Albertotdi300 ha scritto:Senza dubbio bello,
ma personlmente io la sotto tranquillo non ci lavorerei.
Un ponte usato costa qualche centinaio di euro, e' marchiato CE, blocchi di sicurezza ecc...
lo smilzo ha scritto:e poi ci sono quelli che si preoccupano x uno snorkel non omologato![]()
tonyfish ha scritto:Quindi una curiosità, quante volte invece ti capita di dover sollevare la macchina senza che le ruote o la trasmissione o l'assetto o altro correlato sia coinvolto?
MarcoLauretano ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti.
Rispondo ad alcune domande :
I pezzi che compongono il ponte sono otto e pesano dai 30 ai 50 Kg ognuno (il ponte si monta e si smonta facilmente a due persone, con maggiore difficoltà se si è da soli).
Per il ferro ho speso sui 250 €.
Per ora il ponte mi serve per sostituire la frizione e va bene così com'è, successivamente quando dovrò lavorare sui semiassi/trasmissione, realizzerò altre pedane che mi permetteranno di sollevare il mezzo dal telaio e non dalle ruote (il ponte è flessibile, può essere facilmente adattato/modificato in base al lavoro che si deve fare).
Per alzare il mezzo non servono quattro persone ma una sola perché si tirano le catene dei paranchi a rotazione e si infilano di volta in volta le barre di sicurezza nei fori predisposti.
Il ponte è sicuro perché i paranchi lavorano solo in fase di sollevamento e si infilano SEMPRE nei fori predisposti le barre di sicurezza (se dovessero cedere i paranchi non crolla nulla perché le pedane si fermano sulle barre di sicurezza che sono cinque non quattro perché si infila prima la quinta nei fori più sopra e poi si toglie la quarta che stava nei fori sotto).
Non ne ho comprato uno usato perché la mia passione è la carpenteria metallica.
Albertotdi300 ha scritto:Ribadisco che non mi ci metterei la sotto...
I ponti che si comprano hanno travi di ferro grosse più del doppio e doppi sistemi di sicurezza anticaduta, comunque se sei sicuro tu

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti