yeah ha scritto:c'è un periodo dell'anno dove la grafitatura è più consigliata?
il mio benzinaio dice che fa sia grafitatura che lavaggio a gasolio....
boh. mi pare chieda 35 eurozzi per i fuoristrada
ciao
roberto
fabiofrasconi ha scritto:Ciao, scusate la mi "controtendenza" ma vengo da varie ricerche per questi trattamenti in quanto appassionato di auto d'epoca mi sono sempre chiesto della reale efficacia di questo...
mi spiego , esistono varie teorie secondo le quali:
- i materiali utilizzati per il grafittaggio non sono facilmente reperibili come anche i luoghi e il personale che li sappiano utilizzare;
- il graffittaggio in sè sarebbe utile ma fatto a regola d'arte costa circa 150€;
- diffidare di benzinai, carrozzieri, ecc ecc che per 20/30€ "fanno il trattamento";
La cosa importantissima è che una volta graffittata(l'auto deve stare circa 2 gg in luogo asciutto e senza polvere, per permettere l'essicazione), nel tempo il telaio e il fondo vettura in generale, "occulta" eventuali fioriture di ruggine che una volta visibili all'esterno , sono eccessivamente sviluppate da richiedere un'intervento di un carrozziere....
Morale della favola... sempre parere personale, meglio lavare periodicamente il fondo con acqua dolce e verificare la presenza o meno di fenomeni corrosivi.
Ciao a tutti.
Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti