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Primo defender della mia vita

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 02/12/2021, 10:19

Certo che questo forum è speciale, arriva un nuovo giovane utente che si propone di acquistare un Defender semi nuovo con pochi Km ad un prezzo di mercato, purtroppo alto, un mezzo intonso e per contro gli vengono porposti veicoli ultraventennali come miglior alternativa.
Per fortuna che il giovane mi sembra determinato, altrimenti si ritrovava con un 19J con motore Tdi 200 con rialzo 10 pollici. :lol:
verdone
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Messaggioil 02/12/2021, 11:05

Cerchiamo solo di salvaguardarlo. :mrgreen:
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
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Messaggioil 03/12/2021, 8:52

Allora hai portato a casa questo 110 :?:
Ivano521
 
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Messaggioil 03/12/2021, 14:28

Ahahahha fidatevi che non mi salvaguardo già da anni!! :lol:

Non l’ho ancora preso perché la mia attuale vettura in vendita non è ancora stata venduta !
Salvocali
 
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Messaggioil 03/12/2021, 15:05

Salvocali ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Salvatore e sono nuovo nel forum e anche nel mondo dei landisti! Sto valutando l’acquisto di un defender 110 td4 in condizioni davvero ottime (38.000 km), come nuovo...Secondo voi, per un utilizzo anche quotidiano/stradale/viaggi è una macchina che risulta scomoda o poco affidabile?


Ho comprato da privato nel 2013 un Puma 2.4 con 8900km, lo uso come auto da tutti i gg da allora. Completamente originale. in 200.000km ho:

sostituito la frizione a 125.000km mettendo quella del Transit 4x4 per via delle molle parastrappi uscite di sede (a molti è partita molto prima)
sostituito tirante e testine sterzo poche settimane fa
revisionato due iniettori e sostituito i due tiranti iniettori nel 2018
Questi i lavori fatti in officina dal meccanico.

Con le mie mani ho:
sostituito lo switch blocchetto accensione (pochi euro, 15 o 20)
sostituito il deviatore del circuito riscaldamento abitacolo (pochi euro accessorio fiat)
rispristinato interruttore luce retromarcia (costo zero, spray per contatti)
sostituito getto lavavetri (pochi euro)
ripristinato piste lunotto posteriore per interruttore stop centrale
sostituito pantografo finestrino elettrico lato guidatore (pochi euro)
fissato il rivestimento del tettuccio (costo zero)
sostituito Oring della termovalvola circuito raffreddamento (pochi euro)
cambi olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria ogni 10-15mila km (circa la metà di quello che chiedono in officina)

tutti lavori che solo in 3 casi mi hanno costretto a fermare il mezzo, 2 volte per lasciarlo dal meccanico (frizione, iniettori) una volta riparato da solo (switch blocchetto). Questo per rispondere circa l'affidabilità. Ho amici che non sono mai rimasti a piedi una volta in tutti questi anni: hanno cambiato auto almeno 3-4 volte nel mentre quindi se si parla di affidabilità, mi sento di dire che non è andata male.

E' comodo? Direi di no, è rumoroso lento e va usato come fosse un mezzo pesante in particolare quando c'è poca aderenza su asfalto. Tuttavia ci ho fatto viaggi lunghissimi all'estero senza che la mia schiena e il mio sedere sviluppassero piaghe e patologie degenerative come mi succede quando devo usare l'auto della moglie e viaggiare alto è, PER ME, più rilassante. E' un mezzo nostalgico, cioè si torna indietro di molti decenni come concetto di trasporto, a me piace molto questa cosa. Come ti è stato suggerito, provalo. Almeno un puma. Così sai che come comfort quello è il massimo cui puoi ambire se si parla di defender, se lo ritieni inaccettabile è difficile ti possa andare bene un td5 o le serie precedenti.
Buona fortuna
Defender TD4 2.4 (2009)
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Messaggioil 03/12/2021, 15:49

viewtopic.php?f=6&t=122302

questo è in vendita qui sul forum
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ghiaino
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Messaggioil 03/12/2021, 16:37

Visto ma un po’ chilometrato e non mi fanno impazzire quelle modifiche. Ma come mai ha coibentato tutta la scocca e il tetto? Per infiltrazioni di acqua?
Salvocali
 
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Messaggioil 03/12/2021, 16:46

Per il rumore. Di serie il defender non ha isolante.
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Messaggioil 03/12/2021, 18:00

Grazie!
Salvocali
 
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Messaggioil 04/12/2021, 15:03

Salvocali ha scritto:Visto ma un po’ chilometrato e non mi fanno impazzire quelle modifiche. Ma come mai ha coibentato tutta la scocca e il tetto? Per infiltrazioni di acqua?


piu è originale meno ci perderai in futuro
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Messaggioil 21/12/2021, 7:43

Mission completed! Preso, tra qualche giorno arriva !!

Qualcuno sa consigliare un bravo elettrauto a torino che installi impianti autoradio/navigatore? Metterei un din1 per non sostituire la mascherina
Salvocali
 
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Messaggioil 21/12/2021, 9:50

ma cosa hai preso?
ci dovrebbe essere già la predisposizione autoradio, io ho fatto da solo.
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Messaggioil 21/12/2021, 10:04

Un td4 110 con pochissimi km (38k).
Si monta già una radio ma mi chiedevo se bastasse inserire la nuova con lo schermo anche per utilizzare il vivavoce
Salvocali
 
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Messaggioil 21/12/2021, 10:24

Ottima scelta, per l'autoradio pazienta un pò che poi magari ti vien voglia del 2 din. ;)
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Messaggioil 21/12/2021, 10:27

Salvocali ha scritto:ma mi chiedevo se bastasse inserire la nuova con lo schermo anche per utilizzare il vivavoce

Devi prenderne una già predisposta per il vivavoce bluetooth e con il relativo microfono. Io ho montato a maggio una Alpine 1din per il mio 300 e col telefono funziona a meraviglia. La radio in sè la colleghi semplicemente facendo stacca/riattacca con gli spinotti dalla radio attuale alla nuova, l'unica accortezza sarà studiare il posto giusto dove posizionare appunto il microfono perchè la grossa differenza sta tutta lì ;)
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Messaggioil 21/12/2021, 10:48

La domanda è lecita: dove lo hai posizionato?
Salvocali
 
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Messaggioil 21/12/2021, 17:11

anche io ho una alpine e il microfono esce dalla consolle da tetto attraverso uno dei fori tondi preesistenti( la parte in alluminio dove c'è anche la luce di cortesia ).
Va benissimo
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Messaggioil 21/12/2021, 17:16

Grazie! Avete anche messo telecamera posteriore ?
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Messaggioil 21/12/2021, 17:23

Salvocali ha scritto:La domanda è lecita: dove lo hai posizionato?

Io appunto ho un 300 quindi con cruscottino centrale "tipo td5" aftermarket: l'ho attaccata tra la radio e il volante subito sotto il profilo orizzontale del cruscotto
P.s. risposta alla tua seconda domanda: avendo un 300 no niente telecamera, anche perchè la radio è 1din "classica" senza schermi/video
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Messaggioil 21/12/2021, 17:26

No esistono diverse radio con schermo fisso o estraibile con ingresso din1!
Salvocali
 
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