l'orso ha scritto:Dichiaro che la moglie è con me in quanto stiamo andando a comprare un sacco di patate e dovrà aiutarmi a caricarlo sull’autocarro.
Se l’omino in divisa può permettersi di non credere alle mie parole e di farmi ugualmente un verbale, sarà però obbligato a riportare sul verbale quello che io ho dichiarato. Ovvio che in un caso del genere poi il sacco di patate lo vado a comprare davvero nel supermercato più vicino.
Voi mi state dicendo che nonostante io possa dimostrare con uno scontrino fiscale che quello che ho dichiarato all’omino in divisa era la verità, mi possono fermare la macchina per mesi o addirittura anni solo perché l’omino in divisa non mi ha creduto, ed avrò bisogno di un buon avvocato per convincere il giudice che a sbagliarsi è stato l’omino in divisa? E a questo punto verrò risarcito per il fermo macchina? Siamo arrivati a questo punto in questo miserabile stivaletto?
In estrema sintesi la domanda è: la legge mi permette di recarmi a comprare o a caricare qualcosa a bordo di un autocarro di mia proprietà portando con me le persone che mi serviranno a caricare quella merce sul mezzo?
Sì o no?
Davima ha scritto:Scusate se faccio una considerazione......... Un piccolo artigiano che acquista un mezzo immatricolato autocarro e che per motivi economici può permettersi di mantenere solo ed esclusivamente quel mezzo nei we è costretto a girare a piedi o può caricare anche la moglie???? Se il mezzo è ad uso promiscuo lo dice la parola stessa.......lun-ven uso lavoro sab-dom uso privato........ Questo per me è un concetto di promiscuità....... È chiara la confusione sui vari tipi di immatricolazioni e ancor di più l'interpretazione delle stesse...... Come solito.......
spiderbeta ha scritto: gli chiederò se l'iscrizione di un autocarro ai registri ASI comporta l'azzeramento della portata di ufficio e quindi la dissolvenza( spero) della questione autocarro, o se comunque ci devo andare in giro da solo ( perché in questo caso mi porterei delle persone ad aiutarmi a caricare 0 kg di merce).....
roby65to ha scritto: con l' autocarro trasporti le cose e le persone necessarie al carico, scarico ed utilizzo delle COSE TRASPORTATE (non valgono gli effetti personali come lo zainetto del figlio ed il figlio come utilizzatore,
riro ha scritto:Senza entrare troppo nel merito di disquisizioni giuridiche (per le quali non sarei all'altezza) per me il problema si risolve così:
- 99% dei controlli va bene
- 1% ti sequestrano il libretto x un mese; ovviamente si può fare ricorso al giudice di pace (inutile tentare con la Prefettura) con
un buon avvocato esperto in materia CdS e si può vincere o perdere, ma nel frattempo auto ferma per quanti mesi/anni ???
alberto56 ha scritto:15 anni di defender autocarro
fermato svariate volte e mai contestato il passeggero![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti