Africaland • Leggi argomento - Consigli quote per costruzione bagagliera

Consigli quote per costruzione bagagliera

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 28/12/2016, 6:18

Ciao a tutti quest' anno vorrei muovermi per tempo e non ritrovarmi a una settimana dalla partenza e usare ancora le vecchie bagagliere del 90.
Ho guardato un po' in giro e mi sto facendo delle idee.
C'è qualche d uno che mi può postare foto e quote di proprie realizzazioni che poi giro al mio amico fabbro?!
La mia idea è
Pianale unico senza sponde usando 4 gambe dei 2 vecchi pianale.. Sono indeciso se ferro o alluminio.
Grazie a tutti
Solo PUFFIN ti darà forza e grinta a volontà!!
Tommy_vercetty

Messaggioil 28/12/2016, 12:40

Ciao, se ti puo' essere d'aiuto, questo l'ho realizzato io con scatolato in ferro 30x30x3, gambe auto costruite , piano in alluminio da 3mm spessore e golfari di paddock.
il telaio l'ho trattato con fondo epossidico e vernice poliuretanica, sono un paio di anni che e' montato, ruggine assente(considerato che sono vicino al mare!)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 28/12/2016, 13:45

Tommy_vercetty ha scritto:.. Sono indeciso se ferro o alluminio.
Grazie a tutti

Come diceva un Grande: "il ferro te lo salda e ripara qualunque m**a,ovunque ti trovi. L'alluminio no" (più o meno era questo il significato :D )
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 30/03/2017, 18:47

IO non posso esprimere i miei pareri,ormai vengo solo attaccato!! La bagagliera di Tiburzi è fatta bene, notate che il laminato di alluminio non arriva a filo del tubolare in ferro,da così la possibilità di legare,ed ancorarsi anche in quei punti di "vuoto".
giba foto

Messaggioil 30/03/2017, 20:21

Grazie Giba , del tuo autorevole parere ! detto da uno che le bagagliere le ha usate x davvero e non per andare al bar, fa piacere .

P.S : il fatto che l'alluminio non e' a filo, permette anche di aggrapparsi al tubolare usandolo a mo' di maniglia quando devi salire sulle ruote per legare o sistemare il carico.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 30/03/2017, 20:31

Ciao a tutti....tiburzi...come mai non l'hai fatto tutto tetto??ps: Anche io sono per il ferro..... Al massimo un acciaio fatto bene,nel senso che non devi aver bisogno di ripararlo
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 30/03/2017, 20:34

robertoss ha scritto:Ciao a tutti....tiburzi...come mai non l'hai fatto tutto tetto??ps: Anche io sono per il ferro..... Al massimo un acciaio fatto bene,nel senso che non devi aver bisogno di ripararlo

non ho necessita' di grandi volumi di carico ed esteticamente mi piace di + fatto cosi', comunque avevo messo in conto di fare un modulo aggiuntivo in caso avessi bisogno, da mettere e togliere a piacimento.
tiburzi

Messaggioil 30/03/2017, 22:08

Chissà perché ma carico tutto sulla parte anteriore,non riuscirei a farne a meno,sarà che mi trovo più comodo sul cofano e sui sottoporta,pur avendo la scaletta e l'ultimo modulo con il piano,scusate l'ot
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Torna a DEFENDER