Africaland • Leggi argomento - boccole poliuretano

boccole poliuretano

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 19/10/2020, 18:40

rrcflip ha scritto:per sapere, ti ricordi cosa si va a spendere in concessionaria per un set di originali?

Mi sono preso la briga di domandare i prezzi in concessionaria e compreso ball joint della A Bar sono 460euro +iva
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 19/10/2020, 21:45

Io presi tutto il kit di boccole Polybush rosse, su consiglio del padre di un mio amico molto esperto.. che dire.. uno spettacolo.. durata come le originali, tutti i vantaggi di quelle in poliuretano per il monta/smonta.. prezzo altino.. ma li valgono tutti.. e cmq meno costose delle Oem land.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 20/10/2020, 10:22

apogeo ha scritto:Mi sono preso la briga di domandare i prezzi in concessionaria e compreso ball joint della A Bar sono 460euro +iva

wow.... io per le bermach 125 per tutte più o meno... mi sa che mi tengo la macchina dura :lol:
Non è importante la destinazione ma il ̶v̶i̶a̶g̶g̶i̶o̶ EHM, *MEZZO
rrcflip

Messaggioil 20/10/2020, 12:23

rrcflip ha scritto:wow.... io per le bermach 125 per tutte più o meno... mi sa che mi tengo la macchina dura :lol:

A parte la durezza, le Bearmach durano?

Grazie
T.n.T.

Messaggioil 20/10/2020, 12:30

Negli anni per esperienza mi sento di consigliare le parti in gomma solo originali.

Per quanto riguarda la durata delle boccole è troppo variabile, dipende dall'utilizzo che uno fa del mezzo, di sicuro uno che ogni weekend fa twist a ruote per aria dureranno molto meno rispetto ad uno che fa prevalentemente asfalto ed il massimo del fuoristrada è una strada bianca percorribile anche con un'Ape cross.... :mrgreen:

Resto dell'idea che se gli stessi produttori degli assetti estremi alla fine adottassero le originali è proprio perché le ritenessero migliori sia come mobilità che come durata rispetto ad altre tipologie.
Digger

Messaggioil 20/10/2020, 12:52

Purtroppo non posso dirlo, le ho montate da metà anno. Diciamo che per me 5 anni sono il minimo sindacale... Spero.

Mi sento di sconsigliare invece le britpart viola/blu.
Mi erano state date queste da un noto ricambista nord Milano al posto delle bearmach richieste (memore di brutte esperienze con brit..) che spergiurava fossero ottime.

Montate nei puntoni avevano gioci radiale
Nella phanard pure

Poi ho lasciato perdere ho smontato e portato per farmi cambiare le boccole e prendere delle bearmach

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
rrcflip

Messaggioil 20/10/2020, 13:02

Ma se uno compra le oem da un qualsiasi ricambista, non sono come comprate in concessionaria?
Babbano

Messaggioil 20/10/2020, 13:05

Per il discorso boccole in particolare non so.

Comprando oem da uk mi sono arrivate molte cose, sempre britpart, sempre di qualità scadente.

Ora: non voglio sparare a zero su britpart, io stesso uso molte cose sue, ma non per componenti strutturali come le boccole...

Add: esempio sono I gommini ammortizzatori, presi britpart oem e arrivati duri come i sassi. Durati si e no 1 settimana. Presi poi da bermach... E sono ststi su fino a quando ho montato i Fox.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
rrcflip

Messaggioil 20/10/2020, 13:30

Digger ha scritto:Negli anni per esperienza mi sento di consigliare le parti in gomma solo originali.

Si ma costano 3/4 volte tanto :shock:

Al netto dello sbattimento di fare il lavoro (non trascurabile), forse se spendo il triplo e non durano almeno il doppio, per me non ne vale la pena...

Il mio problema è che con sto Defender siamo partiti in 4a che "tanto i pezzi di ricambio non costano un caz", ma stiamo scoprendo che forse non è poi così vero e ci sono una miliardo di manutenzioni da fare :o :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:
T.n.T.

Messaggioil 20/10/2020, 13:44

Babbano ha scritto:Ma se uno compra le oem da un qualsiasi ricambista, non sono come comprate in concessionaria?

No.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 20/10/2020, 13:45

Comprando roba del catzo quello che si crede di risparmiare lo si spreca dovendo rifare il lavoro (tempo) e ricomprando i pezzi (soldi).

Se avete abbondanza di entrambi nessun problema, io preferisco impiegarli meglio :mrgreen:

Aggiungo, come già detto non solo da me in altre discussioni, 3/4 della nomea Land Rogner che si rompono sempre è più per colpa dei possessori che del mezzo stesso, vuoi per scarsa/assente manutenzione, incapacità nel fare i lavori seguendo procedure e criteri ed in ultimo proprio montando componenti di merda invece che roba decente.
Digger

Messaggioil 20/10/2020, 14:27

jerry ha scritto:
Babbano ha scritto:Ma se uno compra le oem da un qualsiasi ricambista, non sono come comprate in concessionaria?

No.

Telegrafico ma chiaro :mrgreen:
Babbano

Messaggioil 20/10/2020, 14:36

Digger ha scritto:Negli anni per esperienza mi sento di consigliare le parti in gomma solo originali.

Sono d'accordo... ma con le dovute eccezioni :roll: . viewtopic.php?f=23&t=106540&hilit=supporti+motore+orso
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 20/10/2020, 14:37

No, cambia la scatola e il prezzo. :mrgreen:
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 20/10/2020, 14:38

Digger ha scritto:ed in ultimo proprio montando componenti di merda invece che roba decente.

:lol: :lol: :lol: :oops:

Non voglio comprare roba del catzo, ma sto cercando di capire quale sia il miglior compromesso, valutato il nostro approccio ad un mezzo da svago, per il quale il "divertimento" sarà anche metterlo a posto.
In questo caso la filosofia di base è che sia meglio scambiare soldi per tempo, non perchè il nostro tempo non costi in realtà molto di più, ma perchè appunto il tempo dedicato a pacioccarci su, farà parte del "gioco".

Comunque ho capito il discorso ed in generale nella vita lo condivido :3

p.s. parlo spesso al plurale, solo perchè il defender l'ho preso in società con un amico, non perchè sono megalomane :lol:
T.n.T.

Messaggioil 20/10/2020, 14:47

Tranquillo, so che lo hai comprato in società con un amico, non pensavo parlassi al plurale come il "divino"... :lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 23/05/2021, 18:04

Riesumo...
Le boccole del mio 110 200Tdi hanno 30 anni e credo sia ora di cambiarle :roll: .
Leggendo la discussione mi pare che tutti concordiate sulle originali prese in concessionario.
Ho però il terrore di prendermi la "In Q Lata" raccontata nella discussione che ho linkato qualche msg sopra. Cioè, strapagare scarti Britpart inscatolati in confezioni originali.
Qualcuno ha preso le originali del 200 in concessionario?
E' un lavoro rognoso, serve qualche attrezzatura particolare per farselo in casa? (parlo di puntoni davanti e dietro)
l'orso

Messaggioil 28/05/2021, 18:11

Ciao per fare il lavoro ti serve soprattutto la pressa sia x togliere che per rimettere le boccole per il resto niente di che fai un puntone alla volta e più semplice rimontare

Inviato dal mio N20 utilizzando Tapatalk
clan free alp

ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover Miky
miky63

Messaggioil 28/05/2021, 19:15

Quando l’ho fatto io, non c’è stato verso di toglierli con la pressa... l’unica è stata rimuovere la gomma, incidere (a fondo) la boccola con un seghetto e farla saltare

Ma non erano i puntoni originali, non so se sia altrettanto rognoso
T.n.T.

Messaggioil 28/05/2021, 21:21

con la pressa ce la fai ma non con una pressa da 10 t di sicuro. Poi ti vuole una boccola estremamente precisa altrimenti non ci salti fuori.
La cosa migliore e mettere il puntone in morsa, trapanare la gomma velocemente fino ad eliminare la boccola interna, usare il seghetto ed incidere internamente da parte a parte un lato della boccola e poi con uno scalpello tipo biforcuto smartellare e la boccola salta fuori.

Dietro smonti tutto senza problemi, all’anteriore devi fare un puntone alla volta. Io grazie alla guida di Digger sono andato benissimo.

Metti delle boccole in PU tipo Polybush oppure le britpart nere che costano qlc di meno ma vanno decisamente bene. E le boccole in PU si montano al volo senza bestemmiare.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER