Africaland • Leggi argomento - Vi presento Rhino

Vi presento Rhino

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 01/12/2021, 17:03

4x4xFar ha scritto:Mah, ho qualche dubbio. Nel fuoristrada chiuso (e non parlo solo di arbusti ma rami e piante molto basse) avere il soft top per me è un rischio, vedendo la mia cabina che è piena di bozzi e strisciate profonde. Anche perchè l'eventuale urto con un ramo grosso o un tronco sporgente, piegherebbe subito le centine che sono molto sottili. Nel suo caso però mi sembra di vedere che non è il classico soft top da Land, ma più simile a quello della Jeep, infatti si ancora alla struttura del rollbar e non alle centine.

E' ancorato sia al rollbar che alle centine. A me il telo sembra molto spesso e robusto, qualche bella strisciata di rami l'ha presa e non ha fatto una piega, ma è presto per dirlo. Ovviamente un minimo di attenzione in più direi che è d'obbligo
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 01/12/2021, 17:08

fanfango ha scritto:
Cristiano.00 ha scritto:Passiamo alla domanda successiva grazie! Qualcuno dal pubblico ha delle domande?

A omologazioni di tutte quelle cose come sei messo?? 8-) :mrgreen:

Ma una volta non c'era l'emoticon col dito medio alzato??! :mrgreen: Che fine ha fatto?
Tutto regolarmente omologato con legale trafila di nullaosta ecc...
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 01/12/2021, 17:25

zuckuss ha scritto:ciao Cristiano, come va ciao Guido, un po' di merda ultimamente a dire il vero :lol:
davvero bello Rhino, complimenti! grazie mille

Sto per passare alle 285 anche io e a prescindere dalla gomma avrei bisogno di sapere:

che cerchi monti attualmente e se la tua accoppiata cerchi gomme interferiscono coi supporti molla posteriori e/o con gli attacchi ammo. A questo proposito ti chiedo anche se hai attacchi ammo standard o gli staffoni rialzati

attacchi ammortizzatori standard. Cerchi in ferro canale 8 et-20. La mia accoppiata interferisce solo con il codice della strada perché sporge abbastanza...

grazie mille

DSC_0796-2al.jpg

Premetto che ho appena acquistato un altro set di 285 che dovrebbero arrivare a giorni. Però a mio avviso la gomma da Def è la 255. Io negli ultimi anni faccio fuoristrada sempre da solo e non mi vado a cercare situazioni troppo impestate, quindi ammetto di aver preferito l'estetica a discapito della funzionalità. In fuoristrada le 255, sempre secondo me, vanno meglio. Con le 285 la macchina sembra più impacciata... un po' più goffa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 01/12/2021, 17:33

Cristiano.00 ha scritto:soprattutto perché prima o poi si ricomincerà ad usarlo per viaggiare.

In tal caso come farai con la tenda? Modifichi anche le altre due barre portatutto per farle fare presa sulla traversa lunga del rollcage (come mi sembra tu abbia fatto con quella lato parabrezza da quello che si vede in alcune foto)?
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 01/12/2021, 17:36

AlbertoVr ha scritto:Mi accodo alle domande inserendone un altro paio:
- gli ammortizzatori regolabili orap all'anteriore hai usato piggy back o serbatoio separato?
- torrette immagino le tubolari aperte? Marca?

Niente piggy back e niente serbatoio separato, monotubo a gas con stelo maggiorato
Si, sono delle Terrafirma
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 01/12/2021, 17:39

Dolx89 ha scritto:
Cristiano.00 ha scritto:soprattutto perché prima o poi si ricomincerà ad usarlo per viaggiare.

In tal caso come farai con la tenda? Modifichi anche le altre due barre portatutto per farle fare presa sulla traversa lunga del rollcage (come mi sembra tu abbia fatto con quella lato parabrezza da quello che si vede in alcune foto)?

No! Le barre AL faranno compagnia al Disco di Taeniura
Ho trovato una soluzione ingegnosissima, dopo scendo in garage e faccio foto :D
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 01/12/2021, 17:43

taeniura74 ha scritto:
Cristiano.00 ha scritto:
arkadia ha scritto:bellisismo telonato
un gran bel defender
preparato come piace a me
proporzionato
con linea defender e non pseudo jeep
semplice ma iconico

bello

Eh infatti l'idea è sempre stata quella di non stravolgerlo troppo mantenendolo piuttosto sobrio, versatile e in stile Land.
E' piaciuto anche ad Exmoor Trim, mi hanno appena contattato per comprarmi delle foto da mettere sul sito!
Sei in contatto con loro?
Se si, potrei chiederti un favore?
Grazie
Forse ti è sfuggita...
Te la ripropongo, come la caponata

Nel mezzo del cammin della mia vita...mi ritrovai nel culo una matita...o era un matitone?

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 01/12/2021, 17:46

Comunque la vera rottura di palle del soft top, a parte tutte le cose da anziani che sono state elencate finora :D , è che per sciogliere tutti i nodi dei laccetti, arrotolare bene tutti e tre i lati, fermarli alle relative cinghie... ci si mette mezz'ora e dopo tre volte che lo fai ti è passata la voglia e lasci o tutto aperto o tutto chiuso per mesi
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 01/12/2021, 17:49

[/quote]Forse ti è sfuggita...
Te la ripropongo, come la caponata [/quote]

Si mi era sfuggita, scrivimi su whatsapp
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 01/12/2021, 20:48

Dolx89 ha scritto:

Non è che mi sia inventato nulla, copierò quello che già fanno safety devices e p&p. Purtroppo non posso acquistare i pezzi già belli e pronti perché non ci siamo con le misure. Comunque, si parte da questi morsetti safety devices che andranno ad ancorarsi ai tubi esterni del cage:
IMG_20211201_175610.jpg

E si andranno a creare delle barre da tetto che termineranno ai due lati con una piattina saldata e forata, che permetterà alla barra stessa di attaccarsi ai morsetti. Sono stato chiaro? Non credo. Metto foto
RRL251RR-RC-XR-WATERMARKED_1024x1024.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 01/12/2021, 20:52

4x4xFar ha scritto:Ti posterò le foto della fiancata della mia macchina e soprattutto del bordo del tetto vicino ai vetri alpini... tutto questo facendo solo uscite ricreative su sentieri dell'Appennino dalle mie parti, niente gare o passaggi estremi. Semplicemente, l'Appennino è in totale abbandono e degrado, i sentieri sono totalmente chiusi dalla vegetazione, quindi o passi la giornata a piedi a "potare", oppure passi a costo di rovinare la carrozzeria. E bada bene, che ad ogni giro, troviamo almeno qualche albero caduto sulla strada, che con le motoseghe andiamo a rimuovere.

In questi frangenti, un Soft Top è per me più delicato.

Non ho bisogno di vedere le fiancate della tua macchina, basta che guardo le mie :mrgreen:
Quando ho ammaccato il tetto del Discovery picchiando contro un albero stroncato tagliato da un coglio.ne in mezzo all'edera che lo nascondeva, avrei preferito avere il soft top, sicuramente mi costava meno la riparazione :lol:
Babbano

Messaggioil 01/12/2021, 21:28

Cristiano.00 ha scritto:Sono stato chiaro?

Chiarissimo! :11
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 01/12/2021, 21:53

Cristiano.00 ha scritto:
fanfango ha scritto:
Cristiano.00 ha scritto:Passiamo alla domanda successiva grazie! Qualcuno dal pubblico ha delle domande?

A omologazioni di tutte quelle cose come sei messo?? 8-) :mrgreen:

Ma una volta non c'era l'emoticon col dito medio alzato??! :mrgreen: Che fine ha fatto?
Tutto regolarmente omologato con legale trafila di nullaosta ecc...

:mrgreen:

Quindi che omologazione hai per viaggiare col soft top essendo nata chiusa?

È autocarro o vettura?
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 01/12/2021, 22:50

Non è soft top.
È un hard top morbido :D
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 02/12/2021, 7:13

È un hard soft :mrgreen:
Babbano

Messaggioil 02/12/2021, 8:34

e' un TOP..."hard" e "soft" sono termini discriminatori :mrgreen: