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Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 29/08/2018, 15:36
da atx
@ pipporiva Grazie!

Ora è dall'elettrauto perchè non ne venivo a capo dell'impianto elettrico. Ho procurato qualche interruttore nuovo, e stiamo sistemando tutto al meglio.

Quando esce mi dedico alla scatola guida, e sistemare queste piccole perdite dal tubo, che in realtà "trasuda" ma visto che si parla di olio in pressione lo cambio.
Devo solo capire quale sia il nome giusto dei pezzi

mi pare siano
• ESR399
e
• ESR1915

Se qualcuno me lo conferma mi fa un gran favore.

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 29/08/2018, 15:38
da roby65to
atx ha scritto:Ecco i due tubi che perdono mi aiutate a capire che codice hanno


Dovrebbero essere NRC8507 e NRC8508, ma controlla, hai il radiatore olio separato?

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 29/08/2018, 15:39
da atx
roby65to ha scritto:hai il radiatore olio separato?


Si.

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 29/08/2018, 16:15
da AndreaV8
Vai in un negozio di oleo dinamica e fatteli fare nuovi, sicuramente spendi meno

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Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 29/08/2018, 17:20
da roby65to

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 29/08/2018, 18:45
da scirocco81
Io li ho fatti rifare in una ditta di oleodinamica per macchine agricole per 10 euro circa.
Cambi solo la parte in gomma con le tenute pressate e recuperi i tubi metallici con i banjo.

Gli unici accorgimenti da adottare sono che innanzitutto il tubo sia per alta pressione, altrimenti si spacca subito, e che i banjo vengano rimontati nella stessa posizione, altrimenti poi devi torcere la parte in gomma per rimontarli.

Per allungare la vita dei tubi nuovi, ritaglia due pezzi di tubo in gomma da giardino e mettiglielo sopra esattamente nel punto in cui i due tubi si toccano, perchè a lungo andare con le vibrazioni, il caldo e lo sfregamento i tubi si logorano facilmente.

WP_20130126_003.jpg


Se hai già perdite, cambiali subito altrimenti rischi di fare danni seri al motore, perché con la pressione che c'è la gomma sta un attimo ad aprirsi completamente! ;)

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 29/08/2018, 22:04
da SUPER P
I codici di roby sono corretti

Ma non comprarli nuovi...Io li ho comprati e dopo un po trasudano...o perdono dalle giunte.

Togli i tuoi e come ti hanno detto fatti cambiare la parte in gomma cosi non ci pensi più.

CIAO

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 31/08/2018, 9:08
da atx
Ottimo, grazie.

Avrei bisogno di un altro consiglio!
Ho trovato questa struttura soft top, centina e porta posteriore sui 350 euro tutto. Nel mio progetto soft top è un buon acquisto?

https://drive.google.com/open?id=1A8KzK ... FIYJIJ8V2_

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 31/08/2018, 9:16
da Silvio


...tubi di madre ignota...non li userei nemmeno per la gronda della cuccia del gatto :mrgreen: :mrgreen:
Se un tubo cede perché la gomma è di pessima qualità, ti ritrovi senza olio in 2 secondi, e il rischio di buttare il motore è grosso. Segui i consigli, vai da chi fa tubi su misura per macchine agricole e movimento terra, portando i tuoi vecchi come capioni: quelli usati si trattori e ruspe resistono a pressioni 100 volte superiori ;)

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 31/08/2018, 9:25
da Digger
atx ha scritto:Ottimo, grazie.

Avrei bisogno di un altro consiglio!
Ho trovato questa struttura soft top, centina e porta posteriore sui 350 euro tutto. Nel mio progetto soft top è un buon acquisto?

https://drive.google.com/open?id=1A8KzK ... FIYJIJ8V2_



Prendi anche il rollbar

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 31/08/2018, 9:37
da atx
Digger ha scritto:
atx ha scritto:Ottimo, grazie.

Avrei bisogno di un altro consiglio!
Ho trovato questa struttura soft top, centina e porta posteriore sui 350 euro tutto. Nel mio progetto soft top è un buon acquisto?

https://drive.google.com/open?id=1A8KzK ... FIYJIJ8V2_



Prendi anche il rollbar


Si esatto! ha il portacintura assieme. OK allora lo prendo! Grazie!

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 31/08/2018, 9:57
da roby65to
Silvio ha scritto:


...tubi di madre ignota...non li userei nemmeno per la gronda della cuccia del gatto :mrgreen: :mrgreen:
Se un tubo cede perché la gomma è di pessima qualità, ti ritrovi senza olio in 2 secondi, e il rischio di buttare il motore è grosso. Segui i consigli, vai da chi fa tubi su misura per macchine agricole e movimento terra, portando i tuoi vecchi come capioni: quelli usati si trattori e ruspe resistono a pressioni 100 volte superiori ;)


Non hai tutti i torti, si possono comprare genuine, ma in tal caso credo costi meno farseli rifare se la parte in metallo è sana.

https://www.brit-car.co.uk/product.php/ ... __defender

https://www.brit-car.co.uk/product.php/ ... nditioning

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 04/09/2018, 18:19
da roccaste
atx ha scritto:Ottimo, grazie.

Avrei bisogno di un altro consiglio!
Ho trovato questa struttura soft top, centina e porta posteriore sui 350 euro tutto. Nel mio progetto soft top è un buon acquisto?

https://drive.google.com/open?id=1A8KzK ... FIYJIJ8V2_




Ti mando mp.

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 05/09/2018, 8:06
da alberto56
atx ha scritto:Ottimo, grazie.

Avrei bisogno di un altro consiglio!
Ho trovato questa struttura soft top, centina e porta posteriore sui 350 euro tutto. Nel mio progetto soft top è un buon acquisto?

https://drive.google.com/open?id=1A8KzK ... FIYJIJ8V2_

serve anche ad un mio amico ,dove è stata trovata? Grazie

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 15/09/2018, 14:00
da Nanoferoce
pecorone87 ha scritto:Ciao, hai già pagato x avere il documento ufficiale oppure quella è solo la risposta alla richiesta? Perchè sono curioso di sapere cosa c’è scritto esattamente, soprattutto su chi dovrebbe eseguire il montaggio (intendo se specificano officina JLR oppure officina autorizzata e basta)


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Il lavoro deve essere effettuato da qualunque officina regolare che ti possa rilasciare attestato di lavoro eseguito a regola d'arte, solitamente sono registrate presso mctc e basta il loro certificato, altrimenti sul certificato deve essere autenticata la firma. la registrazione per le officine/carrozzerie se non sbaglio scade ogni due anni. io la riconversione ad autovettura 6 posti l'ho fatta da me (da me le pratiche, senza nullaosta, perchè il mio lr nasceva autovettura ed era stato convertito autocarro), l'officina mi ha montato finestrini, rimosso paratia , e montato i sedili.

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 03/10/2018, 15:23
da atx
stavo cercando di provare a montare il "roll bar" per il soft top, con le centine. Ma non capisco dove vada infilato....

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 03/10/2018, 15:26
da atx
I buchi non corrispondonoImmagine

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 03/10/2018, 15:30
da atx
dovrebbe essere fatto come questo

http://www.ferreamole.it/images/defender/01.jpg

cercando online, mi sembra di capire che bisogna forare per fissarla coi bulloni.

Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 11/01/2019, 22:20
da pecorone87
Atx che fine hai fatto???


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Re: Defender abbandonato...forse.

MessaggioInviato: 14/01/2019, 11:56
da pipporiva
pecorone87 ha scritto:Atx che fine hai fatto???


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appunto! io sono curioso di vedere come proseguono i lavori :D