Dominik ha scritto:Tirando l'asticella esce tutta impregnata fino a sopra mentre dal lato posteriore vi vede bene che e' un po' piu' sotto del full,vale lo stesso come lettura?
papiapi ha scritto:Land ferma su una superficie piana
Motore caldo ma fermo da qualche minuto
Sviti il tappo principale dell'olio
Togli l'astina, la pulisci tutta, la reinserisci e vedi nella parte terminale zigrinata dove arriva l'olio.
A questo punto se c'è da rabboccare lo fai, un po' alla volta
Ogni volta che ne aggiungi, dagli in tempo di scendere prima di rivedere
Rifai l'operazione astina pulita e astina reinserita fino a che il livello è ok
Richiudi il tappo principale, rimetti a posto l'astina
Chiudi il cofano, metti in moto e vai
Buon viaggio
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
artic ha scritto:A motore freddo.
paolo73 ha scritto:Controllare il livello dell'olio a motore caldo o freddo credo che cambi ben poco, la cosa importante è che a motore caldo si deve attendere qualche minuto(10-15) affinché tutto l'olio in circolo si raccolga di nuovo nella coppa.
paolo73 ha scritto:A motore caldo è invece raccomandato il cambio dell' olio perché essendo meno denso si scarica meglio rispetto ad un motore freddo. Poi per carità, ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno.
landy76 ha scritto:Io lo farei a motore freddo con olio più denso in modo che non scivola dall astina...avevo anche io seri problemi con il 300 perché non si capiva il livello. Ho scartavetrato un po' l astina nella parte bassa con carta telata finissima in modo da renderla più ruvida...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
papiapi ha scritto:Per favorire il deflusso dell'olio verso la coppa senza creare depressioni interne.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti