Africaland • Leggi argomento - Smontaggio Wing Defender 90 TD5

Smontaggio Wing Defender 90 TD5

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 10/04/2025, 12:42

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di smontare, per un lavoro di carrozzeria, il parafango anteriore sinistro del Defender 90 TD5.
Chi mi aiuta a trovare le istruzioni per lo smontaggio? io dovrei smontare il guscio esterno solamente.....
grazie
Pippopero

Messaggioil 10/04/2025, 13:30

Il wing viene via tutto insieme, smontare solo il lamierato esterno (carrozzeria), è più sbattimento che non rimuovere tutto (passaruota, ecc.)

Non è un'operazione complicata, ma non saprei darti istruzioni precise: se vedi delle viti, toglile :mrgreen: A memoria, ce ne sono 4/5 al bulkhead, 4 sotto al passaruota (2 davanti e due dietro) e una al telaio davanti. Poi avrai un po' di roba che ti sta in mezzo alle scatole da togliere (dipende se è quello dx o quello sinistro).
T.n.T.

Messaggioil 10/04/2025, 14:08

io non l'ho mai fatto ma quando mi hanno montato il cage, ho visto che il meccanico ha tolto la parte esterna del parafango sx tipo in 3 minuti...quindi credo sia veloce
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 10/04/2025, 14:19

T.n.T. ha scritto:Il wing viene via tutto insieme, smontare solo il lamierato esterno (carrozzeria), è più sbattimento che non rimuovere tutto (passaruota, ecc.)

Non è un'operazione complicata, ma non saprei darti istruzioni precise: se vedi delle viti, toglile :mrgreen: A memoria, ce ne sono 4/5 al bulkhead, 4 sotto al passaruota (2 davanti e due dietro) e una al telaio davanti. Poi avrai un po' di roba che ti sta in mezzo alle scatole da togliere (dipende se è quello dx o quello sinistro).

:5 :5 :5
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 10/04/2025, 17:08

-Leva i bottoni che tengono il parafango esterno in plastica, premendo al centro con un piccolo cacciavite (procuratene di nuovi)
- rimuovi tutte le viti che tengono la lamiera laterale al wing, (chiave da 13 mi sembra). Sopra dovrai rimuovere il tappo n plastica sul wing e spostare la vaschetta lava vetri tramite i 3 dadi sotto alla plastica del parafango. Anteriormente ci arrivi sempre da sotto e posteriormente troverai dei bulloni più grossi, mi pare 17, ci arrivi con una prolunga.
Insomma hai bulloni tutto intorno al perimetro.
emanuelecapuzzo

Messaggioil 10/04/2025, 18:58

;) ;) ;)
emanuelecapuzzo ha scritto:-Leva i bottoni che tengono il parafango esterno in plastica, premendo al centro con un piccolo cacciavite (procuratene di nuovi)
- rimuovi tutte le viti che tengono la lamiera laterale al wing, (chiave da 13 mi sembra). Sopra dovrai rimuovere il tappo n plastica sul wing e spostare la vaschetta lava vetri tramite i 3 dadi sotto alla plastica del parafango. Anteriormente ci arrivi sempre da sotto e posteriormente troverai dei bulloni più grossi, mi pare 17, ci arrivi con una prolunga.
Insomma hai bulloni tutto intorno al perimetro.
Pippopero

Torna a DEFENDER