Africaland • Leggi argomento - Aiuto !!!......Mi si è ristretto il Defender !!!

Aiuto !!!......Mi si è ristretto il Defender !!!

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 13/09/2016, 23:10

Io ho una notevole ammirazione e rispetto per la jimny.

Mezzone, secondo me intelligentissima e spero che se qualcuno dei miei vorrà cambiare l'utilitaria scelga lei !!
lucafbb96

Messaggioil 13/09/2016, 23:12

FrancoRoma ha scritto:Ciao, il tuo "passaggio" mi interessa, in quanto avrei pensato di prendere proprio un jimny per mia moglie che si trova ad andare al suo lavoro facendo 50Km. al giorno per strade di montagna. Il percorso diventa estremo e difficoltoso con presenza di acqua piovana, pur essendo asfaltato, che riversa sul piano viabile terra e fango. Mia moglie non vuole usare il "mastodontico DEF" ha timore di "rovinarlo", essendo poco esperta nella guida. Ed ecco che avremmo pensato di prendere il jimny e addirittura col cambio automatico.
Mi daresti le tue impressioni?
Consumi, so che sono piuttosto altini....ma mi hanno detto che il jimny da il meglio di se anche con il GPL.
Insomma, è un vero fuoristrada come il DEF o è molto più comodo?
Può essere utilizzato quotidianamente per una pendolare?
Insomma tutto quello che ritieni utile consigliarmi....anche perchè ho visto che il jimny non lo si tova certo a pochi euro.
Grazie e saluti, francesco.

Buona parte delle risposte alle tue domande le trovi nel "pistolino" più sopra.Comunque in sintesi, mi sembra che ti trovi più o meno nella mia stessa situazione. Compagna poco esperta e problemi di strade difficoltose. Credo che la scelta Jimny sia quella giusta. ;) per carità non pensare alla Panda 4x4 neanche per un momento !! :shock: un amico mi ha accompagnato ad Orvieto a ritirare la Jimny in panda !!! :o non si riusciva neanche a parlare da quanto era rumorosa !!! sembrava di essere attaccati sotto alla carrozzeria come un extracomunitario che tenta di attraversare la frontiera !!! e poi quel plasticone mastodontico di cruscotto inguardabile !!!
La jimny non è cara ! si compra nuova dal concessionario con 16.000 euro (la Panda non credo che risparmi molto....forse 2/3 mila euro non di più)e l'usato tiene tantissimo. Infatti non credo valga la pena acquistare una Jimny di 5/6 anni con 100 mila km a 10.000 euro se con 6000 di più la compri nuova.
Il modello diesel ho sentito che ha le sue magagne e non pochi grattacapi. .... di più non so...... comunque mi sembra che sia un motore Renault ......
Che dire.... ti saprò dire tra qualche tempo se la scelta è stata giusta. Per ora la mia compagna si è finalmente scatenata e la prende tutti i giorni..... è contentissima
Il guaio è che se la cosa prosegue così alla fine io sono rimasto senza macchina e mi toccherà girare con l'sj 410 di 28 anni (che non venderò mai :D )
Fungo

Messaggioil 13/09/2016, 23:14

lucafbb96 ha scritto:Io ho una notevole ammirazione e rispetto per la jimny.

Mezzone, secondo me intelligentissima e spero che se qualcuno dei miei vorrà cambiare l'utilitaria scelga lei !!

:3 :3 :5
Fungo

Messaggioil 13/09/2016, 23:17

riro ha scritto:A volte nella vita si devono fare delle scelte difficili.

Comunque vedrai che ti troverai bene anche con il Jimny, basta che tu non voglia farlo correre in autostrada.
Nella Attraversata delle Alpi Occidentali (by Touringoffroad.com) che ho fatto questa estate per .... la settima
volta (nove giorni in fuoristrada Liguria Piemonte e Francia con altezza max raggiunta a 3.009 m slm) c'erano
anche due Jimny, uno con le all terrain, l' altro con le stradali, se la sono cavata benissimo, non credevo e non
nascondo che all'inizio del giro ero molto perplesso.

Auguroni a te ed al nuovo 4x4.

..... comunque in autostrada va che è una scheggia .... 140 !!! se pensi che col 110 non mi azzardavo a superare i.... 110...!!! (mi sa che si chiama così per questo !! :lol: :lol: :lol: :lol: )
Fungo

Messaggioil 13/09/2016, 23:21

Se qualcuno parla della jimny assieme alla nuova panda....io penso possano essere confrontate giusto perché hanno entrambe 4 ruote e il volante.

La jimny é un 4x4 vero, tra l'altro anche con un panorama aftermarket molto ampio.

lucafbb96

Messaggioil 13/09/2016, 23:25

Io, che dalla Suzuky (gran vitara...) arrivo, proprio con il medesimo colore della tua, posso solo dirti che...ognuno ha i propri stradelli da percorrere, ed i tuoi ti hanno portato a vettura estremamente maneggevole, piuttosto economica e senza dubbio più "comoda" di quanto avevo prima.
Ma...quando vedrai un Defender arrampicare laddove tu con la suzukyna non riuscirai, non rosicare e sorridi...pensando che ti sta bene così, e togliendoti la soddisfazione di sorpassare proprio quel Defender in strada asfaltata... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...pensa che fortuna :lol: :lol: :lol:
Ildefender

Land Rover DEFENDER Td4 90
Ildefende

Messaggioil 13/09/2016, 23:33

Ildefende ha scritto:Io, che dalla Suzuky (gran vitara...) arrivo, proprio con il medesimo colore della tua, posso solo dirti che...ognuno ha i propri stradelli da percorrere, ed i tuoi ti hanno portato a vettura estremamente maneggevole, piuttosto economica e senza dubbio più "comoda" di quanto avevo prima.
Ma...quando vedrai un Defender arrampicare laddove tu con la suzukyna non riuscirai, non rosicare e sorridi...pensando che ti sta bene così, e togliendoti la soddisfazione di sorpassare proprio quel Defender in strada asfaltata... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...pensa che fortuna :lol: :lol: :lol:

non ne sarei così sicuro !! la prima volta che vidi in azione le suzuki fu in sud america durante una gita sulle Ande orientali con un gruppo di fuoristradisti. C'era di tutto.... Toyota.Lada ,Uaz, Defender.... le zukine prendevano la rincorsa e salivano dappertutto al punto che rimasi strabiliato..... poi si attaccavano ad un albero e con il verricello tiravano su gli altri che a causa della loro pesantezza si impantanavano .... fu allora che mi innamorai dell'SJ e tornato in Italia me la comperai ...... ancora ce l'ho !!! ;)
Fungo

Messaggioil 13/09/2016, 23:35

lucafbb96 ha scritto:Se qualcuno parla della jimny assieme alla nuova panda....io penso possano essere confrontate giusto perché hanno entrambe 4 ruote e il volante.

La jimny é un 4x4 vero, tra l'altro anche con un panorama aftermarket molto ampio.

:3 :4 :5
Fungo

Messaggioil 13/09/2016, 23:55

lucafbb96 ha scritto:Se qualcuno parla della jimny assieme alla nuova panda....io penso possano essere confrontate giusto perché hanno entrambe 4 ruote e il volante.

Io intendevo la Panda vecchia, quella squadrata, che avevo preparato per benino e la usavo nei campetti da trial.
https://youtu.be/hbVog8G4_qI
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv

Messaggioil 14/09/2016, 8:16

iw1gfv ha scritto:

Io intendevo la Panda vecchia, quella squadrata, che avevo preparato per benino e la usavo nei campetti da trial.
https://youtu.be/hbVog8G4_qI

Allora chiedo scusa
lucafbb96

Messaggioil 14/09/2016, 8:49

Grazie a tutti della risposte....insomma, anche a me hanno sconsigliato l'adozione dell'impianto GPL. Pare dia molti problemi e alla fine onerosi....quindi risparmio nullo.
Compolimenti per il colore, il verdone è bellissimo e lo ritengo bellissimo anche sul DEF.
Se ci decidiamo, purtoppo lo dovremo prendere obbligatoriamente a benzina....il diesel con il cambio automatico non lo fanno.
Ma pare che questo sia un orientamento di molte case....leggevo proprio stamane che il diesel avrà vita breve!!!!
Saluti a tutii, francesco.
FrancoRoma

Messaggioil 14/09/2016, 8:56

Fungo ha scritto:
Ildefende ha scritto:Io, che dalla Suzuky (gran vitara...) arrivo, proprio con il medesimo colore della tua, posso solo dirti che...ognuno ha i propri stradelli da percorrere, ed i tuoi ti hanno portato a vettura estremamente maneggevole, piuttosto economica e senza dubbio più "comoda" di quanto avevo prima.

non ne sarei così sicuro !! la prima volta che vidi in azione le suzuki fu in sud america durante una gita sulle Ande orientali con un gruppo di fuoristradisti. C'era di tutto.... Toyota.Lada ,Uaz, Defender.... le zukine prendevano la rincorsa e salivano dappertutto al punto che rimasi strabiliato..... poi si attaccavano ad un albero e con il verricello tiravano su gli altri che a causa della loro pesantezza si impantanavano .... fu allora che mi innamorai dell'SJ e tornato in Italia me la comperai ...... ancora ce l'ho !!! ;)

Vero, dalla sua ha la leggerezza che in tantissimi casi è fondamentale . Con 4 termiche sulla neve è un gioiello. Ha un difetto , che in pochi casi crea problemi , ed è il Passo troppo corto.
Io dal 2008 ho il jimni e prima un altro ancora e non posso che esserne pienamente soddisfatto.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 14/09/2016, 9:55

Un po' mi vergogno a dirlo...ma con la jimny io mi trovo molto meglio a fare il fuoristrada "nostrano", ovvero su tutte le stradine e mulattiere di montagna non c'e' paragone con il def, la jimny vince, le faccio con più velocità e tranquillità...poi pero' non si può esagerare come si può fare con il def :mrgreen:
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 14/09/2016, 11:07

A me è successo l' esatto contrario ..... dopo anni di jimny (benzina e diesel) sono approdato al 90 (sogno di una vita...) !!
il jimmino è una macchina stupenda ... NON ME NE VOGLIATE ... abito nella mntagna toscana dove le strade sono minuscole e tortuose ed il suzukino si è dimostrato
incredibile, nulla di ESTREMO intendiamoci, ma uso continuo con fango e neve abbondante. Divertente e leggero, perfettamente a suo agio nelle manovre 'diperate' per il pochissimo spazio.
Adatto anche ad un uso tranquillo di città (le nostre città NON sono megalopoli con stradea quattro corsie .. anzi ..), sicuramente adatto per andare al lavoro o a fare la spesa.
DIVERTENTE in tutto maaaaaaaaaaaaaa NON è un Land ..... OCCHIO !!!!!!

Buon vento !!!!!

PS va GOMMATO B E N E perchè è moolto capriccioso come sterzo (attenzione all' equilibratura, tollera poco gli errori !!! )
Nec recisa recedit

73 de IK5ZOT
ik5zot

Messaggioil 14/09/2016, 11:22

Sono assolutamente d'accordo con te che se defender é tutto questo un motivo ci sarà, io ammiro il jimny perché secondo me adesso in giro, visto che anche la carriola ormai piace con l'integrale, secondo me la jimny é la macchina più intelligente in circolazione come utilitaria che diventa anche puro divertimento.

Per esempio su YouTube ci sono i video del team val Lamone che sono spettacolari secondo me, dove le jimny....... e poi i fuoristrada sono belli tutti!! Così parlò Zarathustra !!!
lucafbb96

Messaggioil 14/09/2016, 12:05

Fungo ha scritto:
.......... l'sj 410 di 28 anni (che non venderò mai :D )

E fai benissimo a non venderla.... La 413 che avevo è l'unico mezzo che rimpiango di aver venduto.... In più la tua 410, nonostante sia un pò meno potente della 413 che era un 1.3, ha il riduttore più corto....e in fuoristrada è migliore. Permette di procedere più piano e ad un'andatura meno "sobbalzante".... Nella mia avevo messo un rivestimento di spugna nel montante superiore della cappotta....mi ero stufato delle continue testate :D :D :D
Che divertimento la 413...se non impuntavano i biscottini delle balestre saliva dappertutto :)
Ma......in effetti....il Defender è un'altra cosa.... ;)
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 14/09/2016, 14:57

Fungo ha scritto:

Ok, ma non stimo parlando del modello che tu hai preso ;) :D
Le suzukine a cui fari riferimento erano tutt'altra storia rispetto al modello che adesso tu stai guidando ;) :D
Comunque, ripeto che conosco molto bene la Suzuki, conosco la sua audacia, la sua maneggevolezza, la sua leggerezza, ma...il Defender è tutt'altra storia...
Comunque l'importante è che tu sia contento e convinto della tua scelta, e nessuno potrà mai avere da ridire su ciò. :3
ciao
Ildefender

Land Rover DEFENDER Td4 90
Ildefende

Messaggioil 14/09/2016, 21:08

Bèh, anche la Lada Niva potrebbe essere un alternativa!!!!!!
francesco76

Messaggioil 14/09/2016, 21:21

francesco76 ha scritto:Bèh, anche la Lada Niva potrebbe essere un alternativa!!!!!!

Consumi e affidabilità ben diversi.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 14/09/2016, 21:51

francesco76 ha scritto:Bèh, anche la Lada Niva potrebbe essere un alternativa!!!!!!

NO.
La puoi usare come una macchina normale in citta'? :lol:
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER