Africaland • Leggi argomento - In treno per...ritiro Defender in panne!

In treno per...ritiro Defender in panne!

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 14/12/2015, 0:26

Ma che 3ad incredibile!!!
Tuareg60 ha scritto:...Grande Abusivo :2

GiorsLand90 ha scritto:
Abusivo ha scritto:Magari!
Sto dietro le quinte a premere i pulsanti!
Come una specie di "eroe senza gloria"!

Nulla si muove senza gente come te!
Grande!
Ciao
Giors

Tuareg60 ha scritto:...Concordo pienamente :3

andysalsa ha scritto:
GiorsLand90 ha scritto:Nulla si muove senza gente come te!
Grande!
Ciao
Giors

Condivido in pieno!

Grazie ragazzi ma non faccio altro che il mio dovere con spirito di abnegazione, sacrificio e passione al meglio che posso.
Mai vista una discussione così anacoluta ma coerente a se stessa!!!
Comunque tra poco sarà lunedì ed avrò modo di seguire questa telenovella.
Prometto di seguire in disparte, buono buono e in silenzio senza intervenire!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 14/12/2015, 0:31

NON SARà LA STESSA COSA, MA A ME ERA SUCESSO CON IL SUZUKINO.MI SONO ACCORCO TERCHè GIRANDO SENZA TAPPO SERBATOIO LA MACCHINA ANDAVA BENE
fedelan

Messaggioil 14/12/2015, 8:19

fedelan ha scritto:NON SARà LA STESSA COSA, MA A ME ERA SUCESSO CON IL SUZUKINO.MI SONO ACCORCO TERCHè GIRANDO SENZA TAPPO SERBATOIO LA MACCHINA ANDAVA BENE

Andre', sai se dopo tutto sto sbattimento e "sta merda" :twisted: , fosse solo un problema di sfiato attappato :?: :!: :!: :lol: :lol: :lol:

Dai! :mrgreen:
Tanta merda ... Magari non sulla giacca ..:lol:
E una palpata al culo della segretaria del meccanico ;) ... Il rito propiziatorio deve essere completo :lol:
Acquistare una Range non significa necessariamente vivere sereni e felici, ma certamente é un buon modo di scegliere la propria forma di tristezza...
Tuareg60

Messaggioil 14/12/2015, 8:48

Buongiorno a tutti,
Oggi le trasmissioni non saranno in "diretta".
Non prenderò il treno.
Causa lavoro non potrò seguire da vicino i lavori che verranno fatti.
Informerò il mecc delle prove da fare che mi avete consigliato, è un tipo in gamba chissà che non gli siano venute anche a lui.
Vi tengo come al solito informati.

A proposito dello sfiato...
Non abbiamo messo la guarnizione sulla pompa per fare prima. Sarà sufficiente per far entrare l'aria?
andreapaolinelliquattrodieci69
andysalsa@gmail.com
andysalsa

Messaggioil 14/12/2015, 8:50

Comunque...
Da ieri la moglie mi sta chiedendo come mai gli sto toccando il culo più spesso del solito !
andysalsa@gmail.com
andysalsa

Messaggioil 14/12/2015, 8:57

andysalsa ha scritto:Comunque...
Da ieri la moglie mi sta chiedendo come mai gli sto toccando il culo più spesso del solito !

Beh dai direi che non si possa lamentare di questa"novità" ;) In bocca al lupo speriamo sia una giornata risolutiva! :D
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 14/12/2015, 10:49

Tuareg60 ha scritto:...E una palpata al culo...

andysalsa ha scritto:...gli sto toccando il culo...

mudLANDer ha scritto:...Beh dai direi che non si possa lamentare di questa"novità"...

Ma guarda che ho combinato!
Comunque porta bene.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Abusivo

Messaggioil 14/12/2015, 10:59

Salt ha scritto:beh giors, non la farei cosi semplice.

In mezzo, tra la pompa che fornisce portata e pressione ed il motore ci sono appunto gli iniettori.
Se questi non aprono nei tempi e nelle quantita' corrette tutto finisce a schifo.

Bisogna capire sei il blocco pompa /alimentazione riesce a fornire i valori richiesti. Poi (se tutto e' in regola) restano solo gli iniettori.. e i cavi. La centralina abbiamo visto che funziona.

forse da un punto di vista pratico e' più facile controllare gli iniettori ed i cablaggi piuttosto che misurare pressione eportata della pompa.. non so. Dipende dall'attrezzatura/mano del meccanico.

allora...
gli iniettori sono controllati elettronicamente, e, il cablaggio è nuovo e la centralina non è... quindi, a meno che siano cotti...
la distribuzione è a catena... ma se fosse lei, neppure al minimo andrebbe
no?
ciao
Giors
DEVOURER OF LAND!
GiorsLand90

Messaggioil 14/12/2015, 11:00

Salt ha scritto:sui vecchi motori un comportamento simile puo essere dato dalla valvolina di intercettazione gasolio sulla pompa.
Se chiedi potenza e c'e' un'ostruzione sull 'ingresso gasolio la pompa fa il vuoto e tira giu' l'ancorina della valvola spegnendo il motore.

In quel caso ci vuole dieci minuti per far scaricare il vuoto e far si che la valvolina si riapra

questo è plausibile... per quello si suggeriva di verificare se gasolio arrivava sempre e in pressione corretta
DEVOURER OF LAND!
GiorsLand90

Messaggioil 14/12/2015, 11:01

andysalsa ha scritto:Per farla ripartire, dopo che si è spenta, insistendo molto con il motorino di avviamento (tipo 15/20sec) a volte si riesce a farla ripartire nel gira di poco facendo una fumata incredibile ad ogni modo se non si fanno passare alcune decine di minuti con questo tipo di avviamento gira male spegnendosi quasi subito anche al minimo

detta così, pare sia un problema di "portata di gasolio", che non ti arriva nelle quantità giuste...
il "non ritorno" fà svuotare l'impianto solo a macchina spenta, se accesa l'impianto resta carico
DEVOURER OF LAND!
GiorsLand90

Messaggioil 14/12/2015, 11:13

fedelan ha scritto:NON SARà LA STESSA COSA, MA A ME ERA SUCESSO CON IL SUZUKINO.MI SONO ACCORCO TERCHè GIRANDO SENZA TAPPO SERBATOIO LA MACCHINA ANDAVA BENE

eppure è così ! :o :K :K confermo quanto segnalato da fedelan, sembrerà incredibile ma anche io con il suzukino ho avuto lo stesso problema !! non funzionando la valvola che compensa la depressione del serbatoio si arriva al punto che la pompa non riesce più a vincere il risucchio del serbatoio che va svuotandosi. ....... e la macchinina si ferma :roll:
Io ho risolto con un bel buco ......( :shock: ..... buco??!! :o ...... :( ) con il trapano sul tappo e via....... lo zukino è tornato a girare alla grande !! :D
Fungo

Messaggioil 14/12/2015, 11:43

Fungo ha scritto:.......
Io ho risolto con un bel buco ......( :shock: ..... buco??!! :o ...... :( ) con il trapano sul tappo e via....... lo zukino è tornato a girare alla grande !! :D

... qualche ultracinquantenne :oops: ricorderá che i motorini di una volta, quelli più spinti (Milani/Caballero/Aspes/Corsarino), avevano il tappo con il buco di sfiato e un vistoso tubo di raccordo :D ....
Acquistare una Range non significa necessariamente vivere sereni e felici, ma certamente é un buon modo di scegliere la propria forma di tristezza...
Tuareg60

Messaggioil 14/12/2015, 11:53

andysalsa ha scritto:Il tuo nano funziona benissimo...
La guida l'ho fatta con il simulatore online e sicuramente non tutti i tasti sono abilitati.
Aggiorno la procedura...
Grazie

Questa procedura o il link puoi postarlo?
Grazie ed in bocca a lupo.
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep

Messaggioil 14/12/2015, 11:55

Tuareg60 ha scritto:...qualche ultracinquantenne...

Ma anche no!
Me li ricordo anch'io che sono... un diversamente giovane!
Abusivo

Messaggioil 14/12/2015, 11:55

Visto che ha rimontato la pompa senza la sua guarnizione non è certo un problema di depressione. Io comunque la pompa la monterei con la sua guarnizione...diventa difficile cercare un guasto con i pezzi montati non correttamente. In questo caso, se questo era il dubbio, era più facile viaggiare senza tappo rifornimento.

Giacomo
Pronix

Messaggioil 14/12/2015, 12:01

e comunque il fumo bianco in genere e' segno di gasolio non correttamente nebulizzato o di acqua vaporizzata.
Distinguerli e' piuttosto semplice, basta mettere la lama di un coltello freddo nel fumo e vedere cosa si condensa sopra.
Salt

Messaggioil 14/12/2015, 12:02

Tuareg60 ha scritto:

... qualche ultracinquantenne :oops: ricorderá che i motorini di una volta, quelli più spinti (Milani/Caballero/Aspes/Corsarino), avevano il tappo con il buco di sfiato e un vistoso tubo di raccordo :D ....

Non vorrei inquinare il post. ma giusto per distrarci un pochino per poi affrontare meglio il problema.

Questo è il mio Caballero ritrovato dopo tante ricerche si vede il tubicino di sfiato del serbatorio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep

Messaggioil 14/12/2015, 13:09

salvojeep ha scritto:...Non vorrei inquinare il post....

Se non altro è terapeutico per Andysalsa e lo aiuta a distogliere il pensiero da ciò lo attanaglia!
salvojeep ha scritto:...Questo è il mio Caballero...

Che ricordi!
Abusivo

Messaggioil 14/12/2015, 14:18

Tuareg60 ha scritto:

C'era anche nel mio mitico Fantic 305 da trial il tappo con il tubo per lo sfiato. Che ricordi l'ho venduto...ma l'ho rimpianto per tanto tempo.... :cry:
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 14/12/2015, 15:11

Al momento niente di nuovo.
Sto scrivendo di "rapina" dal lavoro...

A stasera!
andysalsa@gmail.com
andysalsa

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER