Africaland • Leggi argomento - Le foto dei nostri Defender

Le foto dei nostri Defender

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 22/03/2016, 12:32

Grazie a tutti!

Qualche info in più:
– DEFENDER 90 Td4 del 09/2011
– Preso a Bergamo, 23000 km
– Gomme finite, ho prenotato delle Cooper S/T Maxx 235/85 r16 da montare su cerchioni Wolf neri

effetto tipo così (solo con scritta bianca messa dentro)
cooper-discoverer-st-maxx-group-large-copia.jpg

che ne dite? qualcuno vuole i padelloni? :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LD'A
LD'A

Messaggioil 22/03/2016, 13:40

LD'A ha scritto:Grazie a tutti!

Qualche info in più:
– DEFENDER 90 Td4 del 09/2011
– Preso a Bergamo, 23000 km
– Gomme finite, ho prenotato delle Cooper S/T Maxx 235/85 r16 da montare su cerchioni Wolf neri

effetto tipo così (solo con scritta bianca messa dentro)
Immagine

che ne dite? qualcuno vuole i padelloni? :D

Benvenuto !!!

Complimenti per il Def e per le Cooper !!!
Ottima scelta !!

LD'A ha scritto:– Preso a Bergamo, 23000 km
Gomme finite

Con 23.000Km avere gia' finito le gomme mi puzza un po' di contachilometri azzerato........
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 22/03/2016, 14:09

ODDIO PARANOIA
l'ho preso in un concessionario, con tanto di garanzia.. libretto tagliandi (1 solo)

forse ho esagerato, "finite" è eccessivo.. però sono visibilmente consumate
stasera faccio una foto
LD'A
LD'A

Messaggioil 22/03/2016, 14:20

LD'A ha scritto:..."finite"...

Con le XPC originali ci feci quasi 70K Km prima di cambiarle!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 22/03/2016, 14:23

Luca non voglio rovinarti la giornata !!!
Goditela !
Importante che vada bene !!!
;)

...........i tagliandi sono raccomandati da Land Rover ogni 20.000Km o annualmente, quindi un paio in piu' ci sarebbero dovuti essere perche' se non fai i tagliandi alle scadenze decade la garanzia,dopo i tre anni di garanzia la cosa cambia ....
La garanzia devono darla per legge !

E' un Puma 2.4 o 2.2 ?
Theater

Messaggioil 22/03/2016, 14:32

Ciao Luca benvenuto, ho letto sul tuo profilo che sei piemontese, se non sono indiscreto di dove?
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 22/03/2016, 14:36

Farei subito la modifica del cablaggio con i relay per mettere in sicurezza il Master Switch e non rischiare di rimanere al buio !

... o facendo da solo tutto il lavoro, magari seguendo le indicazioni di Gegio :

http://defendertricks.com/2012/03/01/so ... che-fonde/

...oppure montando uno dei Kit gia' pronti che si trovano in commercio a partire da 10 Euro spediti...

Immagine

viewtopic.php?f=27&t=74748&start=80

viewtopic.php?f=10&t=95182

Se e' un 2.4 penserei a rimuovere il limitatore di velocita' , e chiudere la valvola EGR in mappa facendomi aumentare qualche cavallo....
Theater

Messaggioil 22/03/2016, 14:37

LD'A ha scritto:ODDIO PARANOIA
l'ho preso in un concessionario, con tanto di garanzia.. libretto tagliandi (1 solo)

forse ho esagerato, "finite" è eccessivo.. però sono visibilmente consumate
stasera faccio una foto

Il consumo delle gomme dipende dallo stile di guida e dalle strade che si percorrono, non fanno testo. Inoltre non sapendo "la storia" di quei pneumatici è inutile farsi prendere da dubbi inutili.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 22/03/2016, 14:44

Theater ha scritto:Luca non voglio rovinarti la giornata !!!
Goditela !
Importante che vada bene !!!
;)
...........i tagliandi sono raccomandati da Land Rover ogni 20.000Km o annualmente, quindi un paio in piu' ci sarebbero dovuti essere perche' se non fai i tagliandi alle scadenze decade la garanzia,dopo i tre anni di garanzia la cosa cambia ....
La garanzia devono darla per legge !
E' un Puma 2.4 o 2.2 ?

Puma 2.4
LD'A
LD'A

Messaggioil 22/03/2016, 14:47

brunobis ha scritto:Ciao Luca benvenuto, ho letto sul tuo profilo che sei piemontese, se non sono indiscreto di dove?

Ciao! Io sono di Bologna, ma per lavoro mi sono trasferito a Torino da gennaio
LD'A
LD'A

Messaggioil 22/03/2016, 14:56

Theater ha scritto:Farei subito la modifica del cablaggio con i relay per mettere in sicurezza il Master Switch e non rischiare di rimanere al buio !

Se e' un 2.4 penserei a rimuovere il limitatore di velocita' , e chiudere la valvola EGR in mappa facendomi aumentare qualche cavallo....

Grazie mille per le dritte

Queste modifiche sono invasive? Costano molto?
LD'A
LD'A

Messaggioil 22/03/2016, 18:56

LD'A ha scritto:
Theater ha scritto:Farei subito la modifica del cablaggio con i relay per mettere in sicurezza il Master Switch e non rischiare di rimanere al buio !

Grazie mille per le dritte

Queste modifiche sono invasive? Costano molto?

Ti ho messo un paio di links con le discussioni sulla modifica per proteggere il Master Switch , la spesa e' contenuta, specie se fai da solo il lavoro di installazione , ed in ogni momento puoi riportare tutto originale, compreso il rischio di rimanere senza fari :lol: :lol: :lol:

Per la seconda modifica ti devi rivolgere ad un bravo mappatore di centraline , la cifra cambia da uno all'atro ed in base a quello che fa'...per tornare alle condizioni originali devi tornare da lui ,..... a meno che tu non decida per BAS remaps
https://secure.bellautoservices.co.uk/s ... city-tune/
od Alive Tuning
http://www.alivetuning.com/product/atri ... e-for-2-4/

........e puoi cambiare mappa da solo da quella originale alla modificata e viceversa ;)
Theater

Messaggioil 22/03/2016, 20:14

Theater ha scritto:Ti ho messo un paio di links con le discussioni sulla modifica per proteggere il Master Switch , la spesa e' contenuta, specie se fai da solo il lavoro di installazione , ed in ogni momento puoi riportare tutto originale, compreso il rischio di rimanere senza fari :lol: :lol: :lol:

Per la seconda modifica ti devi rivolgere ad un bravo mappatore di centraline , la cifra cambia da uno all'atro ed in base a quello che fa'...per tornare alle condizioni originali devi tornare da lui ,..... a meno che tu non decida per BAS remaps
https://secure.bellautoservices.co.uk/s ... city-tune/
od Alive Tuning
http://www.alivetuning.com/product/atri ... e-for-2-4/

........e puoi cambiare mappa da solo da quella originale alla modificata e viceversa ;)

tutto molto figo, tutto molto costoso però :D
tu come ti sei mosso con la centralina? vale la pena? a me più che la velocità mi interessa il risparmio energetico.. dici che con più cavalli a velocità di crociera (120km/h) riesco a stare più basso di giri?
LD'A
LD'A

Messaggioil 22/03/2016, 21:28

Devi fare un passo alla volta , secondo le tue priorita', esigenze, e disponibilita' economiche ;)
Quello che ti ho fatto vedere e' il top !
Puoi trovare anche in Italia dei validi mappatori di centraline a costi piu' convenienti.....
Il difficile e' tovare chi ti rimuove il limitatore di velocita' ( non ho capito che motore hai ? 2.4 o 2.2 ??? ) e riesce a chiudere la valvola EGR in mappa, senza che ti si accenda la spia di avaria motore....
Sicuramente con una mappa ben fatta , riusciresti a migliorare anche i consumi ...
Qui sul forum Pilu e' uno che puo' aiutarti in prima persona in questo senso ! ;)

memberlist.php?mode=viewprofile&u=797
http://www.mudrolling4x4.com/

Se invece vuoi indirizzarti su BASremap , Daniele, dgardel, puo' darti tutti i chiarimenti che vuoi, e potrebbe riuscire a farti avere un buon prezzo !
memberlist.php?mode=viewprofile&u=5909
Theater

Messaggioil 22/03/2016, 23:24

consiglio personale,
prima usala così comè per un pò, poi, capite le tue esigenze, agisci di conseguenza.
ciao
Fabio
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 22/03/2016, 23:26

nippur ha scritto:consiglio personale,
prima usala così comè per un pò, poi, capite le tue esigenze, agisci di conseguenza.
ciao
Fabio

Saggie parole ;)
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto

Messaggioil 23/03/2016, 0:03

nippur ha scritto:consiglio personale,
ciao
Fabio

giustissimo, era giusto per farsi un'idea
LD'A
LD'A

Messaggioil 23/03/2016, 0:06

Theater ha scritto:Devi fare un passo alla volta , secondo le tue priorita', esigenze, e disponibilita' economiche ;)
Quello che ti ho fatto vedere e' il top !
Puoi trovare anche in Italia dei validi mappatori di centraline a costi piu' convenienti.....
Il difficile e' tovare chi ti rimuove il limitatore di velocita' ( non ho capito che motore hai ? 2.4 o 2.2 ??? ) e riesce a chiudere la valvola EGR in mappa, senza che ti si accenda la spia di avaria motore....
Sicuramente con una mappa ben fatta , riusciresti a migliorare anche i consumi ...
Qui sul forum Pilu e' uno che puo' aiutarti in prima persona in questo senso ! ;)

memberlist.php?mode=viewprofile&u=797
http://www.mudrolling4x4.com/

Se invece vuoi indirizzarti su BASremap , Daniele, dgardel, puo' darti tutti i chiarimenti che vuoi, e potrebbe riuscire a farti avere un buon prezzo !
memberlist.php?mode=viewprofile&u=5909

come ti ho scritto sopra, ho il 2.4! :roll:
grazie mille per le dritte
LD'A
LD'A

Messaggioil 23/03/2016, 0:11

Io indagherei meglio sui km..
Un pumone del 2011 con quel kilometraggio e le gomme quasi finite, un solo tagliando sul libretto.. non mi sconfinfera molto... Boooo

Cma usala, provala e poi vedi cosa cambiare..
e se vuoi solo escludere l'egr senza toccare la mappa, alcuni preparatori ti modificano solo i parametri dell'egr senza toccare la mappa e con un costo più basso.. ;)

Ciaooo
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 23/03/2016, 11:15

teos81 ha scritto:Io indagherei meglio sui km..
Un pumone del 2011 con quel kilometraggio e le gomme quasi finite, un solo tagliando sul libretto.. non mi sconfinfera molto... Boooo

Cma usala, provala e poi vedi cosa cambiare..
e se vuoi solo escludere l'egr senza toccare la mappa, alcuni preparatori ti modificano solo i parametri dell'egr senza toccare la mappa e con un costo più basso.. ;)

Ciaooo

ripeto, ho esagerato dicendo "finite", era per dire che sono finite per me.. che le voglio cambiare il prima possibile
ecco comunque due foto, una del pneumatico montato (23000 km) e una del penumatico di scorta (nuovo)
MICHELIN LATITUDE CROSS 7,50 x 16
lascio a voi il giudizio

IMG_1686.JPG

IMG_1685.JPG

io cmq sono tranquillo e soddisfatto dell'acquisto. a me il def mi sembra davvero usato poco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LD'A
LD'A

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER