dgardel ha scritto:Ed adesso

e vediamo che succede....
ehhh ... vediamo è una parola grossa, non si vede una cippa Daniele !
Comuque mi sento di dire che Daniele ha spiegato molto bene, e con argomenti inoppugnabili, come e perchè si fanno delle rimappature in modo professionale.
Io, forse, sono stato uno dei primi a prendere lo scatolotto (BAS) e una mappa modificata, ormai tre/quattro anni fa mi pare.
La prima che ho caricato aveva un leggero vuoto intorno ai 2200 o 2400 giri, non ricordo con precisione, e contattato Daniele, ho ricevuto altre due versioni di mappe da testare, fino a quando non sono stato soddisfatto.
Un ottimo servizio, senza fermo auto o perdite di tempo.
Altro vantaggio del sistema BAS che porto come esempio:
proprio adesso ho il mezzo dal meccanico. Tra gli altri problemi, avevo un forte battito in testa a freddo, al momento dell'accensione, che poi spariva a motore caldo.
Panico, che sia il problema dei piston cooling jets, (PCJ) ???? Strano, non consuma una goccia d'olio ... C'era però un errore di apprendimento di un iniettore.
Portata l'auto dal meccanico ... tribolazioni infinite per capire che cacchio fosse ... intervenuti con diverse diagnostiche ... nada de nada ... non apprendeva.
Alla fine (anche con la collaborazione di Daniele) si è capito che era necessario fare l'aggiornamento del firmware e rifare l'apprendimento degli iniettori.
Il problema a quel punto è che SOLO in concessionaria ( o meglio solo con il software completo) si possono fare certe operazioni
Avendo il BAS ho potuto ricaricare la mappa originale, portare il mezzo in concessionaria, dove hanno aggiornato il firmware, scaricarlo successivamente sul mio pc, inviarlo a Daniele, ed adesso sono in attesa della nuova mappatura.
In quanto al vantaggio di avere un qualcuno a cui rompere le palle, non ho avuto problemi, anzi, ho sempre potuto confrontarmi con Daniele al telefono, via mail e WA, dialogare con la Bella Auto via mail per le problematiche, inviare e ricevere i file di mappatura, il tutto via mail, senza perdite di tempo (non ho dovuto prendere giorni di ferie per andare di persona dal preparatore) e in modo pratico e veloce.
Quando viaggio mi porto dietro il bas e il pc, e se dovessi avere problemi, posso cancellare gli errori, ed eventualmente caricare la mappa originale e tornare a casa.
Il tutto senza dipendere da accrocchi da 15 Euro con tutta l'affidabilità che ne consegue, ma con un prodotto professionale e affidabile e la possibilità di contattare via mail da qualunque angolo del mondo la Bella Auto e/o Daniele.