Africaland • Leggi argomento - CHIUSO FUORI

CHIUSO FUORI

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 09/11/2005, 9:38

Questa mattina è stato impossibile aprire la portiera lato guida..... la serratura gira normalmente a destra e sinistra con la chiave, ma è come se non vi fosse più collegato nulla !!!! non riesco nemmeno ad aprire con il tasto della sicura o con la solita levetta di sblocco.... come posso fare a sbloccare, il pannello della portiera dal lato guidatore è leggermente "aperto" all'interno, evidentemente non è un problema nuovo ma ci aveva già trafficato il precedente proprietario del mezzo... Farò talmente schifo a guidare che il def si rifiuta di farmi salire ???? eppure lo tratto così bene.... Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 09/11/2005, 10:06

de tutto e come nel mio vecchio land allora: se non riesci ad aprirlo cosi prima di sforzare troippo la serratura prova a alzare il perno di sblocco tentando di muovere la maniglia interna della porta piano piano dovresti sentire un clic di ferraglia e la porta si dovrebbe aprire. altrimenti ti tocca smontare il pannello e il celofan che ricopre la porta e far scattare la serratura con un cacciavite poglia's land nessuno avrà mai potuto fermarci e nessuno ci fermerà mai!
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 09/11/2005, 10:10

per lo sblocco con la maniglia devi fare le due cose contemporaneamente(cazzillo che apre e maniglia interna) , capita che a volte si impianti comunque dopo averla aperta (se ci riesci!) smonta il tutto e vacci pesante con lo svitol poglia's land nessuno avrà mai potuto fermarci e nessuno ci fermerà mai!
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 09/11/2005, 10:14

Grazie Max per l'aiuto, ma ancora non mi spiego come mai il nottolino fuori giri "a vuoto" non fa opposizione (come mi succedeva sulla thema) ma semplicemente sembra non ci sia collegato nulla.... comunque provo con la tua tecnica..... sperem.... revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
REVENGE

Messaggioil 09/11/2005, 10:30

penso che ti si sia staccato o incastrato quella sbarretta di ferro che collega la serratura al nottolino, se non ricordo male puo anche capitare quando apri contemporaneamente con la chiave e tasto da fuori o una persona che tenta da dentro di sbloccarti la porta (per farti piacere) mentre tu stai aprendo con la chiave poglia's land nessuno avrà mai potuto fermarci e nessuno ci fermerà mai!
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 09/11/2005, 10:34

dimenticavo: nottolino e serratura sulla land sono due cose separate, sono solo collegate con una sbarretta di ferro. almeno sulla tdi200 erano cosi: sul td5 non lo so esattamente , non mi e ancora successo nulla poglia's land nessuno avrà mai potuto fermarci e nessuno ci fermerà mai!
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 09/11/2005, 11:50

La mia portiera lato guida è leggermente bottata.... se non risolvo facilmente è l'occasione buona per tirarla giù e farla riparare e riverniciare.... guardando i disegni (del manuale) non riesco a capire bene come il nottolino apra la serratura.... si vede chiaramente il leveraggio che collega la sicura con la leva di sblocco e la serratura stessa, ma non capisco come il nottolino azioni il tutto Revenge
REVENGE

Messaggioil 09/11/2005, 12:59

ci dovrebbe essere un secondo leveraggio con ferro piegato a L che lo collega alla serratura e che bloccala serratura con una molla poglia's land nessuno avrà mai potuto fermarci e nessuno ci fermerà mai!
saluti max.
maxtd5

Torna a DEFENDER