Dopo anni passati a leggere Africaland sognando un defender finalmente sono passato al lato oscuro acquistando il mio 90 td5!
Come detto si tratta di un 90 td5 che ho acquistato da un amico che lo aveva da qualche anno, io invece arrivavo un da un pajero target 2.8 ed il salto soprattutto in termini di confort è stato abbastanza traumatico
Il def monta un assetto +5 raptor con puntoni Herrero, barre di sterzo rinforzate sempre Herrero e verricello 12500libbre.
In seguito alla rottura del differenziale post il mio amico aveva fatto installare sempre da Herrero un blocco post ARB ma poi non ha più montato il compressore quindi dovrò vedere di far funzionare il tutto.
Ciò che mi preme di risolvere sono due perdite di olio leggermente troppo abbondanti che sembrano provenire una dal paraolio dietro la frizione (gocciola tra motore e cambio) l'altra sul davanti del motore (ipotizzo paraolio puleggia cinghia alternatore. Avete esperienze in merito?
Altra cosa da risolvere è un gioco di sterzo un po troppo eccessivo,la scatola sterzo non trasuda e da come ho visto c'è la possibilità di regolare il gioco attraverso una brugola sopra la scatola stessa, è corretto?
Per il resto mi sono già munito di Nanocom e sto aspettando il kit rimozione egr e il centrale libero per mappare visto che abitando in montagna la macchina è veramente morta!
In seguito vorrei omologare delle gomme più grandi e rinforzare la trasmissione (approposito, qual'è la misura più grande omologabile tramite cetoc?)
Altra cosa un po strana, mi trovo il verricello omologato a libretto ma non il paraurti gravoso, secondo è regolare una cosa del genere oppure è meglio richiedere il nullaosta e omologare anche quello? In caso dalla foto riuscite ad individuare la marca e il modello di paraurti che ho montato?
Scusate il papiro ma sto TD5 mi sta gasando un sacco