Africaland • Leggi argomento - Bed & Def

Bed & Def

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 09/09/2009, 19:58

Per spendere meno col compensato dovresti sentire qualche falegnameria o meglio rivendita di legname.
Mi diceva Landnomade tempo fà che con quello che all'OBI paghi un mq in falegnameria ti compri un foglio 3x2mt....unica pecca: il taglio non è solitamente compreso nel prezzo.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio
Avatar utente
 
Messaggi: 5965
Iscritto il: 16/01/2005, 10:30
Località: Piacenza

Messaggioil 09/09/2009, 19:58

le cinghie forse ma ho la dannata grata divisoria dovrò metterla sotto cerniera x poterla abbattere rapidamente
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
antonio.po
Avatar utente
 
Messaggi: 866
Iscritto il: 03/11/2008, 13:33

Messaggioil 09/09/2009, 20:01

Se hai la grata (e questo vale anche per Yale) valuta di incernierarla sotto e di fare un qualcosa che si possa sganciare rapidamente sopra, quando ti fermi l'abbatti sopra ai sedili ed hai già pronto metà del letto ;)
Mi sembra che Cigipi avesse fatto qualcosa del genere sul suo 110.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio
Avatar utente
 
Messaggi: 5965
Iscritto il: 16/01/2005, 10:30
Località: Piacenza

Messaggioil 10/09/2009, 11:35

esatt, il compensato, e molti altri tipi di legno li trovi da chi tratta legnami. io ho preso dei fogli di ekumè ( un nome del genere) per fare delle pareti di un gazebo. ilc osto è inferiore ai vari brico.
se invece vuoi fare un defender rustico io ho degli assi in quercia nostrana stagionati, di cigliegio e di quercia canadese, da squadrare e spessi 10cm :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
marco84
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 03/11/2007, 13:38
Località: insubria occidentale

Messaggioil 10/09/2009, 11:56

marco84 ha scritto:esatt, il compensato, e molti altri tipi di legno li trovi da chi tratta legnami. io ho preso dei fogli di ekumè ( un nome del genere) per fare delle pareti di un gazebo. ilc osto è inferiore ai vari brico.
se invece vuoi fare un defender rustico io ho degli assi in quercia nostrana stagionati, di cigliegio e di quercia canadese, da squadrare e spessi 10cm :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


e a quanto puoi darmeli...:))
:D :lol: :twisted:
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
antonio.po
Avatar utente
 
Messaggi: 866
Iscritto il: 03/11/2008, 13:33

Messaggioil 10/09/2009, 12:05

dipende....ma son tutt'altro che leggeri e comodi da mettere e togliere.
pensa che due anni fa ho tagliato una quesrcia che poi era scigulata (cioè non si poteva usare da far assi ma solo da ardere per un difetto del legno) quella sarebbe finita, l'asse centrale non squadrato, a fare da tavolo sotto il portico, un asse largo 155 circa e lungo 5 metri spesso un 10cm...peccato.
marco84
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 03/11/2007, 13:38
Località: insubria occidentale

Messaggioil 10/09/2009, 14:03

io vorrei organizzar eil mio def 90 con una camperizzazione solo invece di utilizare il compensato userei l'alluminio quello da serramntista... che ne dite?
Un bel giorno mi imbarcai su un cargo battente bandiera Liberiana....
dcm
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 08/05/2005, 17:35
Località: ROMA

Messaggioil 10/09/2009, 14:12

Se usato a temperature fredde direi che il legno è sicuramente meno freddo, per il resto devi valutare costi e resistenza....
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio
Avatar utente
 
Messaggi: 5965
Iscritto il: 16/01/2005, 10:30
Località: Piacenza

Messaggioil 10/09/2009, 14:27

palanchette da gettata x cemento..
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
antonio.po
Avatar utente
 
Messaggi: 866
Iscritto il: 03/11/2008, 13:33

Messaggioil 10/09/2009, 14:28

ma diciamo che il costo non sarebbe un porb in quanto me lo farei regalare spontaneamente dal mio fornitore!!!! hahaha cmq si è piu freddo.. pero forse piu leggero
Un bel giorno mi imbarcai su un cargo battente bandiera Liberiana....
dcm
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 08/05/2005, 17:35
Località: ROMA

Messaggioil 10/09/2009, 17:16

più leggero sicuro, come è sicuramente più freddo.
unica cosa che una tavola di legno di quelle che si usano per le gettate di cemneto che appoggia in cima e in fondo, diciamo dove ci sono le panchette ci dormo sopra in due, io che son 80kg e la morosa che soncirca 60 kg senza nessun problema. fosse in alluminio da serramenti dovresti secondo me mettere delle coste di rinforzo e arrivi allo stesso spessore del legno.
come chi voleva realizzarlo in lamierino da 10/10 che se non gli metti sotto delle coste di rinforzo ti trovi a dormire sopra i bagagli.
marco84
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 03/11/2007, 13:38
Località: insubria occidentale

Messaggioil 10/09/2009, 17:28

marco84 ha scritto:più leggero sicuro, come è sicuramente più freddo.
unica cosa che una tavola di legno di quelle che si usano per le gettate di cemneto che appoggia in cima e in fondo, diciamo dove ci sono le panchette ci dormo sopra in due, io che son 80kg e la morosa che soncirca 60 kg senza nessun problema. fosse in alluminio da serramenti dovresti secondo me mettere delle coste di rinforzo e arrivi allo stesso spessore del legno.
come chi voleva realizzarlo in lamierino da 10/10 che se non gli metti sotto delle coste di rinforzo ti trovi a dormire sopra i bagagli.


infatti se lo farò co lamiera 10/10 andrà fatto 1 scheletro di ferro zincato co gli angolari..
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
antonio.po
Avatar utente
 
Messaggi: 866
Iscritto il: 03/11/2008, 13:33

Messaggioil 10/09/2009, 17:50

e arrivi allo stesso spessore del legno, e seocndo me il legno, essendo un pezzo unico (o due pezzi, ma comunque autoportanti) è più veloce da mettere a togliere. cioè se fai una stuttura sotto la bolloni in posizione, giusto? per cui per smontarla la smullni e la smonti. gli assi io metto i due di spessore sopra metto le due tavole, apro una panchetta e gli metto un pezzo di gommapiuma a forzarla verso l'esterno e alemno elimino le vibrazioni del legno. 5 minuti e ho montato tutto.
a meno che si cerca una cosa semidefinitiva. m io ho l'esigenza di caricare il venerdì dop il lavoro e scaricare la doemnica o il lunedì, più è veloce meglio è.
marco84
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 03/11/2007, 13:38
Località: insubria occidentale

Messaggioil 11/09/2009, 16:48

Soluzione, semplice, economica ed efficace.... forse un po freddina e umida.. anche perchè siamo in islanda!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland
Avatar utente
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/04/2009, 18:24
Località: Mason Vicentino

Messaggioil 11/09/2009, 19:56

giovanniland ha scritto:Soluzione, semplice, economica ed efficace.... forse un po freddina e umida.. anche perchè siamo in islanda!!!!


COLLE CESARANO la casa di cura ha posti liberi...:-) :D :lol:
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
antonio.po
Avatar utente
 
Messaggi: 866
Iscritto il: 03/11/2008, 13:33

Messaggioil 12/09/2009, 17:53

bellissimo mi fai venire voglia di ripartire atro che crocera libertà allo stato puro :D
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati, Buddha
defender one
Avatar utente
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 22/10/2008, 21:40
Località: roma

Messaggioil 12/09/2009, 19:10

defender one ha scritto:bellissimo mi fai venire voglia di ripartire atro che crocera libertà allo stato puro :D


Lì ti geli il cul.....o:-)
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
antonio.po
Avatar utente
 
Messaggi: 866
Iscritto il: 03/11/2008, 13:33

Messaggioil 17/09/2009, 12:54

giovanniland ha scritto:Soluzione, semplice, economica ed efficace.... forse un po freddina e umida.. anche perchè siamo in islanda!!!!


BCCCRL, antico user di questo forum dormiva proprio cosi' sopra al suo 90 verde disintegrato... che mito 8-)
Panda4x4
Avatar utente
 
Messaggi: 1213
Iscritto il: 21/05/2003, 20:09
Località: Porto San Giorgio

Messaggioil 18/09/2009, 13:19

[quote="Gegio"]Sabato sono riuscito finalmente a completare la prima fase di camperizzazione del Deffy: il letto!

ma x mettere le pellicole tu come hai fatto???
a me si staccano sempre... :( :shock: :?
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
antonio.po
Avatar utente
 
Messaggi: 866
Iscritto il: 03/11/2008, 13:33

Messaggioil 18/09/2009, 13:37

Intendi le pellicole ai vetri?
Nelle foto del primo messaggio non c'erano pellicole ma del telo oscurante fissato con le ventose, ora però ho messo delle pellicole oscuranti prese alla Norauto, sono adesive e non si muovono più.
In aggiunta, nel cassone ho messo anche dei pannelli di quelli che si mettono dietro ai termosifoni: respingono il calore e sono assolutamente ciechi per non far vedere all'interno.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio
Avatar utente
 
Messaggi: 5965
Iscritto il: 16/01/2005, 10:30
Località: Piacenza

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti