Africaland • Leggi argomento - Fari antinebbia Defender, quali possibili soluzioni?

Fari antinebbia Defender, quali possibili soluzioni?

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 18/11/2016, 11:41

Vivendo nell'ombelico della pianura padana vorrei mettere dei fendinebbia, quali sono secondo voi le migliori soluzioni per un Defender Puma con aria condizionata?
Non monto bullbar e ho il paraurti originale.
Grazie
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 18/11/2016, 12:48

Io ho su una coppia di Comet ff 500.... Fanno il loro sporco lavoro..... Montati su paraurti originale....
Ayrtonse

Messaggioil 18/11/2016, 14:05

credo che se vuoi state nella legalità senza sbattimenti dovresti fare come Ayrtonse, che poi è la cosa più semplice, ovviamente sostituendo quelli di profondità con quelli fendinebbia (dato che parli di questi ultimi).
F
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 18/11/2016, 14:36

Mi intrometto anche io perché ho necessità di avere qualche certezza.

Parlando di fari aggiuntivi ( due fari ) gli stessi hanno necessità dell'iscrizione a libretto da parte della MTC ?
Ovviamente parlo di fari posizionati nel paraurti originale.

Ci sono delle differenze "legislative" sia che si parli di fari di profondità oppure di antinebbia ?
Ci sono dei vincoli ( vedi misure ) per il loro corretto posizionamento nel frontale del mezzo ?
C'è sempre il vincolo di lasciarli coperti ?
Immagine
Tingle

Messaggioil 18/11/2016, 14:48

Tingle ha scritto:Mi intrometto anche io perché ho necessità di avere qualche certezza.

Parlando di fari aggiuntivi ( due fari ) gli stessi hanno necessità dell'iscrizione a libretto da parte della MTC ?
Ovviamente parlo di fari posizionati nel paraurti originale.

Ci sono delle differenze "legislative" sia che si parli di fari di profondità oppure di antinebbia ?
Ci sono dei vincoli ( vedi misure ) per il loro corretto posizionamento nel frontale del mezzo ?
C'è sempre il vincolo di lasciarli coperti ?

allora, prendile con le pinze, perchè chi ne sa ti dirà di più,
si ci sono delle distanze da rispettare,
non devono essere posizionati sopra i fari originali,
non è obbligatorio coprirli

fondamentalmente se li posizioni sopra o sotto paraurti sei a posto
ma aspettiamo chi se sa di più ;)
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 18/11/2016, 14:53

guarda un po' questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mavieni65

Messaggioil 18/11/2016, 15:33

mavieni65 ha scritto:guarda un po' questo

Grazie
Molto interessante, da dove lo hai estrapolato ?
Immagine
Tingle

Messaggioil 18/11/2016, 15:38

Invece per quelli di profondità ci vuole l'iscrizione a libretto ( MTC ) o basta solo coprirli ?
Oppure anche con l'iscrizione a libretto vanno comunque coperti ?

Lo so che sto rompendo........
Immagine
Tingle

Messaggioil 18/11/2016, 16:06

Quando chiesi il nullaosta al C.E.T.O.C. per fari supplementari per uso occasionale , mi telefonarono per sincerarsi che non fossero "semplici " fendinebbia per i quali non c'è obbligo di trascrizione a libretto ne quello di tenerli coperti durante la circolazione stradale , ne tantomeno certificati d'installazione a perfetta regola d'arte !!!

Che differenza c'è tra montare dei fendinebbia o dei fari supplementari che i primi non hanno bisogno di nullaosta , visita e prova dichiarazione montaggio a perfetta regola d'arte !!!! :o :o :o

Confermai che NON erano fendinebbia e proseguii con l'iter per la trascrizione a libretto ....

In molti casi esteticamente sono identici !

Immagine
W650D DRIVING LIGHTS

Immagine
W650F FOG BEAMS

Come fanno a capire se sono fendinebbia o supplementari ???

...........nel dubbio ti ritirano il libretto e ti mandano alla revisione ....in motorizzazione farai valere le tue ragioni...
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 18/11/2016, 16:25

tonyfish ha scritto:Vivendo nell'ombelico della pianura padana vorrei mettere dei fendinebbia, quali sono secondo voi le migliori soluzioni per un Defender Puma con aria condizionata?
Grazie

Come tutto e molto soggettivo !

In primis Led od incandescenza ?
Dipende molto anche dal tuo budget....ma non monterei mai prodotti economici , piuttosto niente !!!

Quasar60 e Ayrtonse anche se supplementari ,a mio avviso montano il top attualmente in commercio ;)

Immagine
Immagine
Immagine
Theater

Messaggioil 18/11/2016, 16:43

Tingle ha scritto:

Grazie
Molto interessante, da dove lo hai estrapolato ?

bella domamda!! sarà un decreto ministeriale. se lo ritrovo te lo dico.

Ciao
mavieni65

Messaggioil 18/11/2016, 17:03

Ayrtonse ha scritto:Io ho su una coppia di Comet ff 500.... Fanno il loro sporco lavoro..... Montati su paraurti originale....

Visti classici e mi piacerebbero anche, ma si montano anche con AC? io non monto una A bar e non vorrei montarla, bisogna costruire delle staffe apposta o c'è un kit di montaggio?

ho visto i lazer ma serve la griglia apposta e con tutto il rispetto on mi piace, mi piace la griglia originale del defender, dall'altra dato che ne ho due potrei anche pensare di modificarne una per metterceli se ha senso...

Un'alternativa, ma non so se sia fendinebbia o profondità i paraurti con i fari integrati come quelli che si vedono in foto sopra si trovano al prezzo di due fari in pratica, un esempio:

http://www.ebay.it/itm/LAND-ROVER-DEFEN ... SwPCVX3seO

Un altro mio dubbio è che mettendo i fendi sopra al paraurti lavorino peggio o non c'è problema? dalle foto tutti li montano sopra o nella griglia quindi evidentemente no.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 18/11/2016, 18:32

Mamma Land monta i fari supplementari e/o i fendinebbia direttamente forando il paraurti originale utilizzando le staffe dei fari....

Immagine
Immagine

.......oppure utilizzando l'A-bar che è predisposto per il fissaggio fari

Immagine

La griglia dei Lazer è un accessorio specifico per i Defender .....se non piace , e/o su tutti gli altri veicoli si possono fissare normalmente con la staffa di serie ....

Immagine
Immagine

........non sono fendinebbia !
Theater

Messaggioil 18/11/2016, 19:07

Theater ha scritto:Mamma Land monta i fari supplementari e/o i fendinebbia direttamente forando il paraurti originale utilizzando le staffe dei fari....

Immagine
Immagine

.......oppure utilizzando l'A-bar che è predisposto per il fissaggio fari

Immagine

Grazie intanto

A bar di gomma non mi piace, il tubolare già meglio, ho visto che si trovano sui 130€ quindi anche accettabile come spesa, ma non sono convinto di montare il bull bar insomma non mi serve e non lo vorrei

L'attacco sul paraurti davanti alla griglia si può fare senza AC (ho già i buchi ma non ci stanno), mentre per quello laterale dovrei bucare ed è un'altra soluzione a cui avevo pensato, magari per fari piccoli,
però in fondo se il paraurti con fari integrati avesse l'antinebbia sarebbe una soluzione a prezzo relativamente modico che risolverebbe il problema di bucare o farceli stare, solo non capisco che fari siano, se sono delle posizioni o di profondità e basta me ne faccio poco.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 18/11/2016, 21:01

Attualmente i miei li ho montati come mamma Land ha poi fatto, ho effettuato due fori nel paraurti originale. Io non ho A-bar, ma ho l'aria condizionata.... Che però non interferisce. I Lazer sono profondità...... ma quelli (che ho già in casa), sono in attesa di abbinarli ad un'altro oggettino in arrivo spero per Natale..... :D :D :D :D :D :D..... Faccio dei piccoli upgrade!!!....
Ayrtonse

Messaggioil 18/11/2016, 21:01

Theater ha scritto:
tonyfish ha scritto:Vivendo nell'ombelico della pianura padana vorrei mettere dei fendinebbia, quali sono secondo voi le migliori soluzioni per un Defender Puma con aria condizionata?
Grazie

Come tutto e molto soggettivo !

In primis Led od incandescenza ?
Dipende molto anche dal tuo budget....ma non monterei mai prodotti economici , piuttosto niente !!!

Quasar60 e Ayrtonse anche se supplementari ,a mio avviso montano il top attualmente in commercio ;)

Immagine
Immagine
Immagine

E non to dico...ora ho addocchiato la barra led più grossa [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]
Quasar60

Messaggioil 19/11/2016, 0:31

Quasar60 ha scritto:E non to dico...ora ho addocchiato la barra led più grossa [FACE WITH TEARS OF JOY] [FACE WITH TEARS OF JOY]

Grande !!!

:64
Theater

Messaggioil 19/11/2016, 1:30

La storia la sapevo anch'io così.
Personalmente ho montato anch'io due Comet ff 500, montati forando il paraurti originale (rinforzato x verricello),
ci stanno anche con l'aria condizionata e le griglie parafari (non quelle originali Land che sono troppo grandi).
Io li ho montati al limite esterno del paraurti e incllinati verso l'esterno perchè mi servono per vedere qualcosa
nelle curve strette in fuoristrada.
riro

Messaggioil 19/11/2016, 1:47

Grazie

Per quanto riguarda la nebbia riporto il mio parere (per quello che vale): ora vivo in montagna e di nebbia non ce n'è, ma
prima ho abitato anch'io 25 anni in pianura padana.
I fari antinebbia secondo me nella nebbia servono poco o nulla. Personalmente montavo un paio di fari di profondità a
fascio molto stretto ( per intenderci a 100 metri facevano un fascio di luce di non più di 2 metri di diametro) orientati
longitudinalmente che consentivano di vedere un po' senza creare l'effetto "specchio" che fanno gli abbaglianti e i mezzi
fari nella nebbia.
Naturalmente avevo fatto quella scelta perchè l'uso prevalente era autostradale. Quando giravo su strada li abbassavo
ed il destro lo giravo leggermente verso l'esterno.
riro

Messaggioil 20/11/2016, 11:01

Anche io sarei interessato all'argomento.
Da mesi tribolo pensando (e ripensando) alla migliore scelta da fare, poichè è cero che sarei interessato ai fendinebbia, ma anche ad i fari di profondità.
Da qui ho trovato una soluzione (certamente rivedibile): montare una barra porta-fari sul tettino (e divertirmi con fari assortiti :D ), e montare dei fendinebbia su un A-BAR o BULL BAR frontale.
Da qui la domanda, forse sciocca (e me ne scuso se è così): ma montare roba davanti alla ventola del radiatore dei nostri Defender, non preclude qualcosa? Non rischiamo di "togliere" aria fondamentale?
Ragazzi...non mi linciate se ho detto una bischerata, ma piuttosto spiegatemi :lol:
Grazie a tutti.
Ildefender

Land Rover DEFENDER Td4 90
Ildefende

Prossimo

Torna a DEFENDER