MarcoLauretano ha scritto:Serve per guadare :

Giorgio 300tdi ha scritto:Marco sarebbe possibile creare una scatola filtro identica all'originale ma stagna?
Giorgio 300tdi ha scritto:a me Marco fece questo raccordo, però finché non si modifica la scatola filtro è tutto inutile

Verteidiger ha scritto:Giorgio 300tdi ha scritto:a me Marco fece questo raccordo, però finché non si modifica la scatola filtro è tutto inutile
...sì, Giorgio, era quello a cui mi riferiva, e che anni fa commercializzava - ad un prezzo improponibile - anche Devon, sebbene ora non lo vedo più nel catalogo!
Se capisco bene, il pezzo dovrebbe fissarsi alla parte interna dello snorkel e fatto passare nel foro della presa d'aria; su di esso, poi, dovrebbe assicurarsi il vero e proprio tubo di aspirazione, che va alla scatola filtro: è corretto? Sempre se capisco bene, il pezzo dovrebbe assicurare la tenuta stagna dell'attacco esistente tra lo snodo (...nel td4 in plastica...) a "L" che c'è immediatamente dopo la parte interna della presa d'aria ed il tubo di aspirazione: è corretto?
Giorgio 300tdi ha scritto:Verteidiger ha scritto:Giorgio 300tdi ha scritto:a me Marco fece questo raccordo, però finché non si modifica la scatola filtro è tutto inutile
...sì, Giorgio, era quello a cui mi riferiva, e che anni fa commercializzava - ad un prezzo improponibile - anche Devon, sebbene ora non lo vedo più nel catalogo!
Se capisco bene, il pezzo dovrebbe fissarsi alla parte interna dello snorkel e fatto passare nel foro della presa d'aria; su di esso, poi, dovrebbe assicurarsi il vero e proprio tubo di aspirazione, che va alla scatola filtro: è corretto? Sempre se capisco bene, il pezzo dovrebbe assicurare la tenuta stagna dell'attacco esistente tra lo snodo (...nel td4 in plastica...) a "L" che c'è immediatamente dopo la parte interna della presa d'aria ed il tubo di aspirazione: è corretto?
Si quel raccordo l'ho fissato allo snorkel, poi avvito tutto insieme al wings. Il tubo invece lo fisso con una classica fascetta per tubi
Da Marco mi sono fatto fare la circonfenza di quel quel raccordo della stessa dimensione dell'entrata della scatola filtro originale così ho potuto passare un tubo unico che fisso con una fascetta pure sulla scatola filtro.
Non so se mi sono proprio spiegato bene
Ora però mi piacerebbe molto riuscire a fare una scatola filtro stagna magari anche con una sede per l'aspirazione del compressore d'aria...
Deduco, quindi, che nel tuo il diametro del tubo alla aspirazione è diverso da quello in entrata alla scatola filtro...ma non è che questa differenza serve per creare maggiore pressione in entrata nell'air box? Verteidiger ha scritto:..sì, ho capitoDeduco, quindi, che nel tuo il diametro del tubo alla aspirazione è diverso da quello in entrata alla scatola filtro...ma non è che questa differenza serve per creare maggiore pressione in entrata nell'air box?
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti