Angio ha scritto:Seguo.
map ha scritto:Ciao ragazzi,
volevo rendere i freni del mio defender un po' più performanti, solitamente frena poco e, soprattutto sotto stress, fermala diventa una vera impresa.
ho già montato dei dischi baffati e forati, mi pare ebc con ferodi di varie marche, ma il risultato è sempre lo stesso.I dischi non sono autoventilanti e questo, ovviamente, non aiuta.
Ho acquistato da poco un sevofreno del td5, che dovrebbe essere più grande ma vorrei anche valutare l'ipotesi di sostituire pinze e freni.
secondo voi si trova qualcosa di aftermatket adattabile.
grazie a tutti.
quello_là ha scritto:Che pompa monti?
roby65to ha scritto:Cambiare il servofreno non migliora la frenata, riduce semplicemente lo sforzo sul pedale, se si vuole frenare meglio si deve agire su dischi, pastiglie e pinze dei freni.
quello_là ha scritto:Ma quindi anche i wabco sono cosi pessimi? É la prima volta che leggo di problemi del genere...
La camma é messa bene?
roby65to ha scritto:In questo caso non è che non frena, ma lo sforzo è eccessivo per cui puoi intervenire su pompa depressione o servofreno...
carriolon ha scritto:Avevo pensato anch'io all'alternatore del td5, ma come lo collego alla cinghia dei servizi del 300?
Nel frattempo ho visto che la Wabco da 2 anni d igaranzia al proprio depressore, quindi rettifico la mia affermazione di qualche messaggio sopra: la garanzia adesso c'è (almeno da quel ricambista che sto guardando in questo momento).
Visitano il forum: Ricciolo88 e 24 ospiti