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Defender abbandonato...forse.

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 28/02/2019, 0:20

Puoi montarle tranquillamente ma devi prendere tutto.. Serrature e cerniere.

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AndreaV8
 
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Messaggioil 06/03/2019, 11:12

Questa mattina sono andato alla motorizzazione per la richiesta di cambio autocarro/autovettura e carrozzeria trasformabile. Devo ancora una volta sfatare il mito che nelle motorizzazioni non si riesce a fare nulla, presentandosi con la documentazione in ordine la procedura in un'ora si fa. Prima sono passato all'ufficio tecnico dove hanno verificato che il nulla osta e la mia richiesta erano in ordine, poi ho pagato alla posta i bollettini (€20 e €30 in 2 bollettini)che mi hanno consegnato e mi sono ripresentato con la domanda compilata. Fine.
Mi hanno detto di richiamarli fra 8 giorni per verificare lo stato della pratica e poi seguirà la visita dell'ingegnere.

Ora chiedo se mi aiutate a capire un dettaglio.
Per la trasformazione da autocarro ad autovettura devo rimuovere la paratia.
Vorrei capire bene cosa devo fare.

La paratia è sicuramente quella che sta dietro i sedili Ma va rimossa completamente o una parte va lasciata?Immagine
Ultima modifica di atx il 06/03/2019, 11:18, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 06/03/2019, 11:17

Devi rimuovere la griglia autocarro, e nella foto è già rimossa!


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Messaggioil 06/03/2019, 11:19

In questo KIT
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom ... 20Defender

sembra che tolgano anche la prima parte in alto.
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Messaggioil 06/03/2019, 11:20

....normalmente per la trasformazione da autocarro ad autovettura ti chiedono la rimozione della griglia di separazione da abitacolo a vano di carico...che normalmente è una struttura con barre orizzontali che impedisce eventualmente alle merci di invadere il posto di guida...

...direi che di tale griglia divisoria tu sia già sprovvisto....la tua paratia è parte strutturale dell'auto e come tale ha tutto il diritto di rimanere dov'è.....poi, se vuoi, ci devono essere prodotti after-market che ti permetto di sostituirla con una struttura tubolare meno invasiva, ma che conserva le qualità strutturali
Saluti, Fabio
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Messaggioil 06/03/2019, 11:21

Quel kit lo fanno per permettere di andare dietro con facilitá e per reclinare i sedili. Tu non devi farlo (a meno che tu non voglia!).

Per la motorizzazione è sufficiente che tu rimuova (come già fatto) la griglia.


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Messaggioil 06/03/2019, 11:21

Ottimo allora. GRAZIE !
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Messaggioil 06/03/2019, 11:22

Comunque hanno usato il flessibile per fare quel lavoro!


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Messaggioil 06/03/2019, 14:46

atx ha scritto:Oggi primo giro VERO!
Devo dire che sono STRAFELICE!!!! Capisco ora cosa si intende quando si dice che il 12J è un mulo. Con le XZL è veramente notevole, sterzo leggero e potenza inaspettata, sulla sabbia anche profonda bastava schiacciare per togliersi dai problemi.
Mi sono trovato benissimo, ottimo "feeling" per me.

https://imgur.com/q4BpGpF

https://imgur.com/2FmrL9k

https://imgur.com/1T5MBkM



davvero complimenti :D
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Messaggioil 06/03/2019, 15:29

tonyfish ha scritto:
atx ha scritto:Oggi primo giro VERO!
Devo dire che sono STRAFELICE!!!! Capisco ora cosa si intende quando si dice che il 12J è un mulo. Con le XZL è veramente notevole, sterzo leggero e potenza inaspettata, sulla sabbia anche profonda bastava schiacciare per togliersi dai problemi.
Mi sono trovato benissimo, ottimo "feeling" per me.

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Grazie! ;) Qui il merito è di tutto il forum!
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Messaggioil 06/03/2019, 15:33

Parole sante!!


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Messaggioil 10/03/2019, 18:12

In vista della visita in motorizzazione ho pensato che andranno tolti dei Fermi che bloccano i vetri posteriori. Per smontare queste staffe devo tirare via il finestrino o si riesce a sfilarele? Qualcuno lo sa?Immagine
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Messaggioil 10/03/2019, 18:15

Io non le ho mai viste!


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Messaggioil 11/03/2019, 14:10

A suo tempo era obbligatorio bloccare i finestrini in quanto autocarro (!), roba all'italiana. Mai viste neppure io.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
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Messaggioil 11/03/2019, 14:14

Io lo avevo letto qui sul forum, me lo hai fatto tornare in mente tu!


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Messaggioil 11/03/2019, 21:28

Rigira il lamierino esterno con una pinza e tiri tutto dall'interno.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
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Messaggioil 20/03/2019, 13:20

Oggi è ritornato il radiatore olio fatto saldare. Ora ho un piccolo problema, avendo anche fatto sistemare i due tubi che vi si collegano.
Non ricordo quale vada sopra e quale sotto. È indifferente? ImmagineImmagine
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Messaggioil 20/03/2019, 15:15

Immagine
Se non si capisce te lo dico quando torno a casa.


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Messaggioil 20/03/2019, 16:56

è indifferente ;)
La seta fa figura - ma la canapa... dura
saluti ƒranz
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Messaggioil 20/03/2019, 16:59

Se proprio vogliamo essere pignoli, in genere nei radiatori il fluido caldo entra da sopra ed esce da sotto, ma non fa molta differenza...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
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