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110 2.2 in discesa

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 02/05/2018, 20:07

Ciao a tutti, son dei giorni che mi sto tirando matto per capire cosa abbia il mio 110.....
Il 25 aprile ho fatto un'uscita e ho notato che in discesa piuttosto pronunciata, sia con marce ridotte che lunghe, centrale inserito e disinserito, si sente un rumore proveniente da sotto......il rumore di quando si prende un foglio di stagnola e lo si continui a stringere ed appallottolare con le mani, insomma una specie di sfrigolio.

Ho provato a vedere se era dovuto al movimento ruote, oppure alla pressione dei freni, insomma nulla...il rumore non è in contemporanea a movimenti o frenata o escursione molle, resta un rumore a se un continuo sfrigolio che in discesa lo fa anche da fermo; alcune volte sul piano a velocità sostenuta e frenando bruscamente lo si avverte per un secondo circa.

Mi con messo sotto il defender e l unica cosa che ho notato è il tubo di gomma che va nel tamburo del freni a mano che è colato sulla marmitta perché ha ceduto il supporto. Sistemato e RICOPERTO di pasta nera che funge da guarnizione, il rumore si ripresenta.......

Ditemi voi perché non so più dive sbattere la testa :?

Grazie a tutti
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Messaggioil 03/05/2018, 7:04

controlla i lamierini para-disco dei freni
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Messaggioil 03/05/2018, 8:05

tanbruk ha scritto:controlla i lamierini para-disco dei freni



Grazie tambruk, proverò comunque a smontarli, però il rumore lo si sente anche a veicolo fermo, quindi non riesco a dar colpa al movimento ruote :cry:
Leba
 
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Messaggioil 03/05/2018, 8:07

...sembra quasi ci sia qualcosa che si sposta in avanti e fa contatto con un altro componente....
Leba
 
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Messaggioil 03/05/2018, 9:49

Veicolo fermo ... :roll:
Intendi veicolo fermo con motore acceso, giusto?
Se è così è un rumore che proviene dal motore o dovuto alle vibrazioni del motore ...
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Messaggioil 03/05/2018, 9:58

Se a veicolo fermo muovi la carrozzeria e fa rumore sono i gommini degli ammortizzatori che devi lubrificare oppure le molle da ruotare/lubrificare dove fanno contatto o i coni guidamolla che interferiscono con le molle (se ce l'hai) .
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Messaggioil 03/05/2018, 13:36

Sicuro che non guidi una friggitrice?

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Messaggioil 03/05/2018, 13:52

La staffa rossa che serve ad ancorare il motore per rimuoverlo dalla vettura l'hai tolta ??
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Messaggioil 03/05/2018, 17:24

Leba ha scritto:
tanbruk ha scritto:controlla i lamierini para-disco dei freni



Grazie tambruk, proverò comunque a smontarli, però il rumore lo si sente anche a veicolo fermo, quindi non riesco a dar colpa al movimento ruote :cry:

Entrano in risonanza se non bloccati bene o con attacchi rotti
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Messaggioil 03/05/2018, 17:27

I paradischi li ho buttati nella rumenta da anni.... :mrgreen:
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Messaggioil 03/05/2018, 19:00

MarcoLauretano ha scritto:Se a veicolo fermo muovi la carrozzeria e fa rumore sono i gommini degli ammortizzatori che devi lubrificare oppure le molle da ruotare/lubrificare dove fanno contatto o i coni guidamolla che interferiscono con le molle (se ce l'hai) .


Ma ha detto che lo fa a veicolo fermo..
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Messaggioil 03/05/2018, 19:17

il paracalore vicino alla marmitta?
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Messaggioil 03/05/2018, 19:24

Quoto lcm..
Paracalore sopra la turbina..
Si spacca spesso.. anche la staffa che lo attacca al motore nella zona della forchetta anteriore..
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Messaggioil 04/05/2018, 7:02

Grazie a tutti per i passaggi....come consigliato butterò i paradisci nella rumenta e verifico i paracalore, me...ntre non sapevo dell'esistenza della staffa rossa da rimuovere....domani comunque la mattina dovrei avere un po di tempo e controllo il tutto :D :D :D :D

tomdefender ha scritto:Sicuro che non guidi una friggitrice?

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:lol: :lol: :lol: :lol: Tom non dirmelo 2 volte altrimenti potrebbe venirmi il dubbio :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioil 04/05/2018, 7:24

La staffa rossa mi aveva tagliato un tubo dell’acqua che passava li vicino e a momenti fondo tutto. Meno male l’elettronica mi ha avvisato, fosse stato un 300 avrei fuso sicuro. Comunque era un 2.4.. Il vano motore del 2.2 è molto più ordinato e credo che abbiano rimediato alla cazzata di far passare ad 1mm il tubo dall’inutile staffa. Oddio inutile, serve nel caso dovessi sostituire il motore....con il puma meglio averla sempre nel cassetto e non perderla di vista :lol:
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Messaggioil 25/05/2018, 16:53

Allora oggi con riuscito a dare un'occhiata sotto il 110....ho notato che muovendo la marmitta si sente lo stesso rumore ma molto lieve, come se ci fosse dentro qualcosa....allora mi é venuto in mente il suggerimento del paracalore marmitta però non l ho trovato :o :o :o
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