il 05/05/2024, 19:26
Ciao a tutti,
Ho un problema che ora Vi spiego:
Ho percorso 270 km dall'ultimo pieno e l'indicatore segnava un quarto residuo quando la vettura inizia a perdere potenza come se stesse finendo il gasolio.
Mi fermo e la spengo per evitare che si spegnesse da sola. Per fortuna avevo una tanica con 10 litri di gasolio nella vettura e li travaso nel serbatoio. La vettura riprende regolarmente e faccio 10 km per raggiungere il prossimo distributore. "Tento" di fare il pieno ma nonostante facessi defluire la schiuma che si forma con la pistola non riesco e mettere piu' di 20 litri.
Pertanto 10 litri dalla tanica + 20 dal distributore fanno 30 quindi mi mancherebbero altri 20 per fare i circa 50 del serbatoio standard.
Premetto che la vettura e' del 1996 l'ho presa usata da 2 anni e non so se e' stata mai fatta la pulizia del serbatoio tuttavia la macchina va benissimo e' solo un problema di riempimento ma 20 litri di melma mi sembrano tanti.
Potrebbe essere il malfunzionamento della valvola di sfiato che non fa uscire aria dal serbatoio inibendo il pieno totale?
Che ne pensate?