Matti82 ha scritto:Bene, l'ammortizzatore/i di sterzo attuale e' un Britpart, stesso codice dell'originale, (ho paura di esserci ricascato), cambiato da 4mesi, prima ho avuto un cellular dynamic, sempre Britpart, scoppiato dopo 3mesi e l'originale che ha fatto sui 100k km.
Matti82 ha scritto:Ritornato nel pomeriggio dal viaggio della speranza..
Avevi ragione Enrico, la situazione e' un pochino migliorata gonfiando, grazie.
Pero' il problema c'e' ancora purtroppo e voglio provare a risolverlo sul serio a questo punto.
A mie spese dopo tutto cio' non posso che confermare al 100% le tue parole.
Riassumendo, ho vuoi un def saltafossi (sopratutto un 90), o te ne fai uno da viaggio e non alteri le geometrie originali.
Mi ero illuso di aver creato un buon mezzo polivalente, mi sbagliavo.. vabbe' ho imparato.
Comunque....
Mezz'ora fa mi sono ributtato sotto al def, e ho notato che dalla parte dell'attacco occhio dell'ammortizzatore/i di sterzo, c'e' del gioco tra bullone e cilindretto, da montato scuotendo l'ammortizzatore/i fa un rumore metallico, non so se a voi lo fa, io non ci avevo mai fatto caso prima.
L'ho smontato e l'ammortizzatore/i si apre e si chiude bene. Gommini e silent sembrano ok. Sono andato a fare un giro senza e ho notato un notevole miglioramento, e' presente lo shimming, ma molto meno invadente e violento.
Bene, l'ammortizzatore/i di sterzo attuale e' un Britpart, stesso codice dell'originale, (ho paura di esserci ricascato), cambiato da 4mesi, prima ho avuto un cellular dynamic, sempre Britpart, scoppiato dopo 3mesi e l'originale che ha fatto sui 100k km.
Secondo me c'e' un problema di vibrazione di base, dato da qualche problema di equilibratura, pneumatici un po' vissuti o chissa' che cosa, e l'ammortizzatore/i di sterzo viene stressato oltremodo dando problemi o durando poco.
Domani la provero' meglio, e vedro' il dafarsi.. Al massimo provero' a comprare un ammortizzatore/i nuovo.
Il mio meccanico sostiene che per gomme non esagerate come le 255, vada benone l'originale..
pepeghisa ha scritto:come si capisce se l'ammortizzatore di sterzo è a fine carriera ?
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti