Pagina 1 di 1
Suggerimenti per telecamera posteriore

Inviato:
13/11/2025, 0:27
da savella
Spesso mi trovo in città col defender 110 e i parcheggi a Trieste sono una sofferenza per lo spazio ridotto, specie su forti salite/discese e per il bassissimo raggio di sterzata del def.
Appena tocchi una macchina o un motorino rischi seri danni, chiaramente non sul tuo defender.
Sto vedendo in internet una telecamera ip68 e un monitor da 5 o 7 pollici da installare da qualche, meglio fisso per evitare che la ventosa sul vetro anteriore si stacchi in offroad.
Consigli da qualcuno che ha già sperimentato sul campo qualche soluzione?
Grazie, Nicola
Re: Suggerimenti per telecamera posteriore

Inviato:
13/11/2025, 8:36
da nodo
Ciao Nicola, io dopo diverse prove, ho deciso di posizionare lo schermo in alto a fianco dello specchietto retrovisore. Tutte le posizioni sul cruscotto in basso davano fastidiosi riflessi provenienti dai finestrini laterali o posteriori. Ho fissato lo schermo utilizzando una semplice piastrina sagomata, fissata utilizzando la vite della aletta parasole, per non fare modifiche strutturali al cielo. Per il momento utilizzo un forte magnete sul supporto dello schermo, ma qualora non fosse abbastanza stabile in fuoristrada, lo sostituirò con una vite.
Re: Suggerimenti per telecamera posteriore

Inviato:
16/11/2025, 23:23
da savella
nodo ha scritto:Ciao Nicola, io dopo diverse prove, ho deciso di posizionare lo schermo in alto a fianco dello specchietto retrovisore. Tutte le posizioni sul cruscotto in basso davano fastidiosi riflessi provenienti dai finestrini laterali o posteriori. Ho fissato lo schermo utilizzando una semplice piastrina sagomata, fissata utilizzando la vite della aletta parasole, per non fare modifiche strutturali al cielo. Per il momento utilizzo un forte magnete sul supporto dello schermo, ma qualora non fosse abbastanza stabile in fuoristrada, lo sostituirò con una vite.
Grazie!
Che camera e dimensioni dispay hai? Ho poi forte dubbio se montare la camera sopra al portellone oppure sotto la ruota di scorta.
Re: Suggerimenti per telecamera posteriore

Inviato:
17/11/2025, 9:15
da nodo
Ho un CARPURIDE 7", w703 con relativa camera posteriore + una anteriore incorporata sul retro dello schermo che funziona da dash. Questo modello ha altre funzioni che puoi trovare sul loro sito. Io ho messo la camera posteriore sotto la ruota di scorta. Ho provato altre posizioni ma non mi soddisfacevano.