il 09/01/2022, 12:13
Ciao a tutti , anno nuovo misteri land nuovi, mi sto accingendo a far revisionare cambio e riduttore del mio 19j con cambio l 77.
Quando ho finito di rifare il mezzo il riduttore ha cominciato a pisciare olio a piu non posso , fa ruomre quando si cambia marcia e il cambio fa i capricci con la seconda e la quarta, quindi giu il riduttore , imput e albero cambio nuovi, sincronizzatori nuovi ecc ecc....
Bene..., Ieri mi metto a tirare giu l imput gear per vedere in che stato si trovasse la calettatura sia dell albero del cambio sia dell i granaggio e intanto che ero li controllare bene le misure per fare l ordine del pezzo.
Smonto il coperchio sul cambio, svito le due viti a stella della flangia, metto la macchina sulla binda , muovo un po la ruota e sfilo l imput gear, è molto sporco , grasso misto a sporcizia color ruggine, pulisco bene tutto e controllo lo stato della calettatura e in effetti si vede che i denti sono appena un pelo piu della meta rispetto alle sue dimensioni originali, idem quelle sull albero, ok brutto ma non tragico , visto che è questione di una settimana e si va sotto i ferri , rimonto tutto e chiudo.
Parto , niente a ogni cambiata, a ogni decellerazione e accellerazione di sente uno STOK secco da sotto al cambio , molto angosciante e oerixolosamente secci che prima non si sentiva.
Detto questo, non è stato fatto nulla se non estrarlo, pulirlo e reinserirlo, è possibile che avendolo reinserito pulito e non nella stessa posizione , il gioco creato dalla calettatura usurata faccia piu rumore Rispetto a prima?
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