Ramirez ha scritto:Capiamoci, so benissimo a cosa serve un contagiri.
Ho scritto il titolo provocatorio perchè volendo installarne uno ho sentito ben due officine specializzate Land e in entrambi i casi mi è stato detto che non serve a niente dato che lavora quasi esclusivamente nei primi due centimetri della scala. Qualche sostenitore? Grazie
ciao
è la parte in neretto che non mi torna
sembra che si stia parlando della temperatura acqua più che del contagiri. Cosa vuol dire che lavora per i primi due cm di scala??
Il contagiri originale è preciso se confrontato con i valori forniti dal nanocom, non serve tarare nulla.
Il contagiri da 52mm se posizionato a lato del conta km è ben visibile e comodo da "consultare".
Quasi tutti i clienti rimangono stupiti nello scoprire che hanno ancora 2.000 giri da utilizzare

, e che possono allungare tranqullamente. E anche quelli che vanno ad orecchio, sentimento e vibrazioni sulla leva del cambio rimangono stupiti da quanti giri in più possano utilizzare.
Strumento utile! permette di descrivere meglio il comportamento dell'auto in caso di anomalie, permette di capire meglio come si comporta una mappa alternativa, se abbinato ad altri strumenti fornisce dati da triagolare (temperatura gas di scarico, temperatura reale acqua, pressione turbina, pressione olio ecc)