Mezzone, secondo me intelligentissima e spero che se qualcuno dei miei vorrà cambiare l'utilitaria scelga lei !!

FrancoRoma ha scritto:Ciao, il tuo "passaggio" mi interessa, in quanto avrei pensato di prendere proprio un jimny per mia moglie che si trova ad andare al suo lavoro facendo 50Km. al giorno per strade di montagna. Il percorso diventa estremo e difficoltoso con presenza di acqua piovana, pur essendo asfaltato, che riversa sul piano viabile terra e fango. Mia moglie non vuole usare il "mastodontico DEF" ha timore di "rovinarlo", essendo poco esperta nella guida. Ed ecco che avremmo pensato di prendere il jimny e addirittura col cambio automatico.
Mi daresti le tue impressioni?
Consumi, so che sono piuttosto altini....ma mi hanno detto che il jimny da il meglio di se anche con il GPL.
Insomma, è un vero fuoristrada come il DEF o è molto più comodo?
Può essere utilizzato quotidianamente per una pendolare?
Insomma tutto quello che ritieni utile consigliarmi....anche perchè ho visto che il jimny non lo si tova certo a pochi euro.
Grazie e saluti, francesco.
riro ha scritto:A volte nella vita si devono fare delle scelte difficili.
Comunque vedrai che ti troverai bene anche con il Jimny, basta che tu non voglia farlo correre in autostrada.
Nella Attraversata delle Alpi Occidentali (by Touringoffroad.com) che ho fatto questa estate per .... la settima
volta (nove giorni in fuoristrada Liguria Piemonte e Francia con altezza max raggiunta a 3.009 m slm) c'erano
anche due Jimny, uno con le all terrain, l' altro con le stradali, se la sono cavata benissimo, non credevo e non
nascondo che all'inizio del giro ero molto perplesso.
Auguroni a te ed al nuovo 4x4.
Ildefende ha scritto:Io, che dalla Suzuky (gran vitara...) arrivo, proprio con il medesimo colore della tua, posso solo dirti che...ognuno ha i propri stradelli da percorrere, ed i tuoi ti hanno portato a vettura estremamente maneggevole, piuttosto economica e senza dubbio più "comoda" di quanto avevo prima.
Ma...quando vedrai un Defender arrampicare laddove tu con la suzukyna non riuscirai, non rosicare e sorridi...pensando che ti sta bene così, e togliendoti la soddisfazione di sorpassare proprio quel Defender in strada asfaltata...![]()
![]()
![]()
...pensa che fortuna
![]()
![]()
lucafbb96 ha scritto:Se qualcuno parla della jimny assieme alla nuova panda....io penso possano essere confrontate giusto perché hanno entrambe 4 ruote e il volante.
La jimny é un 4x4 vero, tra l'altro anche con un panorama aftermarket molto ampio.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

lucafbb96 ha scritto:Se qualcuno parla della jimny assieme alla nuova panda....io penso possano essere confrontate giusto perché hanno entrambe 4 ruote e il volante.
La jimny é un 4x4 vero, tra l'altro anche con un panorama aftermarket molto ampio.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
iw1gfv ha scritto:lucafbb96 ha scritto:Se qualcuno parla della jimny assieme alla nuova panda....io penso possano essere confrontate giusto perché hanno entrambe 4 ruote e il volante.
![]()
![]()
![]()
![]()
Io intendevo la Panda vecchia, quella squadrata, che avevo preparato per benino e la usavo nei campetti da trial.
https://youtu.be/hbVog8G4_qI

Fungo ha scritto:Ildefende ha scritto:Io, che dalla Suzuky (gran vitara...) arrivo, proprio con il medesimo colore della tua, posso solo dirti che...ognuno ha i propri stradelli da percorrere, ed i tuoi ti hanno portato a vettura estremamente maneggevole, piuttosto economica e senza dubbio più "comoda" di quanto avevo prima.
Ma...quando vedrai un Defender arrampicare laddove tu con la suzukyna non riuscirai, non rosicare e sorridi...pensando che ti sta bene così, e togliendoti la soddisfazione di sorpassare proprio quel Defender in strada asfaltata...![]()
![]()
![]()
...pensa che fortuna
![]()
![]()
non ne sarei così sicuro !! la prima volta che vidi in azione le suzuki fu in sud america durante una gita sulle Ande orientali con un gruppo di fuoristradisti. C'era di tutto.... Toyota.Lada ,Uaz, Defender.... le zukine prendevano la rincorsa e salivano dappertutto al punto che rimasi strabiliato..... poi si attaccavano ad un albero e con il verricello tiravano su gli altri che a causa della loro pesantezza si impantanavano .... fu allora che mi innamorai dell'SJ e tornato in Italia me la comperai ...... ancora ce l'ho !!!
e poi i fuoristrada sono belli tutti!! Così parlò Zarathustra !!!Fungo ha scritto:
.......... l'sj 410 di 28 anni (che non venderò mai)
Fungo ha scritto:Ildefende ha scritto:Io, che dalla Suzuky (gran vitara...) arrivo, proprio con il medesimo colore della tua, posso solo dirti che...ognuno ha i propri stradelli da percorrere, ed i tuoi ti hanno portato a vettura estremamente maneggevole, piuttosto economica e senza dubbio più "comoda" di quanto avevo prima.
![]()
![]()
...pensa che fortuna
![]()
![]()
non ne sarei così sicuro !! la prima volta che vidi in azione le suzuki fu in sud america durante una gita sulle Ande orientali con un gruppo di fuoristradisti. C'era di tutto.... Toyota.Lada ,Uaz, Defender.... le zukine prendevano la rincorsa e salivano dappertutto al punto che rimasi strabiliato..... poi si attaccavano ad un albero e con il verricello tiravano su gli altri che a causa della loro pesantezza si impantanavano .... fu allora che mi innamorai dell'SJ e tornato in Italia me la comperai ...... ancora ce l'ho !!!

francesco76 ha scritto:Bèh, anche la Lada Niva potrebbe essere un alternativa!!!!!!
francesco76 ha scritto:Bèh, anche la Lada Niva potrebbe essere un alternativa!!!!!!
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti