Africaland • Leggi argomento - ANABBAGLIANTI. CI RISIAMO!!!

ANABBAGLIANTI. CI RISIAMO!!!

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 01/04/2016, 14:23

teos81 ha scritto:Si, il funziomento è quello, ma in posizione di riposo a fari spenti i motorini abbasano del tutto i fari come se si mettesse la regolazione a 4.. poi quando si riaccendono si alzano di nuovo in posizione standard..

Per questo don jj quando non vanno vedi la luce molto sotto... ;)

Per quale oscuro motivo questa cosa?
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 02/04/2016, 9:07

Sapete se questi motorini di regolazione fari si possono montare anche sul Def 200 che ne è sprovvisto? Eventualmente indicatemi il codice del ricambio.
A me paiono utili.

Scusate l'OT.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 06/04/2016, 21:04

farnesina ha scritto:
Silvio ha scritto:...nemmeno io sono normale: ho messo il relais al master switch e ho preso anche un relais di scorta...
Poi in concessionaria ho preso un "kit" di relais di tutti i colori: nero, giallo, verde, marrone... poi in uno sfascio ho trovato un disco II e giù altri relais, connettori, fusible links... :shock: :shock:
Quando apro la scatola dei ricambi elettrici mi faccio paura... :lol: :lol:
Comunque, kit preso: arrivo tra 10/20 giorni lavorativi: abituato ad Amazon Prime, sembrerà un'eternità... :mrgreen: :mrgreen:

Subito copiato anch'io e ordinato kit come te (sei il mio idolo) :lol: poi mi descriverai il montaggio :roll:

Arrivato il kit ma aspetto che lo monti Silvio sperando che descriva il suo montaggio ;)
Vivi come se dovessi morire domani,chi semina vento raccoglie TEMPESTA
farnesina

Messaggioil 06/04/2016, 21:36

Ecco bravo..... Chissà il mio kit che fine ha fatto. Ormai l'ho ordinato (e pagato nda.) da diversi giorni e per ora nisba.
DON JJ

Messaggioil 06/04/2016, 21:48

19 giorni il mio è arrivato :D
Vivi come se dovessi morire domani,chi semina vento raccoglie TEMPESTA
farnesina

Messaggioil 06/04/2016, 21:56

Aapperò che fulmini!
DON JJ

Messaggioil 17/05/2016, 13:59

per chi avesse preso il kit cinese come me, faccia attenzione e controlli se funziona il lampeggio con gli anabbaglianti accesi..
Me ne sono accorto ieri.. c'è un errore concettuale che non manda alimentazione agli abbaglianti se si lampeggia con le mezzeluci accese..

Per porre rimedio basta spostare il ponticello che dal pin centrale del relè va all'alimentazione del relè degli abbaglianti. Per farlo si sfilano entrambi e si salda il capo del ponticello al pin da dove arriva l'alimentazione 12v da batteria o alternatore.
Il risiltato finito deve essere quello in foto; a sx il relè delle mezze luci a dx quello degli abbaglianti.

IMG_20160517_135859.jpg

Ciaoooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 17/05/2016, 14:21

teos81 ha scritto:per chi avesse preso il kit cinese come me, faccia attenzione e controlli se funziona il lampeggio con gli anabbaglianti accesi..
Me ne sono accorto ieri.. c'è un errore concettuale che non manda alimentazione agli abbaglianti se si lampeggia con le mezzeluci accese..

Per porre rimedio basta spostare il ponticello che dal pin centrale del relè va all'alimentazione del relè degli abbaglianti. Per farlo si sfilano entrambi e si salda il capo del ponticello al pin da dove arriva l'alimentazione 12v da batteria o alternatore.
Il risiltato finito deve essere quello in foto; a sx il relè delle mezze luci a dx quello degli abbaglianti.

IMG_20160517_135859.jpg

Ciaoooo

Il mio è così.. Lo devo modificare... da almeno 5 mesi
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 17/05/2016, 14:30

Io non ho resistito e l'ho fatto subito.. in 2 giorni mi è capitato di dover sfanalate un paio di volte mi si sono sempre ricordato che non andavano quando era troppo tardi.. :o :o
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 17/05/2016, 14:35

teos81 ha scritto:Io non ho resistito e l'ho fatto subito.. in 2 giorni mi è capitato di dover sfanalate un paio di volte mi si sono sempre ricordato che non andavano quando era troppo tardi.. :o :o

Il fatto è che a me si accendono subito gli abbaglianti, non rimangono mai spente le luci... nel momento in cui safalano anabbaglianti e abbaglianti si invertono.

Per questo non ho "fretta" di fare la modifica ;)
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 17/05/2016, 14:40

DON JJ ha scritto:Finalmente e ripeto FINALMENTE tutte le rogne elettriche del 110 sono state risolte:

Chiusura centralizzata
tergicristallo posteriore
fari
luci stop
motorino tergicristallo
luci interne
motorino correttore fari
1 vetro elettrico
antifurto
luci cruscotto

In buona sostanza andava solo l'accendisigari che in effetti per me è aggeggio dalla massima importanza.

Del tuo elenco nel mio 300 ho soltanto:
"fari"
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 17/05/2016, 17:39

teos81 ha scritto:per chi avesse preso il kit cinese come me, faccia attenzione e controlli se funziona il lampeggio con gli anabbaglianti accesi..

IMG_20160517_135859.jpg

Ciaoooo

Una veloce info:
Devo montarlo anche io - non l'ho comperato "made in China" ma attraverso un rivenditore di particolari per LR qui di Torino
Mi pare che sia stato prodotto in Danimarca o qualcosa di simile ( devo andare a riguardare )
I cavi a "naso" mi pare siano di 2,5 mm.2 -
Ritieni che siano ben dimensionati o sarebbe necessario sostituire con un diametro maggiore almeno quello rosso che andrà collegato alla batteria o alternatore ?
Sarei comunque tentato di ricambiare almeno questo perché non riesco a capire a che altezza mi andrà a finire il fusibile
Vorrei che fosse posizionato nel vano batteria e non a spasso nel vano motore

P.S.
Non vorrei aver detto delle stupidaggini perché devo ancora provare a posizionare il tutto
Tra l'altro il collegamento tra un faro e l'altro mi sembra al "pelo"
Tu dove lo hai fatto passare in basso o in alto rispetto al radiatore ?
Immagine
Tingle

Messaggioil 17/05/2016, 17:46

Tingle ha scritto:...Ritieni che siano ben dimensionati...almeno quello rosso che andrà collegato alla batteria?...

Almeno 4 mmq!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 17/05/2016, 18:05

Abusivo ha scritto:
Tingle ha scritto:...Ritieni che siano ben dimensionati...almeno quello rosso che andrà collegato alla batteria?...

Almeno 4 mmq!

Thanks
Basta solo il rosso principale da 4 mm2 o consigli di dover ricablare il tutto con questa sezione ?
Immagine
Tingle

Messaggioil 17/05/2016, 19:36

Tingle ha scritto:... o consigli di dover ricablare il tutto con questa sezione ?

Mi sembra esagerato!
Solo per la singole lampade i 2,5 mmq vanno bene.
Dalla batteria non lesinare!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Abusivo

Messaggioil 17/05/2016, 20:47

Abusivo ha scritto:
Tingle ha scritto:... o consigli di dover ricablare il tutto con questa sezione ?

Mi sembra esagerato!
Solo per la singole lampade i 2,5 mmq vanno bene.
Dalla batteria non lesinare!

OK !
Immagine
Tingle

Messaggioil 17/05/2016, 21:29

IMG_20160517_135859.jpg

Ciaoooo

Quindi è già pronto l'up-grade alla modifica fari :mrgreen:
modifica alla modifica... :mrgreen:
Ma una modifica già modificata??
-.....è un mondo difficile..-

Flavio
fla 90

Messaggioil 17/05/2016, 21:31

fla 90 ha scritto:...Ma una modifica già modificata??

E' un mistero misterioso!
Abusivo

Messaggioil 17/05/2016, 22:21

IMG_20160517_135859.jpg

Ciaoooo

Potresti gentilmente schemattizzarlo ,e fare una foto dei relay anche dal davanti ,per quelli come me poco pratici ;)

Grazie Mille !!
Ivano521

Messaggioil 17/05/2016, 22:47

Quoto Abbusivo.
4mm² vanno benissimo, ma solo sul filo principale che viene all'alimentazione principale.. quelli che vanno a fari bastano da 2.5mm².

Io come molti ho preso l'alimentazione direttamente dal capocorda dell'alternatore.. fare il giro fino al vano batteria mi sembrava troppo lunga..

foto dal davanti non ne ho fatte perchè tanto non si capirebbe nulla..

Ho modificato la foto facendo vedere bene il pin vuoto e il posto dove è stato spostato il cavallotto.. spero ai capisca.. Io ho estratto il faston e saldato l'altro filo..

IMG_20160517_224452.jpg

Non riesco a capacitarmi perchè i cinesi abbiano fatto sta complicazione.. booo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER