landy76 ha scritto:Si si. Tieni conto che con le 255/85 non sembra perché la gomma è grossa.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
andrearomano ha scritto:Buongiorno e grazie per le risposte di tutti voi. Ieri seguendo alcune indicazioni che mi avete dato ho fatto delle prove, grazie al mio amico carrozziere che ha il ponte e approfittando che era domenica e non si lavorava, ho smontato tutto l'assetto del mio defender 90 ed ho messo le molle posteriori originali le ho messe davanti, al posteriore per compensare l'altezza, dopo vari tentativi ho montato altre due molle originali defenre 90 posteriori + un rialzo di circa 5 centimetri fatto artigianale al momento per compensare e allineare il mezzo. Conclusioni: inizialmente avevo un assetto originale con un altezza di 84 cm all'anteriore e al posteriore misurando da terra fino al passaruota. Con la prova che ho fatto sono arrivato a 90 cm all'anteriore e 90,5 al posteriore. Ho provato il mezzo in fuoristrada decisamente meglio, ma in strada e in velocità in curva si imbarca tantissimo. Questo forse perchè gli ammortizzatori sono davvero stanchi. Dopo le prove sono tornato in officina ed ho smontato tutto e riportato il defender come era prima, finendo alle 23:00 ieri sera. Dopo quanto sopra premesso, ho intenzione sicuramente di cambiare i 4 ammortizzatori e inoltre vorrei portare le molle posteriori originali all'anteriore, ma al posteriore a questo punto dovrei trovare delle molle + 5 per compensare l'altezza e livellare il defender. Voi che ne pensate?
Per ora stavo valutando molle progressive +6 HM 4X4 e ammortizzatori xt automotive raid version. Voi che ne pensate?
Buongiorno e grazie per le risposte di tutti voi. Ieri seguendo alcune indicazioni che mi avete dato ho fatto delle prove, grazie al mio amico carrozziere che ha il ponte e approfittando che era domenica e non si lavorava, ho smontato tutto l'assetto del mio defender 90 ed ho messo le molle posteriori originali le ho messe davanti, al posteriore per compensare l'altezza, dopo vari tentativi ho montato altre due molle originali defenre 90 posteriori + un rialzo di circa 5 centimetri fatto artigianale al momento per compensare e allineare il mezzo. Conclusioni: inizialmente avevo un assetto originale con un altezza di 84 cm all'anteriore e al posteriore misurando da terra fino al passaruota. Con la prova che ho fatto sono arrivato a 90 cm all'anteriore e 90,5 al posteriore. Ho provato il mezzo in fuoristrada decisamente meglio, ma in strada e in velocità in curva si imbarca tantissimo. Questo forse perchè gli ammortizzatori sono davvero stanchi. Dopo le prove sono tornato in officina ed ho smontato tutto e riportato il defender come era prima, finendo alle 23:00 ieri sera. Dopo quanto sopra premesso, ho intenzione sicuramente di cambiare i 4 ammortizzatori e inoltre vorrei portare le molle posteriori originali all'anteriore, ma al posteriore a questo punto dovrei trovare delle molle + 5 per compensare l'altezza e livellare il defender. Voi che ne pensate?
andrearomano ha scritto:Sono andato a veder le 3285 pero' sono diverse da ant. sx e ant. dx, come mai? non sono vendute a coppia. Landy76, se volessi comprarle per metterle all'ant. del def 90 quali dovrei comprare?
Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti