Africaland • Leggi argomento - Vibrazione e rumore cuscinetti Defender 110 Td5

Vibrazione e rumore cuscinetti Defender 110 Td5

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 29/11/2021, 21:27

Ciao a tutti, sono possessore di una Defender 110 td5 del 2001. Premetto che faccio il meccanico e quindi non sono alle prime armi sia su auto di ogni marchio che su Land (prima avevo il 90 300 ed ora il Td5) ho 2 problemi che purtroppo non riesco a risolvere, primo problema una forte vibrazione dopo i 2500 giri sia in folle che in marcia, ho controllato lo scarico, toccava un po' sul telaio ho preso sia centrale diretto che finale nuovi e ora non tocca più ma la vibrazione è rimasta, quindi non penso sia lui il problema, cambiati supporti motore, supporti cambio, puleggia albero motore, crociere albero di trasmissione e niente ancora questa maledetta vibrazione. Secondo problema che aveva anche il mio vecchio 90 un forte rumore di cuscinetti al posteriore. Cambiati cuscinetti ruota anteriori e posteriori ma niente, il forte rumore "wowowowo" si avverte dopo i 70km/h e lo fai sia in folle con cambio e riduttore, sia con e senza blocco centrale inserito. Pensavo al differenziale posteriore (Salisbury) ma avevo provato a sfilare semiassi e togliere albero di trasmissione (ovviamente con il centrale inserito) e lo fa lo stesso. Nel mio ex 90 avevo cambiato anche cuscinetti flange riduttore ma niente. Spero possiate darmi qualche consiglio perché non so più dove metter mano Grazie mille. Edoardo
EdoardoTonelli94

Messaggioil 29/11/2021, 21:42

gomme equilibrate?
hai provato a girarle?
...Leave no trace

Filippo - Land Rover Defender 110 - 300 tdi
kamaleon

Messaggioil 29/11/2021, 22:14