La staffa ProClip 852583 è studiata appositamente per incastrarsi sulla parte alta del cruscotto e rimanere in posizione, anche per guida in OR.
I supporti per i dispositivi sono vari e diversi a seconda dell'uso e delle dimensioni.
Io ho optato per l'Holder passivo con inclinazione regolabile 511483, che è più idoneo per il mio Nokia XR20.
Il materiale plastico ricorda molto quello della console MUD e difatti è abbastanza elastica, solida e durevole.
La staffa si aggancia al cruscotto semplicemente a scatto e si può fissare in posizione con un pezzetto di nastro biadesivo, già presente sulla basetta interna.
L'Holder si fissa alla staffa con 4 viti autofilettanti (in dotazione) e la durezza dello snodo può essere regolato agendo sulla vite centrale.
L'apertura delle due spallette, che fanno presa sui laterali del dispositivo, si regola solo la prima volta e poi si fissa serrando 2 viti.
Il telefono entra con una leggera pressione e rimane saldamente fissato, anche in posizione orizzontale.
Il prezzo totale non è proprio economico, ma per qualità e funzionalità sono sicuramente soldi ben spesi.
Sul sito del produttore vi sono tutte le specifiche e tramite il configuratore è possibile reperire le staffe per svariate altre marche di auto.