Silvio ha scritto:...perché lo stampo di quella vecchia sarà stato fatto nel 1950, a mano, mentre uno stampo più recente sarà stato realizzato da una macchina a controllo numerico su disegno CAD... ma tanto conta l'interno, che è alesato a misura in entrambi i casi (almeno si spera...)
raskebir ha scritto: le irregolarità di rotazione al minimo non vengono più smorzate dalla frizione con molle più morbide per cui si avverte il battere degli ingranaggi del cambio che scompare non appena il motore sale di giri, la cosa non comporterebbe alcun problema se non il fatto di avere più rumorosità al minimo.
nippur ha scritto:P.S.
quando sei al minimo (non so fermo a un semaforo o momentaneamente fermo) e non vuoi sentire quel rumore, tieni la leva del cambio un po' spinta all'indietro....puntala, per così dire, e il rumore di sbatacchiamento non lo senti più.......
come non si sente più se fai molti km o è bello caldo il cambio![]()
ciao
F
Anvil ha scritto:In effetti l'osservazione ci sta![]()
e adesso che mi ci fai pensare, di solito, dopo aver fatto un bel tratto di tangenziale/autostrada in 6 la frizione diventava particolarmente dura (lo notavo arrivato al casello ... e giù madonne)
savi vittorio ha scritto:sul mio puma ho notato che se lascio la vettura in garage 2 giorni, al primo utilizzo della frizione il pedale lavora poco, dopo qualche pompata ritorna normale( anche se dopo la sostituzione della frizione stacca un pò più in fondo), la master sta cedendo?
giove2 ha scritto:le land sono sempre malaticce e non guariscono mai, però vanno al funerale di tutte le giapponesi.
ciao

Visitano il forum: alessanadro lombardo, Google [Bot] e 29 ospiti