Africaland • Leggi argomento - Defender abbandonato...forse.

Defender abbandonato...forse.

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 26/02/2020, 11:22

geracera ha scritto:
AndreaV8 ha scritto:
geracera ha scritto:
AndreaV8 ha scritto: La legge dice che l'officina deve essere abilitata e avere depositato la firma nella provincia della motorizzazione in cui ti presenti.


Non deve avere alcuna abilitazione particolare nè avere firma depositata, ma basta un'autocertificazione con allegato documento di identità del titolare
Avere la firma depositata vuol dire che è un'officina regolare.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


La firma depositata è solo una procedura di riconoscimento per l'officina, di modo che per ogni successiva dichiarazione di montaggio non c'è bisogno di produrre altra documentazione.
Io ho un'officina e non ho depositato alcuna firma, ma mi è capitato di rilasciare dichiarazioni di montaggio accompagnate da copia documento di identità e copia della visura camerale, e l'hanno accettata, ovviamente, in varie motorizzazioni


No, per la legge avere la firma depositata vuol dire che sei un'officina autorizzata ad avere l'attività aperta nella provincia della motorizzazione. La firma l'hai depositata nel momento in cui hai aperto l'officina, che non significa che tu abbia fatto qualche procedura speciale,ma solo che hai iniziato l'attività in maniera regolare.

Per ogni collaudo devi produrre comunque la dichiarazione di montaggio a regola d'arte e i documenti.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 16/04/2007, 20:42
Località: san colombano al l. (MI)

Messaggioil 26/02/2020, 12:26

Forse siamo noi che non scriviamo in italiano... Devi andare a chiedere PRIMA di presentare la pratica in motorizzazione. Gli chiedi se è strettamente necessario rivolgersi a un'officina Land Rover e se vogliono le cinture montate visto che sul nullaosta non sono riportate e il modello non le montava di serie. Dopo in base alle risposte ti muovi per presentare la pratica.

Poi.. Hai fatto fare il cronologico? Magari è nata autovettura e non hai bisogno del nullaosta.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk[/quote]

Allora, per l'ennesima volta, ricapitolando:
1) sono andato PRIMA in motorizzazione (dove nessuno sa dirti chi sarà esattamente il tipo che effettuerà l'ispezione) ma dove comunque il tipo che accetta le pratiche mi ha detto che loro si attengono a quello che c'è scritto nel nulla osta.
2) nel Nulla osta c'è scritto che l'officina DEVE ESSERE della rete Land Rover.
3) l'officina Land Rover di Mantova da me contattata dice CHE SERVONO LE CINTURE (ma che non sono più disponibili) ed hanno ribadito che loro non fanno alcuna dichiarazione di corretto montaggio se mamma Land in persona non specifica nero su bianco che non servono (sul nulla osta le cinture non sono nemmeno nominate)
4) La Land Rover di Cremona l'ho contattata e ha detto che si informava, ma di primo acchito mi hanno detto che le cinture servono.

Ora é chiaro che sono finito in mezzo ad un loop di ignoranza e pressapochismo dal quale posso uscirne solo se Land Rover italia si pronuncia e/o se riesco a convincere (normative alla mano) i signori delle concessionarie ufficiali che le cinture sul mio mezzo sono una pu77ana7a

Ora ho recuperato un pò di circolari ministeriali ed un utente del forum mi ha indicato chi contattare in Land Rover, incrocio le dita e vediamo gli sviluppi.

PS l'estratto cronologico l'ho fatto: è nata autocarro.
davide64
Avatar utente
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 13/01/2017, 0:31
Località: BOZZOLO (MN)

Messaggioil 26/02/2020, 12:33

Chiama il CETOC che ha rilasciato il nullaosta, spiegagli il problema e vedi se riesci a farti mandare un nullaosta con scritto "montaggio dei sedili posteriori senza cinture di sicurezza", nella tua MCTC evidentemente sono poco disponibili, in altre non ci sono problemi a parlare con un addetto ai collaudi che ti dice chiaramente cosa va bene e cosa no, se vogliono la dichiarazione fatta da officina autorizzata, oppure generica.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 26/02/2020, 12:33

Hai provato a rispondere al cetoc dicendo che normalmente sul nullaosta è indicato che il lavoro deve essere effettuato da officina autorizzata e non obbligatoriamente da una officina LR?
pecorone87
Avatar utente
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: 28/07/2017, 14:08
Località: Forlì

Messaggioil 26/02/2020, 12:36

Per autorizzata si intende autorizzata Land Rover, mica si va in un' officina autorizzata FIAT… :lol:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 26/02/2020, 12:40

AndreaV8 ha scritto:
geracera ha scritto:
AndreaV8 ha scritto:
geracera ha scritto:
AndreaV8 ha scritto: La legge dice che l'officina deve essere abilitata e avere depositato la firma nella provincia della motorizzazione in cui ti presenti.


Non deve avere alcuna abilitazione particolare nè avere firma depositata, ma basta un'autocertificazione con allegato documento di identità del titolare
Avere la firma depositata vuol dire che è un'officina regolare.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


La firma depositata è solo una procedura di riconoscimento per l'officina, di modo che per ogni successiva dichiarazione di montaggio non c'è bisogno di produrre altra documentazione.
Io ho un'officina e non ho depositato alcuna firma, ma mi è capitato di rilasciare dichiarazioni di montaggio accompagnate da copia documento di identità e copia della visura camerale, e l'hanno accettata, ovviamente, in varie motorizzazioni


No, per la legge avere la firma depositata vuol dire che sei un'officina autorizzata ad avere l'attività aperta nella provincia della motorizzazione. La firma l'hai depositata nel momento in cui hai aperto l'officina, che non significa che tu abbia fatto qualche procedura speciale,ma solo che hai iniziato l'attività in maniera regolare.

Per ogni collaudo devi produrre comunque la dichiarazione di montaggio a regola d'arte e i documenti.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


http://www.pneusnews.it/wp-content/uplo ... 0_2013.pdf
Qui trovi il fac simile della dichiarazione di montaggio (in questo caso relativa al sistema ruote); come vedi è il modello indicato nel decreto all'allegato E, e come vedi è scritto, testualmente, che devi allegare documento di identità se la firma non è stata depositata in motorizzazione.
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 26/02/2020, 12:48

roby65to ha scritto:Per autorizzata si intende autorizzata Land Rover, mica si va in un' officina autorizzata FIAT… :lol:


Volevo dire officina con firma depositata
pecorone87
Avatar utente
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: 28/07/2017, 14:08
Località: Forlì

Messaggioil 26/02/2020, 12:59

davide64 ha scritto:Forse siamo noi che non scriviamo in italiano... Devi andare a chiedere PRIMA di presentare la pratica in motorizzazione. Gli chiedi se è strettamente necessario rivolgersi a un'officina Land Rover e se vogliono le cinture montate visto che sul nullaosta non sono riportate e il modello non le montava di serie. Dopo in base alle risposte ti muovi per presentare la pratica.

Poi.. Hai fatto fare il cronologico? Magari è nata autovettura e non hai bisogno del nullaosta.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Allora, per l'ennesima volta, ricapitolando:
1) sono andato PRIMA in motorizzazione (dove nessuno sa dirti chi sarà esattamente il tipo che effettuerà l'ispezione) ma dove comunque il tipo che accetta le pratiche mi ha detto che loro si attengono a quello che c'è scritto nel nulla osta.
2) nel Nulla osta c'è scritto che l'officina DEVE ESSERE della rete Land Rover.
3) l'officina Land Rover di Mantova da me contattata dice CHE SERVONO LE CINTURE (ma che non sono più disponibili) ed hanno ribadito che loro non fanno alcuna dichiarazione di corretto montaggio se mamma Land in persona non specifica nero su bianco che non servono (sul nulla osta le cinture non sono nemmeno nominate)
4) La Land Rover di Cremona l'ho contattata e ha detto che si informava, ma di primo acchito mi hanno detto che le cinture servono.

Ora é chiaro che sono finito in mezzo ad un loop di ignoranza e pressapochismo dal quale posso uscirne solo se Land Rover italia si pronuncia e/o se riesco a convincere (normative alla mano) i signori delle concessionarie ufficiali che le cinture sul mio mezzo sono una pu77ana7a

Ora ho recuperato un pò di circolari ministeriali ed un utente del forum mi ha indicato chi contattare in Land Rover, incrocio le dita e vediamo gli sviluppi.

PS l'estratto cronologico l'ho fatto: è nata autocarro.[/quote]Adesso è tutto chiaro! Mi spiace non poterti aiutare di più..

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 16/04/2007, 20:42
Località: san colombano al l. (MI)

Messaggioil 26/02/2020, 13:04

roby65to ha scritto:Chiama il CETOC che ha rilasciato il nullaosta, spiegagli il problema e vedi se riesci a farti mandare un nullaosta con scritto "montaggio dei sedili posteriori senza cinture di sicurezza", nella tua MCTC evidentemente sono poco disponibili, in altre non ci sono problemi a parlare con un addetto ai collaudi che ti dice chiaramente cosa va bene e cosa no, se vogliono la dichiarazione fatta da officina autorizzata, oppure generica.


si è quello che farò anche se quando ho fatto la domanda di nulla osta non mi sono sembrati il massimo della disponibilità.
davide64
Avatar utente
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 13/01/2017, 0:31
Località: BOZZOLO (MN)

Messaggioil 03/03/2020, 17:12

Hai cambiato idea ….

:25


https://www.subito.it/auto/land-rover-9 ... 736047.htm

……………. :o
Ivano521
 
Messaggi: 801
Iscritto il: 07/11/2014, 12:03

Messaggioil 03/03/2020, 18:23

#malincuore (cit.)
- chi non fa niente non sbaglia mai -
atx
Avatar utente
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/10/2012, 14:28
Località: Veneto

Messaggioil 03/03/2020, 21:14

11000 a malincuore non mi sembra

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 16/04/2007, 20:42
Località: san colombano al l. (MI)

Messaggioil 03/03/2020, 21:26

Mannaggia purtroppo non la riesco ad usare, ora lavoro da casa ed è sempre fermo anche il 110.
- chi non fa niente non sbaglia mai -
atx
Avatar utente
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/10/2012, 14:28
Località: Veneto

Messaggioil 30/06/2020, 22:36

Ecco.
Venduta.
- chi non fa niente non sbaglia mai -
atx
Avatar utente
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/10/2012, 14:28
Località: Veneto

Messaggioil 30/06/2020, 23:13

Nooooo
pecorone87
Avatar utente
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: 28/07/2017, 14:08
Località: Forlì

Messaggioil 01/07/2020, 5:59

pecorone87 ha scritto:Nooooo
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo
Avatar utente
 
Messaggi: 10113
Iscritto il: 19/02/2010, 19:21
Località: L'Aquila centro

Messaggioil 01/07/2020, 7:12

Andrà in mano ad un giovane che probabilmente le darà un bel futuro. Ha lo spirito giusto. Ovvio che l'avrei tenuta in eterno, ma davvero era immobile da mesi, e si sa' che a stare ferme tanto tempo poi diventa un mezzo inaffidabile.
Lavoro da casa da tre anni e due land rover sono troppi, tra l'altro serviva un garage altrimenti il soft top era da cambiare ogni 4 anni mi sa.
Con il ricavato migliorero' il 110.
- chi non fa niente non sbaglia mai -
atx
Avatar utente
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/10/2012, 14:28
Località: Veneto

Precedente

Torna a DEFENDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti