mio amico elettrauto.

Collegandomi a questo, il montaggio da soli non deve essere complesso è solo relativamente lungo, ma loro NON vendono a privati, ho parlato direttamente con l'assistenza, un signore gentilissimo come dicevo, il quale mi ha confermato che vendono solo a professionisti del settore, ho chiesto se potevo comprarlo io come azienda e mi hanno detto di no.

Quindi capisco che magari si voglia risparmiare sul paio d'ore di manodopera che servono a montarlo dall'elettrauto ma bisogna trovarne uno che accetta di comprare il pezzo e dartelo senza montarlo direttamente e dal mio punto di vista non ne vale la pena, anche perchè Dipa è disponibile a ritirare il pezzo e restituire i soldi senza problemi in caso di non funzionamento (mi diceva che in alcuni casi per "paciugamenti" della casa sulle singole centraline può non andare, ma nel def sono solo collegamenti analogici), ma non credo lo faccia ce lo si monta da soli, altrimenti lo venderebbero a privati.

Se volete maggiori info comunque la cosa migliore è chiamarli al telefono che c'è sul sito, vi daranno il numero dell'assistenza e vi chiarirà qualsiasi dubbio, anche se siete privati.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 21/05/2017, 17:05

Ciao a tutti, riprendendo il discorso cruise Control per puma 2.4: Dopo il montaggio la centralina necessita di una codifica da parte dalla land rover?
mani

Messaggioil 21/05/2017, 20:59

Qual è il modo casereccio sul Td5?
Una funicella legata al pedale dell'acceleratore? :D
Scherzi a parte, qcn me lo sa indicare per favore

Ciaooo
TITANO

Messaggioil 21/05/2017, 22:13

Allura.. sul puma non c'è da codificare nessuna centralina in land.. fa tutto la centralinetta del cruise..

Per il td5 e che ne sappiamo noi.. guidiamo dei furgoni dei corrieri con un ovale blu al posto del verde.. se cerchi di sicuri ne trovi di 3d dei pentapistoidi che ne parlano ;) :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 22/05/2017, 0:07

Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 22/05/2017, 9:31

teos81 ha scritto:...ne trovi di 3d dei pentapistoidi...

Non sapevo di essere un pentapistoide!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 22/05/2017, 9:48

Oppppsss.. paresi da digitazione al cell!! :? :? :? :? :lol: :lol: :lol: :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 22/05/2017, 9:54

teos81 ha scritto:Allura.. sul puma non c'è da codificare nessuna centralina in land.. fa tutto la centralinetta del cruise..

Per il td5 e che ne sappiamo noi.. guidiamo dei furgoni dei corrieri con un ovale blu al posto del verde.. se cerchi di sicuri ne trovi di 3d dei pentapistoidi che ne parlano ;) :lol:

ahahahah

sì poi non so gli altri per puma, ma nel mio non c'è nessun collegamento alla centralina, agisce direttamente cui comandi gas frizione e freno.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 18/06/2017, 9:51

Riapro la discussione.
Puma 2.2
Girovagando cercando altro, sto cercando i deflettori per non farsi gelare la caviglia con l'AC accesa, ho trovato questo, qualcuno lo conosce?

http://defenderupgrades.co.uk/product/p ... e-control/
Tanbruk
tanbruk

Messaggioil 18/06/2017, 11:39

tanbruk ha scritto:Riapro la discussione.
Puma 2.2
Girovagando cercando altro, sto cercando i deflettori per non farsi gelare la caviglia con l'AC accesa, ho trovato questo, qualcuno lo conosce?

Scusa ma cosa c'entra col cruise?

Nel link che hai messo non lo trovo, comunque è uno solo venduto da diversi siti, io l'ho preso su mudstuff (che non ti linko perché ora è in down) il deflettore è questo:
http://www.trekk-4x4.be/interior/26848- ... -puma.html
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 18/06/2017, 13:47

.......forse tanbruk vuole info sul cruise control linkato ....

Immagine

.......che ha trovato casualmente cercando il deflettore "MUD Puma Heater Deflector"

http://www.mudstuff.co.uk/products/mud- ... ector.html
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 19/06/2017, 7:56

Esatto, costa meno e lo puoi montare tu, ma qualcuno lo ha provato?
Tanbruk
tanbruk

Messaggioil 19/06/2017, 9:08

tanbruk ha scritto:Esatto, costa meno e lo puoi montare tu, ma qualcuno lo ha provato?

Scusa non avevo proprio capito, in ogni caso quello linkato va a lavorare sulla centralina, personalmente ho preso quello Dipasport perchè agisce sui sensori pedali e basta,
montaggio semplicissimo, assistenza impeccabile e a distanza di ormai 8-9 mesi ne sono felicissimo.
L'unica pecca se può esserlo è che la Dipa sport non vende a privati o fuori dal settore, quindi va fatto comprare ad una partita iva del settore,
avevo risolto con l'amico elettrauto che l'ha montato, il quale mi ha confermato che le complicazioni di montaggio sono zero.
Comprarne uno che lavora sulla centralina è una cosa che ho voluto evitare come la peste perchè se hai problemi devi rivolgerti ad officine specializzate o concessionarie
e sono altri soldi buttati e sbattimenti relativi, invece nel prezzo che fanno per la vendita mi hanno compreso il montaggio perchè presumo che l'azienda nel costo lasci margine
per il montatore.

Aggiungo due cose, quello che hai linkato costa 299 sterline fuori iva, sono 360 sterline ivato, quindi 410€ fuori spedizione (che inizia a non essere più così economico),
ma quel sito se vai calcolare la spedizione lo fa solo per uk e usa,quindi a occhio non spediscono in Italia.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 19/06/2017, 11:35

tanbruk ha scritto:Esatto, costa meno e lo puoi montare tu, ma qualcuno lo ha provato?

IO!!

ho montato il Conrad Anderson su un Puma 110 http://www.conrad-anderson.co.uk/products/view/cc173910153/wizard:cruise-control

Immagine

ma preferisco il Nakatanenga (El.Pas) perchè ha un funzionamento "più solido e morbido"

PER LA CRONACA

NON C'E' NESSUNA DIFFERENZA TRA IL KIT PER IL 2.4 E QUELLO PER IL 2.2

va solo "detto" alla centralina che nel 2.4 la frizione è attuata quando lo switch si chiude, mentre nel 2.2 è attuata quando lo switch si apre!

Entrambi i kit (C-A e El.Pas) sono configurabili
Daniele (The Land Rover Guru)

Discovery 5 td6 HSE (provided by Princiland)
https://www.instagram.com/land_rover_guru/

Immagine
dgardel

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER