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Defender abbandonato...forse.

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 06/06/2019, 8:17

verdone
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Messaggioil 06/06/2019, 8:59

Mi allineo a quanto detto da Roby: è un lavoro lungo e difficile. Il telaio delle tue porte è molto più complesso rispetto a quello delle series: tagliarlo, saldarlo bene in modo da ottenere un buon risultato in termini estetici e funzionali (infiltrazioni di acqua, utilizzo del finestrino originale a scorrimento verticale su tutte) richiede sicuramente tanto tempo e buone capacità sia "progettuali" che di realizzazione. Gli sportelli che monta il tuo 90 sono nati per un certo utilizzo, rischieresti di rovinarli e basta...

Se non vuoi prendere in considerazione l 'idea di sostituirli con quelli del Series III (magari valutando anche di vendere i tuoi, possono valere qualcosa...sempre tu sia disposto a separartene) credo che la soluzione più economica e veloce sia tenere le porte che hai ed usare il door capping che montavano i 90, 110 e 130 nel 1985-86, ovvero semplicemente applicandolo sopra la lamiera dello sportello, come nelle porte posteriori dei 109
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Messaggioil 06/06/2019, 9:27

su subito ci sono un paio di sportelli series a 80 euro cad
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Messaggioil 06/06/2019, 10:17

Su Paddock: 80 € mezza porta inferiore, 80€ mezza porta superiore vetrata

nuove, non saranno di qualità eccelsa ma sono pronte da verniciare e montare...al massimo trattamentino scatolati nei telai

non so (anzi si, purtroppo :( ;) ) quanto convenga acquistare porte usate a 80 €, sapendo come si conservano nel tempo e quindi gli interventi necessari per risanarle e farle durare quanto quelle nuove...
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Messaggioil 06/06/2019, 10:44

Già, ma alle porte nuove si devono aggiungere le serrature ed i riscontri, i profili zincati ed i pannelli interni (se non si vuole lasciare la lamiera a vista).
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

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Messaggioil 06/06/2019, 11:56

Mah...non vedo molte vie "furbe" .

Prendere vecchie porte series, con ruggine o altro colore (quindi da riverniciare), sistemare i riscontri o le serrature..spendere, farsi due palle con il rischio di fare un lavoro mediocre...oppure prendere porte nuove che poi sono nuove, e il resto è vissuto. Quindi sarebbe da riverniciare tutto, ma non voglio.

Vendere le mie.... non le vuole nessuno, perchè 50 € non mi cambiano la vita e chi è disposto ad acquistare giustamente compra di meglio.

Di fondo le mie porte non servono a nulla, una ha anche il meccanismo alzavetri rovinato, ora il vetro sta su con un legno...sono porte ammaccate di un land rover di 30 anni, in parte arrugginite....non è una Bugatti...quindi ci vorrei provare.

Penso che taglierò, e vediamo che succede. Non muore nessuno...nel caso ordino le sp4x4 quando ho capito che non ne vengo fuori decentemente. Se il vetro non va su amen, ci penserò ad ottobre :lol: :lol: :lol:
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Messaggioil 06/06/2019, 11:58

Allora speriamo che l'estate, seppur tardiva, sia lunga. :lol:
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Messaggioil 06/06/2019, 11:58

Guardando, in teoria dovrei tagliare a metà di questa lamiera. Quindi dovrebbe stare su e avere quasi la stessa rigidità. :roll:
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Messaggioil 06/06/2019, 11:59

verdone ha scritto:Allora speriamo che l'estate, seppur tardiva, sia lunga. :lol:


:lol: :lol: Grazie a tutti come sempre dei consigli!
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Messaggioil 06/06/2019, 12:25

capping da attaccare alla lamiera: minima spesa, massima resa!

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Messaggioil 24/06/2019, 20:09

Sono in vacanza in Sardegna e ho trovato le porte di un Series... me le sono appena comperate e caricate in Defender.

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Messaggioil 24/06/2019, 20:13

:lol: unire l'utile al dilettevole :D
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Messaggioil 24/06/2019, 20:14

atx ha scritto:Sono in vacanza in Sardegna e ho trovato le porte di un Series... me le sono appena comperate e caricate in Defender.

Meno male! Eri da scomunica se tagliavi le porte di un aspirato...

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Messaggioil 24/06/2019, 20:18

Sì e mi vergogno di averlo scritto... ora mi darò 14 frustate...
Non vedo l'ora di montarle!
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Messaggioil 24/06/2019, 21:16

atx ha scritto:Sì e mi vergogno di averlo scritto... ora mi darò 14 frustate...
Non vedo l'ora di montarle!

Però prima finisci la vacanza. ;)
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Messaggioil 25/06/2019, 7:27

atx ha scritto:Sono in vacanza in Sardegna e ho trovato le porte di un Series... me le sono appena comperate e caricate in Defender.




Sono in vacanza in sardegna, e qualcuno mi ha ciulato le porte del series :( :( :( Ma porc... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
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Messaggioil 25/06/2019, 8:13

jam ha scritto:
atx ha scritto:Sono in vacanza in Sardegna e ho trovato le porte di un Series... me le sono appena comperate e caricate in Defender.




Sono in vacanza in sardegna, e qualcuno mi ha ciulato le porte del series :( :( :( Ma porc... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
chi trova ride, chi perde piange !!!
:lol: :lol: :lol: :lol:




ciao Roberto
e buon per me se al fin della vita mia intera potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
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Messaggioil 25/06/2019, 8:33

jam ha scritto:
atx ha scritto:Sono in vacanza in Sardegna e ho trovato le porte di un Series... me le sono appena comperate e caricate in Defender.




Sono in vacanza in sardegna, e qualcuno mi ha ciulato le porte del series :( :( :( Ma porc... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nuooooooo davvero?!
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Messaggioil 25/06/2019, 10:08

AndreaV8 ha scritto:
atx ha scritto:Sono in vacanza in Sardegna e ho trovato le porte di un Series... me le sono appena comperate e caricate in Defender.

Meno male! Eri da scomunica se tagliavi le porte di un aspirato...

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riquoto e sottoscrivo..entrambi! :D
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Messaggioil 26/06/2019, 21:44

Eccola!
Sono rimasto piacevole stupito dalla velocità di montaggio. Il perno sul montante dove si aggancia la serratura non è allo stesso punto, ma è bastato ruotarlo di 180° ed è andato a combaciare perfettamente. Una volta tanto un lavoro veloce!Immagine
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