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Acquisto Defender 110 Crew Cab

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Messaggioil 18/10/2021, 10:06

Gianni.C ha scritto:Dopo una bella pulita al motore (era penoso dalla polvere), quando mollo la frizione in fase di spunto, a circa metà corsa, si sente "stridere" penso il cusicnetto.
Ma è possibile che sia entrata acqua dalla campana?

Mi pare strano, anche se il td5 non lo conosco per niente.


lo senti arrivare dalla campana? sicuro?
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Messaggioil 18/10/2021, 10:08

Gianni.C ha scritto:
arkadia ha scritto:io ad esempio farei subito il collettore finchè i prigionieri sono integri e non devi impazzire per rimuoverli


Per questo intervento cosa mi occorre?

10 prigionieri
10 dadi
guarnizione collettore e basta?
Oppure anche guarnizione da collettore a turbina e da turbina a scarico?



10 prigionieri hd
10 dadi inox ribassati
10 dadi autobloccanti ramati
20 rondelle
2 rondelle carico olio turbina
1 guarnizione collettore
1 tappo acqua testa

guarnizione tra collettore e turbina è optional a tua scelta....si può riutilizzare ma è anche vero che costa talmente poco

tra turbina e scarico non serve
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Messaggioil 18/10/2021, 10:10

arkadia ha scritto:
Gianni.C ha scritto:Dopo una bella pulita al motore (era penoso dalla polvere), quando mollo la frizione in fase di spunto, a circa metà corsa, si sente "stridere" penso il cusicnetto.
Ma è possibile che sia entrata acqua dalla campana?

Mi pare strano, anche se il td5 non lo conosco per niente.


lo senti arrivare dalla campana? sicuro?



Sicurissimo no, ma quasi.
Ma sono certo che lo fa appena mollo leggermente la frizione.
Gianni.C
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Messaggioil 18/10/2021, 10:14

è strano che sia arrivato a stridere
acqua nella campana per aver lavato il motore è decisamente improbabile
i motori vanno lavati! hai fatto bene a farlo

giusto per scrupolo prova a togliere la cinghia servizi
lo so che non è lei ma visto che hai lavato potrebbe essere un cuscinetto ecc
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Messaggioil 18/10/2021, 15:44

arkadia ha scritto:
10 prigionieri hd
10 dadi inox ribassati
10 dadi autobloccanti ramati
20 rondelle
2 rondelle carico olio turbina
1 guarnizione collettore
1 tappo acqua testa

guarnizione tra collettore e turbina è optional a tua scelta....si può riutilizzare ma è anche vero che costa talmente poco

tra turbina e scarico non serve



Avete i codici?
Gianni.C
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Messaggioil 18/10/2021, 16:12

LKG100470 guarnizione collettore
ERR6768 guarnizione turbina
TE108051L prigionieri originali
ESR2033 dadi prigionieri originali
lcm100170 Tappo fusione monoblocco dietro collettore
ADU6847L rondelle tenuta olio turbina


per prigionieri e dadi però prenderei qualcosa di non originale ma HD
li trovi dai preparatori di mezzi offroad e su alcuni siti online

poi modificherei il collettore
o ne prenderei uno fatto
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Messaggioil 18/10/2021, 16:18

due domande, come mai il tappo del monoblocco?
e in cosa consiste il "fare" il collettore?
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Messaggioil 18/10/2021, 16:22

arkadia ha scritto:lcm100170 Tappo fusione monoblocco dietro collettore



Da Aylmer non c'è.... :oops:
C'è solo lcm100150 ma è diverso.



ahhhhh, dimenticavo.......non trovo nemmeno il bullone del corona pompa olio, smonto metto frena filetti e rimetto l'originale?
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Messaggioil 18/10/2021, 16:26

tappo lcm100170 compralo in LR e amen che sei sicuro del sigillante
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Messaggioil 18/10/2021, 16:28

arkadia ha scritto:tappo lcm100170 compralo in LR e amen che sei sicuro del sigillante


Land rover qui da noi ha chiuso :oops: :oops: :oops: :oops:
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Messaggioil 18/10/2021, 16:29

ZoSo ha scritto:due domande, come mai il tappo del monoblocco?

perchè fa tenuta con una pasta cerosa, non specificata in enssun manuale, come non è specificato in nessun manuale la coppia di serraggio
con la vecchiaia la pasta cerosa perde la sua consistenza e comincia a trasudare acqua
che evapora subito perchè attaccata al collettore
e dai e dai il tappo perde tenuta fino a svitarsi
per fortuna la perdita di acqua lo rende subito evidente dall' alone rosso che si forma nella zona


ZoSo ha scritto:e in cosa consiste il "fare" il collettore?

la solita delle alette, alalrgaemnto fori, spianatura , fresatura appoggio dadi ecc
vi sono tante discussioni sul forum

https://www.africaland.it/forum/viewtop ... &start=140
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Messaggioil 18/10/2021, 16:30

Gianni.C ha scritto:
arkadia ha scritto:tappo lcm100170 compralo in LR e amen che sei sicuro del sigillante


Land rover qui da noi ha chiuso :oops: :oops: :oops: :oops:


per forza
comprate tutto online
:2
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Messaggioil 18/10/2021, 16:30

Gianni.C ha scritto:.......non trovo nemmeno il bullone del corona pompa olio, smonto metto frena filetti e rimetto l'originale?

si se non è snervato
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Messaggioil 18/10/2021, 16:33

arkadia ha scritto:
Gianni.C ha scritto:
arkadia ha scritto:tappo lcm100170 compralo in LR e amen che sei sicuro del sigillante


Land rover qui da noi ha chiuso :oops: :oops: :oops: :oops:


per forza
comprate tutto online
:2



E' vero......da loro si comprava solo il venerdi sera al al massimo il sabato mattina, ma solo perchè la domenica c'era il raduno. :D :D :D :D :D :D
Se non c'era raduno, la macchina stava ferma e si ordinava da Internet......
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Messaggioil 18/10/2021, 17:55

arkadia ha scritto:tappo lcm100170 compralo in LR e amen che sei sicuro del sigillante

e io che pensavo alla pasta nera.... in uk lo hanno originale land rover dai soliti noti col suo solcazzo ceroso giallo sul filetto, mi chiedevo perche cambiare tutto il tappo cin uno nuovo..
Ultima modifica di ZoSo il 18/10/2021, 18:45, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 18/10/2021, 18:34

Gianni.C ha scritto:
arkadia ha scritto:
Gianni.C ha scritto:Dopo una bella pulita al motore (era penoso dalla polvere), quando mollo la frizione in fase di spunto, a circa metà corsa, si sente "stridere" penso il cusicnetto.
Ma è possibile che sia entrata acqua dalla campana?

Mi pare strano, anche se il td5 non lo conosco per niente.


lo senti arrivare dalla campana? sicuro?



Sicurissimo no, ma quasi.
Ma sono certo che lo fa appena mollo leggermente la frizione.


Ma non sarà il classico muggito della frizione del td5?
Gianni prova a cercare, ci sono tante discussioni a riguardo

viewtopic.php?f=10&t=118804&p=1792451

viewtopic.php?f=33&t=119476
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Messaggioil 19/10/2021, 15:33

Forse ho torvato.

Tendicinghia completamente distrutto e piegato, la puleggia era disallinetata di almeno 1,5 cm.
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Messaggioil 21/10/2021, 16:26

Ciao.....
Oggi aprendo il tappo punterie per sostituzione cablaggio ecc, ho scoperto di avere un gomito di entrambi gli alberi a camme completamente rigato. Quindi vanno sostituiti entrambi.


In succo è che, siccome ho rotto troppo le scatole ad Arkadia, sia a messaggi che a telefonate. Ora divido i compiti.

Qualcuno mi spiega "esattamente" come mettere in fase prima di smontare i due alberi?
Gianni.C
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Messaggioil 21/10/2021, 17:01

Che io sappia il TD5 ha un solo albero a camme... :D
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
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Messaggioil 21/10/2021, 17:09

Digger ha scritto:Che io sappia il TD5 ha un solo albero a camme... :D

Albero camme e albero bilanceri

La fase tra di loro non va fatta


Vuole sapere come mettere in fase il motore prima di smontare la camma


Comunque per lo stridio , come avevo detto , togliere la cinghia è sempre la prima cosa da fare
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